1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Agosto 2012

Ascoltato in parte grazie ad Itunes. L'album è veramente bello, direi ai livelli di time to be free. A livello compositivo siamo su alti livelli e vocalmente parlando il nostro Andre se la cava benissimo, considerati i suoi 40 anni.
    Molto bello anche il rifacimento di wings of reality: molto + rockeggiante della precedente.
    Spero soltanto che il nostro andre si decida a realizzare un dvd+ cd live della sua tournè, visti anche i tre album da solista + tutta la precedente discografia.
    Ciao a tutti,

2. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Agosto 2012

Cos'è, un orribile segreto? XD cmq di norma potrà anche accadere così, ma quel che è certo è che il cambiamento della voce da quella di TTBF a quella di Mentalize (decidete voi se in peggio o in meglio) è accaduto in quel periodo... Non volevo dire che sia stato l'aumento di peso a causare tutto questo, semplicemente che le due cose hanno coinciso nello stesso periodo di tempo.

3. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

24 Agosto 2012

Non sono d'accordo, perché nel cd ( e live) dei Synfonia poi ha fatto tutto e il contrario di tutto ed era una botte. Va a periodi ma soprattutto va a canzone: in base a come decide di scrivere i pezzi (o glieli scrive Timo) poi li esegue.

4. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Agosto 2012

Io non m'intendo di tecnica vocale, ma non ci vuole molto a capire che per lui ora è innaturale cantare su quelle tonalità e se non lo fa piu nei suoi album da solista ci sarà un motivo... Potrà anche arrivarci a cantare intere frasi musicali sulla quinta ottava, ma i risultati sono quelli che sono... In Paradisum suona forzatissimo, gli album degli Shamaan e Time To Be Free no...qualcosa sarà pur successo nel frattempo! Detto questo, a me continua a piacere tantisssimo e reputo un bene che in 25 anni di carriera abbia avuto momenti cosi diversi tra loro.

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Agosto 2012

io sono indeciso se andare di edizione Giappo con doppio cd, ma si va sopra i 40 euro o aspettare quella europea che finalmente pare esserci!

6. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Agosto 2012

Bhe, con la giapponese avresti ben 16 canzoni, che non è poco! Poi dopo aver ascoltato l'album completo devo dire che merita davvero. Ma la versione europea è già stata annunciata? A me non risulta! :sgrat:

7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Agosto 2012

8. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Agosto 2012

ah bene, quindi non esce con spv come i precedenti...

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Agosto 2012

preso con solo una bonus track, troppi dischi imperdibili questo periodo, oltre 40 euro per Matos erano fuori budget!

10. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Agosto 2012

Attendiamo opinioni :-)

11. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

2 Settembre 2012

CD notevole (per quello che può esser notevole da un matos quarantenne), ascoltato una sola volta ma in linea con Mentalize. Da me molto amato.

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

20 Settembre 2012

Arrivato con tanti altri dischi (periodo di tante uscite) e ascoltato 2 volte. Chiaramente bello (difficile il contrario), non credo arriverà a livelli eccelsi ma si fermerà su quelli di Mentalize. Rispetto a Mentalize mi sembra più "classico", meno sperimentale. La prestazione di Andre a me non delude, e anche da questo punto di vista ha fatto 1 passo indietro e abbandonato la voce più roca e sporca dell'ultimo disco. Ma sono al secondo ascolto, prestino ;) per ora Course of light e Oversoul sono quelle che mi hanno colpito di più!

13. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

25 Settembre 2012

Matos al momento è ancora in tour con i Viper:

(HD) Viper - Moonlight (Fortaleza - 22/09/2012) - YouTube una recentissima Moonlight cantata veramente male,una delle più brutte prestazioni che gli ho sentito fare di recente...in più certe note non se le può più permettere ma lui ci si ostina sempre sopra(nel finale)

questa invece è una canzone che non conoscevo e che ho trovato molto bella...

VIPER - The Spreading Soul - To Live Again tour SP. - YouTube

E poi il momento che tutti aspettavano:wine:...Matos e la bella Katy Perry insieme:
    Andre Matos Vs Katy Perry - Letting E.T. Go (Mashup Remake) - YouTube (il pre ritornello ci sta alla grande:headbang:)

Ultima modifica: 25 Settembre 2012
  14. Babbalo

Babbalo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2012

boh...io ADORO Matos, ma andando in cerca su e giù e avendolo sentito diverse volte live, mi scoccia dirlo, ma non ha mai cantato come sui dischi..che sia un bene o un male non sò, ma davvero, spesso sono restato deluso...cmq, anche quest'album sarà mio a prescindere;)

15. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

26 Settembre 2012

Il repertorio di Matos(in particolare nel primo periodo) è assurdo ed è normale nei ritmi del tour perdere qualcosa o avere le serate storte(il monster of rock del 94 grida vendetta:hihi:).
    Io personalmente tra live,video e bootleg vari gli ho sentito fare più o meno tutto quello che ha inciso in studio(e ci vuole una buona tecnica per fare quelle cose li).
    Mentre per quanto riguarda il Matos attuale e relativi live...boh:sgrat: ha alternato ottime prestazioni(tipo il tour con gli Avantasia) ad altre emh...il video di Moonlight sopra fa riflettere:hihi:,sicuramente non gli si può chiedere di cantare come una volta:(.

Ultima modifica: 26 Settembre 2012

Condividi questa Pagina