1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 27, 2012

Ok, sono in ritardo di due giorni, ma rispondo comunque al quesito di ieri :lookaround:

Il primissimissimo contatto coi Re lo ebbi guardando il video di Warrior of the world united su rock tv, e ricordo perfettamente che il ritornello mi restò impresso per tutta la giornata; quello fu il primo approccio, infatti posso dire che io Manowar li ho conosciuti realmente tramite i consigli di Gianowar :rotfl:
    Fa strano dirlo, visto che ora non perdo neanche più tempo a leggere le cazzate che scrive :lookaround:

Mi feci consigliare un loro album per variare un po' dal death metal che ascoltavo tutto il tempo quasi 4 anni fa, e così tra Hammerfall e Judas priest dopo aver sviluppato una certa passione per il metal classico mi fu somministrato anche Sign of the Hammer :lookaround:

Il problema fu che lo trovavo ridicolo, ridicolo ed inascoltabile, il che è assurdo, se consideriamo che ora è tipo il mio terzo disco preferito :rotfl:
    Poi non ricordo neanche l'evoluzione della storia, so solo che a forza di ascoltarlo per caso senza quasi un motivo mi entrò nella pelle, e ancora oggi non so spiegarmi come feci a cambiare idea così repentinamente :rotfl:

Poi ho iniziato a fare propaganda ai Manowar e ho cercato di sponsorizzarli a quei pochi metallari che ho conosciuto\conosco, fino ad arrivare a picchi di fanatismo non indifferenti, come quando tenni una piccola lezione di epic metal alla mia ex band, dopo che osarono dire che i rapsodi (non so come si scrive, va bhe) suonavano epic metal :sadic:

Poi tutto è culminato definitivamente giovedì, e non credo di dover scrivere altro :lookaround:

simona likes this.
  2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2012

La recensione dell'album è anonima come l'album stesso.
    Poi magari a settembre scopriamo che ci hanno coglionato e se ne escono con un album diverso :lookaround:

3. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2012

Ma dai?!:shock: TCATR versione irish...per una come me, col cuore nell'Isola Verde,...è una piacevole scoperta.
    Non so,...magari perde qualcosa della sua immensa, irripetibile, epica drammaticità....ma è bello sentirla con un altro mood...

4. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2012

spero vivamente che ci abbiano coglionato,l'impressione ascoltando l'album è proprio di presa in giro

5. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2012

è davvero bella,anche io sono celticamente influenzabile :)
    poco tempo fa ho sentito che hanno fatto una versione post rock/acustica a torino,non ricordo il nome della band

Last edited: Jun 27, 2012
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2012

Io conobbi i Manowar nel 93 con "The triumph of steel" e per molto tempo per me, loro erano solo quell'album... (eh a quei tempi o avevi i dindini, o avevi l'amico facoltoso che comprava le cassettine e te le registrava).
    Ora, dato che il suddetto album per il sottoscritto è il migliore della loro carriera, ma anche uno dei più anomali, vedi anche la formazione, non so se conoscerli con quelle sonorità è stata una fortuna o una sfortuna...
    Sta di fatto che tutto ciò che è stato prima e soprattutto dopo non mi ha dato la stessa libidine di TTOS.

7. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2012

:-o
    non ci allarghiamo adesso :lookaround:

Black Lotus and simona like this.
  8. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2012

Secondo me the triumph ha dei punti morti,ma la bellezza di quelle 3/4 songs è talmente alta che basta e avanza...non il più bello secondo me

9. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2012

in senso buono o cattivo?? comunque un mio amcio è stato a questo live e mi ha detto che c'era gente che piangeva,e anche gente che non ascoltava i manowar è rimasta impressionata,,,recupero il nome della band...

10. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2012

I miei punti morti di TTOS sono le code silenziose del nastrino tra il lato A il lato B...ma io sono un discorso perso...:grin:

11. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2012

auhauhauhaaaa...no be,gli assoli non li reggo proprio,e anche demon's whip mi fa abbastanza 2 palle :(

12. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2012

piangevano dalla disperazione?
    non farlo :lookaround:

comunque il segno del martello è stato un dei primi dischi che ho acquistato|! ci sono molto affezionata

Last edited: Jun 27, 2012
  13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 27, 2012

Credo che preferirei strapparmi le orecchie che sentire una versione post rock di un qualsiasi pezzo heavy metal, figurarsi un pezzo dei Manowar. :demon:

Chainsaw Charlie, Lela and simona like this.
  14. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

Jun 27, 2012

è stato l'ultimo che ho scoperto all'epoca,,,l'ho rivalutato dopo un po,,,fantastico.

per la cover,,a me incuriosice molto poichè apprezzo il post rock,,la missione è trovare il video,,o almeno ascoltare la band per farsi un idea

Share This Page