1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metal Church

Discussion in 'Heavy Metal' started by Iamthesentinel, May 19, 2006.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Apr 16, 2012

bè in verità è il loro quinto album, prima di lui sono usciti altri due dischi, comunque la nostra discussione è vecchia e mi sono già spiegato, dopo di che ho anche mostrato che non sono l'unico a pensarla così ,ma con questo non voglio dire che la mia idea sia più giusta della sua o della vostra in questo caso, è un mio gusto/opinione personale con il/la quale in tanti concordano con me e come altrettanti concorderanno con voi punto.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 16, 2012

Purtroppo no, non li hanno mai venduti milioni di copie, nemmeno se mettiamo insieme tutta la loro discografia. Ma questa non è certo colpa loro. I Church la musica di qualità la sapevano comporre eccome, casomai è il pubblico che non li ha capiti.
    E no, le arene non le hanno mai riempite. E' un compito che hanno lasciato alle rockstar. Ed è anche per questo che li adoro, e mi faccio vanto di ritenerli uno dei miei gruppi preferiti. Almeno loro non si sono mai venduti. E, a differenza di qualcun altro (sì, mi riferisco proprio a LORO, i cazzoni di Frisco), non hanno mai sputtanato la loro storia ed il loro nome. Piuttosto hanno scelto lo scioglimento. Doloroso, certo, ma dignitoso, e a testa altissima.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Apr 16, 2012

ti ho risposto su e onestamente non so dove vuoi andare a parare anche perchè a me piacciono i metal church ma non mi piace hanging in the balance tutto qui

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 16, 2012

Mi son sbagliato io, scusa. Mi riferivo a Blessing in disguise, faccio sempre confusione, chissà perchè.

Comunque, a parte l'artwork pessimo, ribadisco quanto scritto su Hanging in the balance. Capolavoro.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Apr 16, 2012

ho capito ma tu come altri liberi di pensarla cosi io come lo scrittore di classix e altre persone libere di pensare il contrario.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 16, 2012

Non voglio andare a parare da nessuna parte, ho solo commentato quello che hai scritto. Non prendere sempre d'aceto, dai. Come ha detto Vittorio, è solo rock 'n' roll.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Apr 16, 2012

ah poi tu li non hai parlato per niente di hanging in the balance perchè anche i titoli da te citati sono di blessing in disguise

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 17, 2012

Ci mancherebbe, per carità. Comunque, quell'articolo di Classix l'ho letto anche io, e non mi pare che il recensore abbia usato termini quali "aborto" o "discaccio". Inoltre, per quanto buona sia Classix Metal, mica ha il dono dell'infallibilità, eh...

Detta fuori dai denti: in tutti i primi 5 dischi dei Church non ce n'è uno solo che non meriti la qualifica di capolavoro. Ognuno a suo modo, ovviamente. "Hanging..." risente, in senso positivo naturalmente, dell'apporto, in sede compositiva e di produzione, di quel geniaccio di Paul O'Neill. Forse è anche per questo che io amo quel disco: ci sento diversi echi del Savatage-sound.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Apr 17, 2012

no ma infatti per me l'ho già detto le recensioni lasciano il tempo che trovano, ma io l'avevo postata giusto in risposta a vittorio che mi attaccava sul fatto che io dicevo che le recensioni lasciano il tempo che trovano perchè io i dischi li giudico con le mie orecchie, allora postai la recensione dicendogli che comunque quella non rafforzava la mia tesi ma era semplicemente una persona che la pensava come me solo che ha usato termini meno forti punto.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 17, 2012

Eh, lo so, te l'ho detto, li confondo sempre. Sarà per l'artwork "minimale"...:grin:
    Comunque, qualche titolo degno d nota preso da "Hanging..." te lo cito volentieri: "Losers in the game" è entusiasmante, e ha un chorus irresistibile. Il crescendo di "No friend of mine" mi esalta. Non manca il metal veloce con le sferzate "Conductor" e la strepitosa "Down to the river". Fantastico il riffing di "A subtle war", e altro chorus da antologia.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 17, 2012

Eh, ok, ma allora per coerenza se le recensioni per te contano fino ad un certo punto non dovresti portarle a suffragio delle tue tesi. Questo perchè se la discussione arriva su questo piano, tu mi porti UNA recensione non positiva e io te ne porto 10 lusinghiere, allora ho ragione io. ;-)

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Apr 17, 2012

ancora?????,allora vai a rileggerti tutta la discussione tra me e vittorio e poi capisci perchè ho postato quella recensione, oltretutto dicendo appunto che quella non veniva a rafforzare la mia tesi ma era semplicemente uno che la pensava come me punto.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 17, 2012

L'ho letta, l'ho letta la discussione. Quello che sto cercando di dire è che se tu sei convinto che il tal disco sia brutto, non hai nessun bisogno di cercare il parere di un terzo, specie se i commenti altrui per te contano fino ad un certo punto.

Comunque, pace. De gustibus non est sputazzandum.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 17, 2012

I Metal Church, gran gruppone, soprattutto per quel capolavoro assoluto che è The Dark.
    Sul fatto che non siano molto conosciuti, l'ho constatato personalmente a seguito di qualche colloquio con chi ascolta solo metal.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Apr 17, 2012

Infatti, non riuscivo più a seguirti, mi pareva strano!!!

Per quanto mi riguarda, discussione chiusa. :)

Share This Page