1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metal Church

Discussion in 'Heavy Metal' started by Iamthesentinel, May 19, 2006.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 5, 2012

per me le recensioni lasciano il tempo che trovano io ho visto affibiare anche dei 10 a st anger dei metallica e anche a nostradamus dei judas che per quanto mi riguarda sono due album pessimi.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 5, 2012

guarda poi mi ero ripromesso di riprenderlo in mano e riascoltarlo adesso a distanza di anni chissa magari lo faccio e magari lo rivaluto e la cosa mi renderebbe solo felice comunque

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 6, 2012

Ovvio, ma quando inizio a vederne parecchie tutti con voti alti, qualche sospetto di avere ragione incomincia a venirmi...

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 6, 2012

non è che se tanta gente la pensa come te questo in'automatico rafforza la tua posizione, uno perchè dall'altra parte ti assicuro che c'è parecchia gente che la pensa come me su sto disco, sul quale comunque ho scritto qui sopra, mi rimetterò ad ascoltarlo e anche a ricredermi in caso e due perchè comunque si parla sempre di gusti personali.

imported_Gegio likes this.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 6, 2012

secondo me hanging in the balace è l'ultimo disco degno di nota dei church...dopo questo c'è solo metal church del compianto Wayne, che suona più metal church dei metal church degli anni 2000 ed è un disco coi controcazzi (se escludiamo la cover di missisippi queen, non proprio riuscitissima).

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Mar 6, 2012

Tranquillo, puoi risparmiarti le frasi a effetto à la Schopenhauer, questo è solo rock'n'roll.

Il mio è un semplice discorso statistico: poiché la maggior parte dei metalheads dal '93 ad oggi apprezza questo lavoro, a prescindere da cosa tu o i tuoi amici possano pensare (ricordo un votone su Flash all'epoca, che mi indusse all'acquisto....ops, tu non leggi le recensioni, è vero), ciò sta ad indicare che probabilmente sei tu che fai eccezione e che non sei riuscito ad apprezzare "a dovere" l'album in questione.

Belen Rodriguez è un cesso. E il fatto che la maggior parte di voi la pensi diversamente da me, non indica che io abbia torto. Va bene così?

Scusa il tono, ma se uno viene qui a dire che Hanging In The Balance è un "aborto" o un "discaccio", un po' se lo merita.

PS Se finisco gli apostrofi, me ne presti uno?

Last edited: Mar 6, 2012
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 6, 2012

quanti anni hai scusa? io tiro le frasi ad effetto?o sei tu che per primo mi viene a tirare fuori le recensioni altrui dicendo ah pensavo di essere scemo io o roba simile??????se vuoi se ti rende una persona più felice ti dico che è un disco bellissimo,oppure se sei una persona intelligente cosa che a questo punto dubito, accetti il mio gusto, io mica vengo da te a dirti o guarda che sto disco ti deve fare schifo, al massimo ci posso scherzare sopra oppure in situazione contraria ti avrei invitato al riascolto, ma non mi ponevo su un piedistallo pensando di essere io il perfetto e l'altro non capisce un cazzo.

p.s non sapevo che hanging in the balance avesse venduto milioni di copie e che grazie a quest'album i metal church riempiono gli stadi
    p.s II a chiunque nomini i metal church ti nomineranno sopratutto i primi due dischi e al massimo il terzo, hanging in the balance difficilmente te lo nominano, ma comunque con questo ripeto non voglio dire che io ho ragione e tu torto, perchè i gusti sono personali e non posso stare a sindacare su questi.

ah concludo che se leggessi anche quello che scrivo, ho più volte ribadito che me lo sarei anche riascoltato, pronto a cambiare anche opinione in tal senso visto che sono passati parecchi anni da quando l'ho sentito.

Last edited: Mar 6, 2012
  8. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

Mar 7, 2012

Ahh, i Metal Church, sicuramente tra i miei gruppi preferiti:love:

Sono abbastanza d'accordo, anche a me piacciono molto fino a "Hanging..." -i primi due sono quelli entrati nella storia, ma per quanto mi riguarda anche Blessing e The Human Factor sono dischi strepitosi e Mike Howe è un cantante clamoroso- poi mi è piaciuto molto il disco di Wayne (R.I.P.) da solista. Del nuovo corso invece non mi è dispiaciuto Masterpeace (sarà per la presenza dello stesso Wayne, anche se lontano dalla voce dei bei tempi) ed ho un bellissimo ricordo del concerto a Wacken in quel tour, incentrato soprattutto sui primi due lavori...:headbang:

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2012

Hanging the Balance, dal mio punto di vista, è un disco assolutamente strepitoso! Mike Howe è un grandissimo singer a volte veramente ed ingiustamente sottovalutato. Peccato sia sparito dopo gli anni nel Metal Curch, cmq non male anche il suo disco con gli Heretic.. band che, se non ricordo male, quando lui entrò nei Metal Church divenne poi i Reverend con David Wayne ;-)

The-Sinner, Vittorio and Orso80 like this.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Mar 7, 2012

Se non fosse per l'ora del post, sembrerebbe che tu abbia copiato la discussione tra me e Orso su Facebook!!

Kaine and Orso80 like this.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 10, 2012

strane a volte le coincidenze, oggi prendo il nuovo classix metal e indovinate?? parla dei metal church, facendo anche delle brevi recensioni sui loro album,ecco cosa dice su hanging in the balance:

cambiano i tempi:hanging in the balance esce per blackheart negli usa e rising sun in europa,non esattamente due major.corredato da un'artwork discitibile,il disco mostra qualche crepa nel sound monolitico ed ispirato che aveva contraddistinti finora la band.i pezzi si fanno più articolati e meno immediati,oltre che aperti a nuove influenze.il risultato è discontinuo:se gods of second chance e no friend of mine restano piccoli classici il resto non è esattamente memorabile.

ecco questo è quanto. sto recensore magari usando termini meno forti ma la pensa più o meno come me, ma con questo non è che viene a rinforzare il mio pensiero,la mia tesi,anche perchè ripeto io le idee su un disco me le faccio da sole, le recensioni per me lasciano il tempo che trovano(sopratutto ora che la tecnologia ci aiuta),ma è semplicemente uno di tanti che la pensa come me, come sicuramente ce ne sono parecchi che la pensano in maniera diametralmente opposta, ma in fondo la musica è questa ed è bella anche per questo, capace di unire ma anche di dividere.

12. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

Mar 10, 2012

Preso oggi CM ;)
    Beh, come si intuiva dal mio post, non lo considero il loro miglior album...tuttavia contiene dei brani eccellenti oltre a quelli che sono stati giustamente citato e questo è uno di quelli:
    Metal Church - Little Boy - YouTube

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Mar 11, 2012

Preso oggi CM! Bel servizio!

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 11, 2012

CM è la rivista che mi ha fatto tornare la voglia di andare in edicola. E' veramente eccellente, credo superiore a qualunque cosa si sia mai vista nell'editoria italiana in ambito hard/rock heavy metal. Competenza e professionalità ai massimi livelli, altro che le altre testate, che da 20 anni lasciano libero sfogo a finti recensori (bimbiminkia insomma per intenderci).
    Adoro i loro speciali lunghissimi, succosi, così controcorrente nella scelta dei nomi. Recensioni bilanciate e senza voto, non pistolotti lunghissimi che poi arrivi alla fine e non hai idea del contenuto del disco. E' un piacere da leggere, una mosca bianca nell'era di internet. Spero solo che duri e che vengano premiati dalle vendite.

Zerotolerance70 likes this.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 16, 2012

Non entro nel merito della discussione che hai avuto con Vittorio, mi limito solo a dire che Vittorio qui dentro è uno degli utenti più esperti IN ASSOLUTO, non solo in ambito thrash, e di US Metal ne capisce. Se lui dice che un certo disco è di buon livello, c'è da crederci. Quanto al tono, non credo che ci sia in tutto il forum un utente più rispettoso e affabile di lui.

Detto questo: ... ehm...

Sei proprio sicuro che se ti nominano il TERZO dei Church non ti facciano il nome di "Hanging in the balance"? Sicuro sicuro?
    Te lo chedo perchè "Hanging in the balance" E' il terzo album dei Church.
    E, per inciso, è un fottuto capolavoro. Personalmente, lo adoro. Non lo so se è il loro album migliore, so che dentro ci sono alcuni dei brani che più amo in tutto il metal (e ne ho ascoltati TAAAAAAANTI.....), a cominciare dall'epicissima, monumentale "Anthem to the estranged", e proseguendo con un certo brano...
    Guarda la fatalità, ero entrato nel topic proprio per parlare di questo album, e di questo brano in particolare.
    Ieri, 15 Aprile, era un anniversario di cui si è parlato e si continua a parlare anche oggi. Il centenario dell'affondamento del Titanic.
    Non mi risulta che altri gruppi lo abbiano fatto, ma loro un brano a quella catastrofe l'hanno dedicato. E che brano!
    "Rest in pieces (April 15, 1912)" mette i brividi, parola. Dal main riff, possente quanto drammatico, nero come la pece, al testo terrificante ed evocativo, cantato da un Mike Howe assolutamente magnifico; il bridge è quanto di più perfetto potesse essere creato per un brano del genere: incalzante, sempre più veloce, con un riff che non lascia speranza e un assolo lancinante. Invero, ci si sente a bordo della nave spezzata, in attesa della fine inevitabile.
    Il disco merita di essere classificato fra i capolavori anche solo per questo immenso brano.

Share This Page