1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Death

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Andrew metal, Sep 25, 2005.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Mar 15, 2012

Buh, per me invece "Scream bloody gore" (pur non essendo il mio preferito) ha proprio una cosa che gli altri album loro non hanno. Ed è la succitata presenza di Satana, quel puzzo di marciume e cantina che solo certi magici dischi hanno davvero.

El Feroce likes this.
  2. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Mar 15, 2012

Credo che le parole di Mirco racchiudano l'essenza di quello che è Scream Bloody Gore.
    Da lì è partito tutto il Death Metal (altro che Possessed :shutup:, non nascondiamoci dietro ad un dito), la pensavo cosi 20 anni fa e la penso ancora adesso che Chuck non è più con noi.

E' ovvio che chi ha cominciato ad ascoltare i Death dopo, iniziando da Individual o Symbolic, abbia una visione del gruppo diversa da chi come me li ha seguiti dall'inizio e si ritiene un purista del death metal.

E' altrettanto ovvio per me che 'The Sound Of Perseverance' non solo non è all'ultimo posto ma non vi trova addirittura posto nella loro discografia. Perchè?
    Perchè per me quell'album non doveva uscire sotto il monicker Death ma bensì Control Denied. La musica di Chuck non è mai stata cosi stantia, prolissa e noiosa come in quell'album e presentarsi con quelle song dopo capolavori del metal come ITP e Symbolic mi dà da pensare. Ho sempre pensato che le canzoni di Perseverance altro non fossero che B-sides del progetto Control Denied ed è innegabile che queste siano molto simili alle canzoni presenti su The Fragile Art...

Che poi chi ascolta death tecnico impazzisca per Perseverance ben venga, ma diamo a Scream Bloody Gore, nonchè a Leprosy e Spiritual Healing, il posto che si meritano nella Storia del metal estremo tutto.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Mar 15, 2012

Ammazza che bel dibattito che ho scatenato :D Comunque, Mr. Feroce ha ragione: Perseverance è un album MERAVIGLIOSO ma è più da Control Denied che da Death. Solo su una cosa non sono d'accordo: cosa vorresti dire con "altro che i Possessed"?

Non voglio esagerare dicendo che senza di loro non ci sarebbero mai stati i Death, ma sicuramente i Possessed hanno influenzato tante, TANTE band... anche i Death degli esordi ;)

El Feroce likes this.
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Mar 15, 2012

guarda Reign io sono d'accordo con te sul fatto che anche ITP sia un capolavoro pazzesco (ma in realtà quale album dei Death non lo è?), però The Sound Of Perseverance mi da l'idea di un "punto di non ritorno"...non so come dire. L'apice assoluto di Chuck. Un po' come Rust In Peace lo è per Dave Mustaine pure amando alla follia anche gli altri album

Last edited: Mar 15, 2012
  5. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

Mar 15, 2012

Vado controcorrente: i primi non mi fanno impazzire, da Spiritual healing in poi mi piacciono di più.

6. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 15, 2012

La corrente veramente è proprio dire che gli ultimi sono più belli...

El Feroce and ReignInBlood_1986 like this.
  7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Mar 15, 2012

Non sei controcorrente. :)

El Feroce likes this.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Mar 15, 2012

Sei contro - controcorrente :hihi:

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Mar 15, 2012

No vabbè, ok tutto, però non puoi dirmi che The Sound Of Perseverance contiene musica stantia, prolissa e noiosa :hihi: Poi, a me Symbolic in certi punti si presenta molto come una sorta di anteprima a TSOP, per sonorità e apertura verso certe melodie, non capisco in base a che cosa tu dica che Symbolic è un capolavoro alla pari di ITP per poi "infangare" il suo successore...

Comunque, a me quello che piace di meno è Leprosy mi sa. Anche se non ce n'è uno che non sia almeno "molto bello". Human, ITP e The Sound Of Perseverance quelli che considero i capolavori, tra l'altro ancora più belli considerando che sono tre album molto diversi tra di loro.

angus81 and Rik94 like this.
  10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Mar 15, 2012

Posso, posso.
    I Death di Perseverance non hanno mai suonato in questo modo, non c'è un riff che possa definirsi 'DEATH' in questo disco. Le chitarre sono stoppate, la voce di Chuck è sforzata all'inverosimile, la tecnica fine a se stessa aleggia sovrana, non c'è più traccia quell'ariosità arcigna, malsana e vissuta che ha fatto la storia e reso celebre il secondo corso del gruppo (Human/Individual Thought Patterns/Symbolic ed in parte Spiritual Healing)

Questo è un mio pensiero, lo potete amare alla follia Perseverance ma per me resta un disco dei Control Denied che poco o niente ha a che fare con il Death Metal.

11. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 15, 2012

Sarà, ma quel disco mi piace veramente un fottio!:sbav:

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Mar 15, 2012

Forse qualcuno di voi ha ragione,cioè che in Symbolic delle 9 tracce non tutte sono da:pray: però ragazzi...1'000 Eyes è stupenda

13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 15, 2012

Per forza non trovi le atmosfere malsane degli altri album, Chuck ha sempre dichiarato che lui voleva cambiare ed evolversi album dopo album... ed a mio parere è esattamente quello che è sempre accaduto.
    E poi, fidati che in The Sound Of Perseverance la tecnica non è MAI usata come strumento di sboronaggine... Non stiamo mica parlando di Malmsteen...

EDIT: Sul fatto che non sia un disco Death Metal in senso stretto sono d'accordissimo, invece

IAmTheLaw likes this.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 15, 2012

non sei controcorrente anzi,io la penso esattamente come te ,credo che i death siano uno dei pochi gruppi che disco dopo disco si sono sempre migliorati, sempre! l'unica cosa in cui differisco come opinione dalla tua è che comunque ritengo dei grandissimi disci anche i primi tre.

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Mar 15, 2012

su questo sono d'accordo, è un album unico nel suo genere :happy:

Share This Page