1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

30 Gennaio 2012

D'accordissimo. L'anno passato ho partecipato a un concerto all'arena fiera di Rho e già era presente sta cosa del pit ticket. Inoltre le persone avevano pagato TUTTE la stessa somma, quindi nessuno era a conoscenza della presenza delle transenne che dividevano la folla, finchè non ci si avvicinava al palco! La cosa che mi fece imbestialire fu il fatto che coloro che si goderono il live nella zona "privilegiata" non erano per nulla ammassati, anzi c'era tantissimo spazio, mentre noi dietro le transenne stavamo schiacciati come topi. E' insomma una cosa estremamente ingiusta e per me ha influito non poco sull'esito del concerto, perchè ero costantemente incazzato!!!:evil:
    Io prima di tutto un concerto me lo voglio godere ed è inutile che mi si dica conta solo la musica, perchè anche in questo caso i suoni erano a un volume veramente basso per un concerto metal.

I Manowar sono una delle mie band preferite in assoluto, ma so già che se partecipassi al concerto non ne uscirei pienamente soddisfatto..

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

30 Gennaio 2012

Non so se ti riferisci a quel che ho detto io (Musica vs Tutto il Resto), se si allora c'è stato un equivoco.

Io non condivido chi non va ad un concerto di un musicista, che apprezza artisticamente, perché non lo apprezza come persona.
    Cosa me ne frega se Joey è gay (lo dice anche la ragazza del video in Finlandia in una dichiarazione ai giornalisti) o fa soldi con i DVD o con B.H.2020 o che ha esaurito le idee?
    Se la loro musica mi piace e quando suonano dal vivo è un grande spettacolo, se posso io ci vado.

Ma come te e penso buona parte della gente qui, se vado ad un concerto mi aspetto che tutto sia curato se non alla perfezione almeno ottimamente.
    A prescindere, se pago.

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

30 Gennaio 2012

Ho rinunciato al secondo Tradate Iron Fest, il più bel festival italiano, 20000volte superiore ad ogni edizione del Gods of metal, per stare con la mia attuale moglie a verniciare l'appartamento che avevamo appena preso in affitto (nel 2005), e il biglietto già l'avevo comprato.
    Non ho visto i RUNNING WILD a Vigevano, 15 minuti da casa mia (all'epoca, 2001 o 2002), mi dispiace ma non ne faccio un dramma, assolutamente.
    Non ho voglia di replicare a nessuno, non capireste e si creerebbero solo litigi.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2012

Capisco benissimo... anche perché è una cosa relativamente nuova.
    Qua tutti fanno l'esempio del teatro per accumunare i cretini spendaccioni che andranno nel pit ai fighetti incravattati della prima fila all'opera. ma io faccio un altro esmepio: lo stadio. C'è chi sta in curva, chi in tribuna normale, chi in numerata e riscaldata. Vedersi una finale di coppa della tua squadra preferita costa tanto, tantissimo: se qualcuno decide di sacrificare quel che può per permettersi una volta la tribuna vip perché QUELLA partita se la vuol vedere seduto e comodo... lo fa. Ora noi allo stadio siamo abituati: e non ci sogneremmo mai di dire che chi va in tribuna lo fa "a discapito" di chi sta in curva lontano.

I festival, purtroppo, stanno iniziando ad adottare filosofie simili.
    Ho "boicottato" il GOM per 10 anni (non credo che la Live se ne sia accorta), quest'anno boicotto altre spese e faccio questa.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2012

Questa è stata una TUA/VOSTRA scelta, però. Serena e sacrosanta.
    Qualcuno qua ti ha criticato? Non mi pare.

Mi spieghi per quale ragione invece se io e la mia futura moglie decidiamo, al contrario, di rinunciare a qualcosa per andare a vederci i ManowaR... mi tocca leggere che è roba da pecore, poco seria, da lobotomizzati che si ammazzerebbero per De Maio? Siamo questo? Sì?

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

30 Gennaio 2012

Certo che no

A Dreki piace questo elemento.
  7. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

30 Gennaio 2012

Ma certo che hai fatto bene,ci sono cose ben più importanti di un concerto.E ci mancherebbe altro che hai lasciato un concerto per stare con tua moglie in un'occasione importante.Se io manco alla laurea della mia ragazza per un concerto mi taglia la palle,ma sareri io il primo a farmi schifo per non esserci andato per una cavolata del genere! :D Non posso mancare al matrimonio di mio fratello per un Gods,certo!
    Qui per sacrifici si parlava di trovare quei 20/30 euro in piu',quindi si parlava di meno sigarette,meno birra,un ristorante giapponese di meno,una pizza di meno,ecc ecc...tutto qui. :)

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

30 Gennaio 2012

Ma li badi ancora? A me hanno dato del coglione per molto meno...che te frega?

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Gennaio 2012

Cavolo, sempre con questo atteggiamento da fastidiosissima presa per il culo.
    Se ti avessi offeso un familiare ti saresti adirato di meno.
    Io queste cose non le capisco.
    Andiamo: non abbiamo più 15 anni.
    I Manowar sono un gruppo metal, non un parente.

No...

tipo quando sforna un album da studio ogni 5 anni, se va bene, mentre ci inonda di inutili dvd live, tipo quando scopri che le magliette originali dei Manowar costano molto di più di una qualsiasi altra maglia originale di un gruppo metal, tipo quando rimanda di anno in anno l'uscita degli album da studio adducendo scuse infantili...tipo quando organizza eventi di beneficenza per la figlia/figlio (non mi ricordo il sesso) di Scott Columbus che sarebbe malato/a di leucemia, mentre Scott poi ti viene a dire che sua figlia/figlio non ha mai avuto la leucemia...tipo quando dice falsità sul conto di Ross the Boss (vedi intervista, anche qui).

I Manowar mi piacciono musicalmente, ma umanamente non condivido tante cose dello stile di DeMaio.
    Come direbbe Edgar Davids, diciamo che non è il tipo di persona con cui andrei a bermi un caffè volentieri.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2012
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2012

Sono ostinato.
    Come il 4/4 :D

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Gennaio 2012

Per me sono molto più di un parente. :demon:
    Come ti hanno già detto in molti altre volte nessuno ti obbliga a comprare DVD e magliette.

Il primo a rilasciare la dichiarazione del figlio malato fu lo stesso Scott, riguardo all' intervista di Ross non c' è comunque una controparte, quindi non è detto che sia pura verità

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

30 Gennaio 2012

Allora, il discorso comincia a farsi pesante e si sta uscendo dal limite della civiltà, arrabbiati, offesi o schifati. Parlo a nome mio: se qualcuno si è sentito offeso, scusate.
    Le mie considerazioni sono queste, espresse punto per punto:
    1) Molto materiale dei Manowar mi piace, non sono uno che li schifa a prescindere
    2) Non ce l'ho (per nulla al mondo) contro i fan dei Manowar che vogliono vedere la loro band preferita (o anche non preferita, è lo stesso).
    3) Non mi interessa quanto la gente spende nè per cosa spende. Se io spendo 150 euro per un modellino o 80 euro per il vinile dei Medieval Steel, non significa che ho fatto sacrifici per comprarmeli, ma semplicemente che mi sono fatto passare degli sfizi, così come secondo me andare ad un concerto è uno sfizio, giustissimo,supergiustissimo, la vita DEVE essere fatta di divertimento oltre che (purtroppo) di fatica. O no? Non so bene la definizione di "sacrificio", ma per me è rinunciare a qualcosa di BELLO in favore di altre cose (belle uguali o meno belle è poi da definire)
    4) Sono contrario ai fanatismi, alle religioni, alle idolatrie, mi dispiace per voi ma è così,a volte dimostrate questo. Magari io mi sbaglio, le scritte su un forum sono spesso fuorvianti rispetto a discussioni faccia a faccia. Ho lasciato un altro forum perchè il creatore del forum secondo me era troppo fanatico dell'heavy metal, era una sorta di religione/setta, intoccabile e non si poteva scherzare o dire che alcune cose facevano schifo
    5) Sì, sono CONTRARIO al Gods Of metal, concerto sempre uguale, soliti headliner che ruotano, poco heavy metal e tanto ALTRO, monopolizza la stagione concertistica in Italia a discapito di altri. Però anche qui parlo per quanto riguarda i miei gusti musicali (per uno come me, ce ne sono 5000 opposti)
    6) Non amo andare ai concerti, per niente. Mi sento a disagio, molto, e poi tendo ad annoiarmi...(vedi 3 ORE di Virgin Steel al primo Tradate)
    7) Alcuni principi andrebbero rispettati, da parte di tutti, musicisti verso di noi e noi verso di loro, non si può ridurre la vita sempre ad ottenere il più alto profitto possibile.
    8) Il discorso fatto precedentemente per me non era affatto riferibile solo ai Manowar, come invece qualcuno ha voluto e altri inteso
    Detto ciò, non voglio offendere ne insultare nessuno, però vorrei anche che io non venga considerato un offensivo.

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

30 Gennaio 2012

Per SIMONEPEN: seriamente, molto seriamente. Perchè consideri i MANOWAR più che un parente?

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Gennaio 2012

Per parente ovviamente non intendo un famigliare..... ho imparato a mie spese che un parente spesso è la prima persona che tende a fregarti, molto più di un buon amico.
    Ecco un buon amico...... andare ad un concerto dei ManowaR per me (ma credo che è la stessa cosa anche per altri che scrivono qui) non è solo andare ad ascoltare un po' di musica che mi piace ma è anche (e soprattutto) un modo per rivedere e stare insieme a degli amici che condividono la mia stessa passione.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Gennaio 2012

Io? Ero serissimo :D

EDIT:
    ho cancellato una frase di replica. Non me la sento di incarognirmi.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina