1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Gennaio 2012

Secondo me sono due pezzi riusciti, sono un livello sotto Breaking All Illusion...ma son superiori (oggettivamente) a moltissime canzoni fatte negli anni '00 !! Non sono derivate, hanno molti degli elementi che hanno reso di DT famosi..si è vero alcune parti strumentali non "filano" lisce come quelle di Take The Time, ma ripeto nella loro "non originalità" non stonano....

Senza considerare che tutti i membri trovano (finalmente) il proprio spazio

Per la scaletta:

E' fortemente incentrata sul Nuovo album, ma non ci trovo nulla di male....anche gruppi storici come gli Iron Maiden fanno oltre il 50% dell'ultimo album durante il tour promozionale.

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

24 Gennaio 2012

noooo!!!
    non puoi dire questo!! sei proprio Acid lasciatelo dire....
    :hihi:

3. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

24 Gennaio 2012

Preferivo quelle americane, c'erano Fatal Tragedy, The Great Debate, The Ytse Jam... però qua ci sono 6:00, Pull Me Under e The Spirit Carries On, cavoli! :)

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

24 Gennaio 2012

beh la setlist che hanno presentato in america è stata la medesima che hanno portato in europa nell'estate del 2011 quindi ovviamente dovevano cambiare, per questo nuovo tour europeo. Cmq 6 canzoni dal nuova album ci possono stare sencondo me, contando che ne suoneranno 16 in totale...è pur sempre il tour di supporto al ADTOE, ed evidentemente loro credono parecchio in questo nuovo disco. Cmq secondo me apparte on the backs of angels e build me up break me down sono contento della scelte che hanno fatto. Devo dire da Six degrees avrei scelto sicuramente qualcos'altro. The glass prison per esempio (ma da quanto tempo è che nn la fanno dal vivo???), about to crash, solitary shell o anche losing time.. Ho anche un debole per le due in the presence of enemies, ma capisco che sarebbe stato difficile introdurle in scaletta per questioni di minutaggio. E poi a change of seasons... vabbè qua mi sa che mi dovrò mettere l'anima in pace e accettare il fatto che non sentirò mai questo brano dal vivo:cry:

5. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Gennaio 2012

Sì Solsbury Hill dal vivo prende sempre... :hihi:

A Higure91 e Acid Rain piace questo messaggio.
  6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

25 Gennaio 2012

Oggettivamente, è un discorso che non sta in piedi.

A Acid Rain piace questo elemento.
  7. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Gennaio 2012

Io onestamente sono d'accordo con lui... secondo me però si dovrebbe abbandonare la pretesa di obiettività! Per quanto mi riguarda Bridges in the Sky è molto ma molto meglio di una Dark Eternal Night o una Never Enough o una As I Am, se per altri non è così pace :) l'unico dato che mi sembra oggettivo è che è un album meno derivativo rispetto ad altri prodotti negli anni 00, e questo non può che essere una cosa positiva...

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Gennaio 2012

Oggettivamente sono meglio di almeno metà delle canzoni del post 6DOIT !!
    Non puoi paragonare Outcry a una pur piacevole I Walk Beside You

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

27 Gennaio 2012

Oggettivamente sta ceppa, allora io posso dire che tutti i pezzi di Train of Thought e Black Clouds più metà di quelli di Octavarium e Systemathic Chaos sono meglio di quelli sull'ultimo... Come vedi punti di vista, di oggettivo non c'è assolutamente NIENTE :hihi:

A The Cerberman piace questo elemento.
  10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Gennaio 2012

No è OGGETTIVO che Outcry o Bridge in The Sky NON sono sullo stesso livello compositivo di I walk Beside You, Constant Motion, Never Enough, ma neppure The Root of All Evils, Forseken, The Dark Eternal Night o Panic Attack e tante altre.....
    L'unica veramente "fuori luogo" dell'ultimo album è Build, in altri album metà canzoni erano "fuori luogo"....Questo è il lato OGGETTIVO.

Il lato SOGGETTIVO mi fa dire che a me Octavarium piace molto.

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Gennaio 2012

Bene, se è OGGETTIVAMENTE così non ti sarà difficile provarlo scientificamente.
    Sentiamo...

*prende i pop corn*

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Gennaio 2012

Outcry è un pezzo sui 10 minuti, senza gli orribili suoni di Rudess, senza La Brie che filtra la voce, con un ritornello immediato e forse un po' ruffiano, nelle strofe (ad es. dopo il primo ritornello) la voce di La Brie è valorizzata e molto espressiva..la parte strumentale è in alcuni punti un po' confusa, ma in altri si nota la perfetta armonia tra i vari strumentisti soprattutto Rudess, il Bridge che segue questa parte ha una buona melodia studiata per la voce attuale di James....gli elementi Dream Theater ci sono tutti e non è una canzone derivata.

Never Enought è un pezzo i riff oltre ad esser banali e ripetitivi sono copiati, così come le linee vocali e suona più Muse che Dream Theater, non vi è una parte strumentale...è una canzone altamente derivata.

Poi mi spieghi il tuo concetto di OGGETTIVATA', tu stessi dicesti che l'album non ti piaceva molto ma che non era derivato etc...

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Gennaio 2012

Ah beh, già la specifica sui 10 minuti mi fa sorridere. LaBrie è espressivo... sì, più o meno quanto Charles Bronson.

Forse non sono stato abbastanza chiaro: ho chiaramente detto che sti giudizi assoluti mi hanno frantumato i cosiddetti, e tu vieni a chiedermi il mio concetto di oggettività? Bene, copio e incollo la definizione di un dizionario a caso: "Reale, effettivo: fatto o.; concreto, che si fonda su dati e cose sperimentabili".
    Sta cosa del derivativo, sulla quale insisti tanto, è l'ultimo dei problemi dei DT in questo momento. Tra l'altro, questa mancanza di "essere derivativi" dovrebbe sottintendere qualche tipo di originalità: io non affronterei questo discorso ;)
    Cosa penso io del pezzo? (Tutt'altra cosa da quello che chiedi, ma vabbè... ) Penso che non ci sia un briciolo di personalità, sia totalmente sprovvisto di feeling, sia l'ormai consueto fumo negli occhi, che tanto fa bagnare i fan fino a quando un nuovo disco spazzerà via tutto. Sono anni che sento gente avere orgasmi su pezzi che dopo qualche mese cominciano a sminuire da soli.

E ora mi ascolto Guns Of Brixton dei Clash, perchè la classe non è acqua (e tanto meno dollari).

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

29 Gennaio 2012

Ma più che altro non capisco che ci stai a fare in questo topic se ti fanno schifo i Dream Theater da 12 anni a questa parte (anzi forse di più visto che definisci The Spirit Carries On, cito, na lagna) :roll:

Prima o poi spunterà qualcuno che dirà che i Dream Theater sono morti quando hanno cambiato nome da Majesty a Dream Theater...

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

29 Gennaio 2012

I dieci minuti li ho citati descrittivamente non perchè vogliano dire qualcosa e cmq Acid il paragone tra le due canzoni che ho citato sopra non esiste. Può piacere di più Never Enought, ma è qualitativamente inferiore...un album come Octavarium (che forse preferisco) o SC non contengono canzoni al livello di quelle contenute nell'ultimo capitolo Dream Theater.
    Io mi ritengo un fan, ma un fan critico....esprimo spesso il mio gusto, ma lo divido dal mio pensiero di qualità.

Condividi questa Pagina