1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Mayhem

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by +Dane+, Oct 14, 2005.

1. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

Jan 12, 2012

mi sto trovando molto bene con dash in quelle che sembrano dosi monouso in bolla/vescica, dopo l'orrida esperienza con bolt ammorbidente incluso (non andava via la puzza di sudore dalle cultomaglie)

Utente 30523 and AlbumDesiderium like this.
  2. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

Jan 12, 2012

Io aspetto a gloria di finire Sole -indegno- poi testo Dash e vi so dire.

Utente 30523 and Nerone like this.
  3. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2012

Non so se a qualcuno interessa,ma il famoso suicide note di Per Yngve Ohlin non si limita a EXCUSE ALL BLOOD..C'è dell'altro e francamente per anni ho creduto che non ci fosse nessuna lettera di addio o spiegazioni per l'estremo gesto...la famiglia di Dead ha sempre voluto mantenere un certo distacco dalla vicenda e non hanno mai voluto rilasciare interviste,ma nel 2001 hanno interrotto il silenzio concedendo un'intervista a Ika Johannesson il quale ha pubblicato il libro ELD BLOD DOD dedicando due capitoli proprio Per Yngve Ohlin e la sua influenza sulla scena black death svedese..Proprio in questo libro oltre a una lunga intervista al fratello minore Anders Ohlin e innumerevoli aneddoti sulla sua infanzia,adolescenza c'è anche la lettera di addio del figlio che i genitori hanno voluto rendere in quache modo di pubblico dominio per i fans credo..il libro di Ika Johannesson è fanstastico e la sua lettera è una rarità sensazionale oltre l'immaginabile..

4. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

Jan 12, 2012

Ma Dash rende bene anche a temperature elevate?

Utente 30523 likes this.
  5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Jan 12, 2012

Io non saprei, magari nery ce lo può dire...

AlbumDesiderium likes this.
  6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jan 12, 2012

Che piega stucchevole (no, non mi riferisco ai detersivi): si può giudicare la musica sulla base della corrispondenza tra vita privata e liriche. E, come è stato detto, un fondo di verità c'è. Ma solo un fondo.

Però per piacere lasciamo stare i pazzi e i depressi. Perché prima di essere musicisti sono povere persone con dei disturbi mentali. E quando si verifica un suicidio non è la vittoria della musica black o malvagia, o la vittoria del disturbo sul malato, ma è la sconfitta della società. (frase qualunquista sì, ma assolutamente vera).

Questo è un tuo parere e lo rispetto. Allo stesso modo dovresti rispettare chi pensa che la musica debba essere valutata sulla base della qualità di questa, non considerando come necessaria e sufficiente la vita privata. Che non vuol dire parlare solo di tecnica. O non vuol dire che un pazzo non possa scrivere dell'ottima musica. Vuol dire semplicemente che un'ottima musica depressive non deve essere necessariamente composta da dei deviati. Scherziamo?

Io non divido il black in musica true e in musica false, o in interpreti credibili e in interpreti poser. Ma in black che mi piace (e spesso è di qualità) e in black che non mi piace (talvolta è di qualità). Rispetto il tuo parere, ma come detto, dovresti rispettare chi non è interessato alla vita privata degli artisti. Non è così difficile da capire, mi sembra.

dreamer15 likes this.
  7. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Jan 12, 2012

ok ok, non sono true ai tuoi livelli.....purtroppo io non me ne intendo molto di black, sono più sul gothic/doom (e ahimè ci scappa pure la voce femminile qualche volta, spero mi perdoniate per questo :cry:), per questo non ho osato parlare di LLN, sono troppo per me!! solo i veri ascoltatori di black hanno i loro dischi e conoscono bene tutta la storia che ci sta dietro..

scusa Bopanna se ho fatto il finto-true con robetta ritual ambient da due soldi, non lo farò più promesso!
    anzi, adesso non scrivo più in questo topic.....forse abbandono pure il forum per la verogna :(

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 12, 2012

Io la musica in base alle lyrics la giudico, eccome se la giudico. Per quanto riguarda la vita privata, meglio lasciar perdere :roll:

P.s oscuro, ovvio che non sei tvue ivol come me, basta confrontare i due nick :sadic:
    comunque ti potresti rifare proponendo qualcosa di davvero kvlt (tipo Trörkrvisätänsrökrëh) altrimenti ti consiglio di lasciare il forum...

9. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2012

Non so se a qualcuno interessa,ma il famoso suicide note di Per Yngve Ohlin non si limita a EXCUSE ALL BLOOD..C'è dell'altro e francamente per anni ho creduto che non ci fosse nessuna lettera di addio o spiegazioni per l'estremo gesto...la famiglia di Dead ha sempre voluto mantenere un certo distacco dalla vicenda e non hanno mai voluto rilasciare interviste,ma nel 2001 hanno interrotto il silenzio concedendo un'intervista a Ika Johannesson il quale ha pubblicato il libro ELD BLOD DOD dedicando due capitoli proprio Per Yngve Ohlin e la sua influenza sulla scena black death svedese..Proprio in questo libro oltre a una lunga intervista al fratello minore Anders Ohlin e innumerevoli aneddoti sulla sua infanzia,adolescenza c'è anche la lettera di addio del figlio che i genitori hanno voluto rendere in quache modo di pubblico dominio per i fans credo..il libro di Ika Johannesson è fanstastico e la sua lettera è una rarità sensazionale oltre l'immaginabile..

10. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

Jan 12, 2012

Ma la lettera è pubblicata nel libro?

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jan 12, 2012

Ovvio che la giudico anch'io. Per molti invece non è ovvio, ma problemi loro.
    Però se si parla di testi non mi limito certamente a valutare solo l'argomento, visto che importa non solo cosa si dice, ma come si dice.

Qui invece il buon Bopanna sta facendo un discorso diverso: solo chi nella vita privata vive come si descrive nelle liriche è degno di essere ascoltato. Il che mi sembra principalmente un controsenso, poi una forzatura inutile.
    Aldilà del fatto che il 90% delle tematiche black le trovo ridicole, (percentuali diverse esistono anche per tutti i generi che ascolto), suddividere il black metal sulla base di delinquenti e/o deviati e "gente comune" mi sembra un'azione priva di fondamento musicale, e logico.
    Un fondo di verità c'è, ma giusto un fondo.
    Se il buon Bopanna scoprisse, dopo averne tessuto le lodi, che Nortt è un ragazzotto normale, come reagirebbe? Nortt diventerebbe un attore, un falso, un poser, un approfittatore, un imbonitore di sentimenti altrui?

Quello che voglio dire: ok, va bene conoscere la vita privata di chi ci ha smosso dentro, al limite anche cercare di capire la genesi di determinate tematiche o comportamenti. Ma questi, sempre secondo me, non possono (cioè non dovrebbero) essere così fondamentali da tenerci lontani (o vicini) a una qualsivoglia proposta musicale.

Non so, mi sembra di dire cose ovvie. Probabilmente sbaglio io.

dreamer15 and deopisi like this.
  12. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2012

si è pubblicata nel libro BLOD ELD OD..i 2 capitoli dedicati a Per Yngve Ohlin sono lunghissimi e sono riuscito a trovare una ragazza che si è presa la briga di tradurre dallo svedese all'inglese..dal 2001 sembra che la famiglia di Pelle Ohlin abbia rotto il silenzio e abbia accettato di parlare con questa giornalista che ha pubblicato il libro..il padre e il fratello Anders..

13. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

Jan 12, 2012

vorrei leggerla.

ma tu quanti anni hai?

14. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

Jan 12, 2012

se qualcuno è interessato mi contatti via PM..

15. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

Jan 12, 2012

Grazie per avermi contattata via mp sciogliendo il mio dubbio.

Tornando alla lettera di Dead, per leggerla bisogna acquistare necessariamente il libro che citi?

Share This Page