1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fates Warning

Discussione in 'Progressive' iniziata da halloween, 31 Agosto 2004.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

22 Settembre 2011

èper me è sgtato amore a prima vista con questo cd, concordo in toto

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

30 Settembre 2011

Disco notevole sotto tutti i punti di vista. Arch e Matheos hanno fatto un grande lavoro. Strepitosa anche la sezione ritmica

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

1 Ottobre 2011

L'ho ascoltato un paio di volte e sembra un disco fantastico. Complimenti a bobby, sostituisce ottimamente il grandissimo zonder. Ottima cosa il ritorno di Aresti, mi era mancato. Onestamente avrei preferito che fosse uscito con il nome FW e con Alder alla voce... non vado pazzo per arch e non sono ancora riuscito a digerire alcune linee vocali. Magari con ulteriori ascolti cambierò idee... cmq grandissimo disco e ben tornati fw!

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

1 Ottobre 2011

Assolutamente d'accordo. Straordinario è anche poco.

A atheist81 piace questo elemento.
  5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.985

1 Ottobre 2011

Gran bel disco,ma purtroppo anche a me Arch non fa impazzire.Riguardo al disco dell'anno,i norvegesi sono nettamente avanti....;)

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

1 Ottobre 2011

Il disco è favoloso, ma anche io non lo premierei come migliore uscita 2011, i Leprous scm hanno staccato tutti e di molto.
    Strane le critiche ad Arch, che abbia una voce particolare lo sapevamo credo! la cosa che ci dovrebbe sorprendere di più è la freschezza dei suoi acuti conservati alla grande fino al 2011:shock:

A Dima83 piace questo elemento.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.985

2 Ottobre 2011

:DContento la pensi come me sui Leprous:applause:
    Riguardo ad Arch non e' un problema di bravura ma di timbro...a me non piace...ma d'altronde e' un disco Arch/Mateos e non Alder/Matheos...:)

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

2 Ottobre 2011

Ho la sensazione che non saremmo i soli a votare i Leprous:) sul timbro particolare di Arch però non la pensiamo allo stesso modo:(, cmq tu con Alder vedi che sei messo maluccio, ora come ora non cambierei un Arch con due Alder:D.Se hai ascoltato l'ultimo Redempition capirai il motivo, Ray ha perso lo smalto di un tempo e di brutto poi, di questo passo non canterà per molto ancora!

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

2 Ottobre 2011

nei live recenti degli fw non l'avevo trovato in forma così pessima alder. Ho preso dei pezzi a culo in cui ha cantato bene o si è ripreso un pò? Chiaro che le note più alte le ha perse da una vita ormai ma sui bassi l'avevo trovato abbastanza in forma.

10. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Ottobre 2011

Chissà che non stiano aspettando che se ne accorga anche lui per rinominare questo progetto in "Fates Warning".

Cheers,
    Ettore

11. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Ottobre 2011

non mi pare che i Fates si siano sciolti, perlomeno ufficialmente. rinominare il progetto mi par alquanto improbabile...

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.985

5 Ottobre 2011

Be' diciamo che il mio era un discorso generale e non del momento:come timbro penso di non essere il solo a preferire quello di Alder a quello di Arch:)
    Fino a Snowfall direi che Alder,almeno in studio,se la cavasse piu' che egregiamente.Sull'ultimo dei Redemption effettivamente appare in difficolta':(
    Chi lo sa....magari si riprende....(non ce la fa,non ce la fa cit.)

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.014

5 Ottobre 2011

Ray scm non può più cantare metal prog, non ce la fa più, è troppo in affanno. spero che se ne accorga in fretta, prima che ci sgretoli un mito perchè lui è un mito pure per me:)

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

5 Ottobre 2011

secondo me ci vuole una bella riabilitazione per Ray... sentite cosa fa Arch a 53 anni quando il calo fisiologico dovrebbe farsi bello evidente...

15. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Ottobre 2011

Eh.
    Perché, secondo te, ho detto "aspettare che se ne accorga anche lui"? :D

Se anche lui si accorgesse che non ce la fa più, potrebbe mollare. E allora a quel punto potrebbero rinominare il progetto.
    A me è parso molto curioso un progetto praticamente organizzato come "(fates warning - alder) + arch", annunciato dopo che per almeno due anni i FW avevano annunciato di star lavorando ad un nuovo disco, di aver materiale pronto, che presto sarebbe uscito, ecc ecc.

All'improvviso... La stessa band, ma con un altro cantante, butta fuori un disco. E con una qualità, francamente, non da side project.

Cheers,
    Ettore

Condividi questa Pagina