1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Melodic Death Metal

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Brian Lake, Nov 1, 2004.

1. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 12, 2011

Zonaria,il gruppo che ha aperto per i nile.veramente fantastici!

2. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 15, 2011

Mamma Mia che scoperta,5 Star Grave,Gruppo melodic death italiano :love:

3. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Mar 26, 2011

Prendendo spunto dalla notizia apparsa in home giovedì, ho scaricato legalmente il primo album dei Dia de Los Muertos.
    L'ascolto del disco è andato così:
    1° traccia - "Fica! Somigliano un po' ai Carcass."
    2° traccia - "Mmm fica, ma mi sembrano un po' gli Arch Enemy; cazzo, la cantante è una donna!"
    3° traccia - "Mmm c'è un non-so-che di At the Gates qui..."
    5° traccia - "Che ficata, c'è ospite Jeff Walker! Quanto cazzo mi piace 'sta voce."
    [...]
    Per farla breve, è un album carino, buonissimo per passare una mezz'oretta disimpegnata con del death melodico ben suonato, dalle ispirazioni note; lo consiglio, tanto è aggratis! :D

Dìa De Los Muertos: 'Satánico Dramático' disponibile per il free-download - TrueMetal.it

4. Russian Roulette

Russian Roulette
    Expand Collapse
    New Member

Mar 27, 2011

seguendo il tuo consiglio ho scaricato il cd... procedo all'ascolto... :D

5. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Mar 27, 2011

Ribadisco, non credere di trovare un capolavoro, né qualcosa di originale; però un disco buono, ben suonato e senza troppe pretese, da ascoltare in leggerezza, quello si!

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 27, 2011

Il maggiore pregio del Melodic Death Metal secondo me è aver saputo dare sfogo all' enorme potenziale emotivo racchiuso nel Death Metal che ancora non aveva trovato pieno sfogo, creando uno stile estremo ma allo stesso tempo estremamente intimista e ricco di pathos. A mio parere è stato un traguardo fondamentale nella storia del metallo.

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Apr 26, 2011

8. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Apr 26, 2011

Oh gli Insomniun dopo dei primi ascolti non convincenti sono riusciti a piacermi in qualche modo, in "Across the Dark" c'è "Lay of the Autumn" che è molto bella...

9. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 26, 2011

Mai piaciuti gli Insomnium,niente da fare

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Apr 26, 2011

Sono Finlandesi, indipercui non c'è possibilità :sadic:

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Apr 26, 2011

Guarda, detesto anche io tutte le band Cob-style dalla Finlandia, però questi Insomnium meritano, specialmente l'ultimo disco: sono al di fuori dal suddetto filone, si collocano a metà strada tra death alla Dark Tranquillity (non è un caso il tour di spalla agli stessi), gothic e prog-death alla Opeth.

12. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

May 15, 2011

Qualcuno l'ha più ascoltato?

13. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

Jul 27, 2011

io li ho acscoltati, non mi sono parsi male, ma nemmeno così fondamentali.
    ascolto disimpegnato, mettiamola così. mi riprometto di darci un'altra chance.

Qualche parere invece sul nuovo blood stain child? Io ho un debole per questi metaltamarri, ero un po' perplesso sull'innesto della voce femminile, ma mi sono ricreduto. Epsilon è fantastico, un ottimo successore di mozaiq: perfino il non eccelso raglio di ryo è decisamente più valido (a me piaceva sadew che era un clone di friden-periodo colony).

Il trittico iniziale sirius IV/forever free/ stargazer (pacchiana ma irresistibile) è da cappottarsi, se devo trovargli un difetto è che c'è qualche filler di troppo, es. electricity non aggiunge nulla alla già citata stargazer.
    Ottima unlimited alchemist pur con il solito riff made in sweden.

La voce femminile si innesta bene, è gradevole e con uno straccio di personalità: per me promossa!

E sempre a proposito di melodeath futurista...qualche altro attende con ansia (vabbè non esageriamo) il ritorno dei cipher system?
    il primo album era stato frettolosamente bollato come soilwork clone....sì, ma dei primissimi soilwork (steelbath suicide) che non sentiremo mai più e con una vena apocalittica un po' più in evidenza.
    Non se li è cagati nessuno per 5 anni, e adesso sono curioso di sentire cosa hanno prodotto.

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Jul 27, 2011

Non mi è piaciuto per niente. Se Mozaiq era godibile (almeno nei primi ascolti) questo tentativo di scalare le classifiche (ulteriore) non mi è parso niente di buono. Preferisco tremendamente quando escono gli scream (molto ben fatti) e le parti tirate, ma vabeh, immagino che se intrippi il loro modo di suonare siano pure bravi.

15. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 27, 2011

io devo dire che sono dà un pò che ascolto i blood stain child e devo dire che sono molto bravi e hanno saputo creare un genere completamente nuovo,anche se devo dire la verità fino ad adesso ho sentito qualche canzone del nuovo album Epsilon e devo dire che fino ad ora non mi ha detto niente, erano meglio su Mozaiq,Freedom era stupenda come canzone.:demon:

Share This Page