1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

27 Luglio 2011

mettiamola così: se lo possono permettere solo loro, e secondo me gli riesce bene. è ovvio che è un ... non genere, e comunque non scalerà classifiche perchè nella maggior parte più che mettere d'accordo schiferà tanto i metallari quanto gli amanti di elettronica.
    Se volevano rimanere seri dovevano puntare di più su alcuni spunti già presenti su idolator, altro gran disco. Questo è commerciale, è tamarro, i testi sono risibili e gli assoli niente di speciale... però a me il mix complessivo acchiappa e piace.
    20 anni fa come ascolto disimpegnato in spiaggia avevo i ratt, adesso ho i BSC :D

2. Agonist

Agonist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2011

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Luglio 2011

Ahahah, ma non erano un pò meglio i Ratt? :D
    Però ecco, apparte tutto, potevano essere ben più interessanti, ma per come la vedo io hanno un pò giocato piazzando il disco a presa rapida, tamarro appunto, e per nulla ambizioso; però piacerà, e neanche poco, secondo me.

4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

28 Luglio 2011

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

28 Luglio 2011

Non la metterei così brutale, ma la cantante è veramente gnocca... :innocent:

6. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

30 Luglio 2011

7. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

30 Luglio 2011

questi davvero gasano,ma sembrano più metalcore che melodic death metal al primo ascolto.:demon:

8. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

30 Luglio 2011

Bè un po' di metalcore c'è, ma a me sembrano abbastanza MDM.. poi bon non scervelliamoci per questo! :hihi:

9. Lloyd89

Lloyd89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2011

ciao ragazzi, ultimamente mi sto appassionando molto a questo genere...quali sono i cd che devo assolutamente ascopltare per avere buone 'basi' di conoscenza ? ;)

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2011

At The Gates - Slaughter of the Soul: imprescindibile. I primi dischi degli ATG sono forse più legati al death svedese tradizionale, ma in questo album il death melodico esplode completamente, disco seminale per l'intero filone.
    In Flames - The Jester Race: come sopra, forse meno influente come disco ma ugualmente importante. Rispetto alle altre band gli In Flames, quantomeno quelli delle origini e soprattutto nei primissimi dischi, si distinguono per gli inserti "folk".
    Dark Tranquillity - The Gallery: secondo me la band fondamentale della scena melodica di Goteborg, imho il sound dei Dark Tranquillity è quello che maggiormente ha influenzato i seguaci di questo modo di fare death metal.
    Sempre dei Dark Tranquillity, oltre a The Gallery devi sentire per forza Damage Done, che definisce il loro sound attuale.

A Northern Darkness e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  11. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

2 Agosto 2011

imho aggiungerei pure

Soilwork - The Chainheart Machine
    Children of Bodom - Something Wild

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

2 Agosto 2011

Mah, sono entrambi due bei dischi (per il sottoscritto specialmente quello dei Soilwork) però rientrano nella "seconda ondata" di gruppi di death melodico, che si richiamano proprio ai fondatori della scena di Gotheborg.
    Comunque tra quelli che ho citato i più seminali, imho, sono probabilmente gli At The Gates, ma per continuità di sound e di qualità dei lavori i più influenti restano i Dark Tranquillity...

13. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

2 Agosto 2011

eh quelli che ho messo sono gia a fine decennio, mentre ovviamente la nascita del mdm avviene appunto nei primi anni 90
    io li ho indicati perchè credo si avvicinino piu che abbastanza, nonostante i 4-5 anni di differenza

Ultima modifica: 2 Agosto 2011
  14. Lloyd89

Lloyd89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2011

vi ringrazio molto per le risposte..mi procurerò subito questi CD ;)

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

3 Agosto 2011

Per quanto rimasti una band piuttosto di nicchia, se volessimo potremmo forse anche aggiungere qualcosa degli Edge of Sanity (Purgatory Afterglow?)

Condividi questa Pagina