1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussion in 'Heavy Metal' started by Armand, Sep 9, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jun 16, 2011

sono pienamente d'accordo con te.... mettici pure però che il genere dei 'tallica è molto più difficile da mandare avanti negli anni ed essere sempre dignitosi nelle performance (alla fine la vecchiaia li avrebbe portati volenti o nolenti a calmarsi) considerando le merde che ci hanno rifilato a fine '90 inizio '00 segno che gia da allora stavano tramontando.. però nei Live erano buoni dai (parlo sempre da Load e Reload in poi tipo Cunning Stunts) anche se lì la voce di James pecca parecchio, dovuto sempre al famoso problema della voce rovinata....va bè dal black album indietro non li tocco nemmeno perchè erano qualcosa di grandioso (parlami di Seattle e mi viene duro :rotfl:)
    mi verrebbe da pensare agli Slayer che non hanno avuto problemi(nomino loro perchè sono un esempio di come negli anni si può mandare avanti il proprio "credo" dello stesso genere) senza perdere in stile!! :rotfl:

poi va bè i Maiden sono stati, sono e saranno sempre spettacolari... caso a parte :D
    darei un rene per essere in un live del World Slavery Tour, proprio ieri sera mi riguardavo LAD :headbang:
    ma ci rendiamo conto che l'ho pagato solo 9€ da MediaWordl? :D

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2011

Oddio, il batterista è una componente decisamente importante per la buona riuscita di una buona performance live! Tenendo conto che, ora come ora (probabilmente già da qualche anno), pure Hammett è regredito in quanto a pulizia d'esecuzione non vedo come si possa considerare un'esibizione dal vivo dei Metallica, a livello d'esecuzione, alla pari con una dei Maiden!
    Non sono d'accordo, anzi, secondo me, per lo meno per il cantante, è molto più difficile da portare avanti il genere dei Maiden piuttosto che quello dei Metallica! Eppure Dickinson canta meglio ora che, per dire, negli anni '90!

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jun 16, 2011

questo lo so bene, ma il mio non era un discorso legato esclusvamente alla voce ma allo spettacolo in se!
    diciamo che i Maiden tutt'ora possono contare sulla spettacolarità e sulle diciamo "coreografie da palcoscenico" cosa che sui metallica risulterebbe ormai ridicola dato che parliamoci chiaro per il genere che fanno (o meglio che facevano)...anche se volessero, non hanno più!! :hihi:

4. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2011

Ma che paragoni fate?

I Metallica sono fan dei Maiden. Li hanno citati come la loro più grande influenza e spesso sono andati a vedere i loro concerti (vedi Flight 666, alla data di Los Angeles c'era Lars).

E' come chiedersi se siano migliori i Pink Floyd o i Dream Theater. Semplicemente un gruppo ha imparato dall'altro.

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jun 16, 2011

per carità hai reso l'idea ma molto meglio il paragone Maiden - Metallica (poi si discuteva su un fattore puramente attuale non di chi sia stato il migliore da sempre nei live o un discorso da bimbiminchia sul chi spacca di più ;)) io trovo che dopo un intera carriera si possa dire magari oggi i maiden sono meglio dal vivo sia di questo che di quell'altro indipendentemente dalla storia e da se sono stati influenti...

Pink Floyd - Dream Theater mi fa un pò ridere come cosa
    il primo è Dio reincarnato il secondo non gli mette manco le pezze in quel posto... (sarà che i Dream non mi sono mai piaciuti più di tanto) ma non penso che anche uno strafan li paragonerebbe ai geni

cosa che Maiden - Metallica sarebbe pure un pochino giusto dato che sono nati da loro e tutto quello che volete, ma forse un pochinino eccessivo...bo insomma un paragone un pò sfasato :rotfl: (parlando del passato)

ma ripeto noi parlavamo di oggigiorno e non vedo perchè magari i metallica non avrebbero potuto avere uno spettacolo al pari o leggermente inferiore a Bruce e co (cosa che non si può assolutamente dire) tralasciando il passato o da se sono fan dei Maiden o meno...
    che poi per gusti personali sinceramente meglio così un "seattle" con Trujomonkey sarebbe un incubo della madonna

Last edited by a moderator: Jun 16, 2011
  6. SonsofLiberty

SonsofLiberty
    Expand Collapse
    New Member

Jun 16, 2011

Qualcuno di voi ragazzi ha bisogno di un biglietto per il sonisphere del 25 giugno? Io non posso andare e vorrei venderlo a qualcuno. Lo vendo a 70 euro che è scontatissimo, mandatemi un PM se siete interessati.

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2011

Non la considero alla pari dei maiden, ma comunque sia più che dignitosa e che mi ripaga il prezzo del biglietto, considerando che dai Metallica non ti aspetti più granchè, che fanno una setlist abbastanza lunga, che il biglietto costa leggermente meno e soprattutto che Hetfield rispetto a 6-7 anni fa è nettamente migliorato e come frontman ci sa fare e come.

I Maiden attualmente live sono sopra a tutti, perlomeno nel metal, quando vidi i Maiden la prima volta a Pesaro nel '98 con Blaze alla voce non mi sarei mai aspettato una rinascita del genere, per assurdo i Maiden fanno più gente adesso che negli anni '80 mentre sfornavano dei capolavori inimitabili.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 16, 2011

FPK likes this.
  9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 16, 2011

10. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jun 16, 2011

ahahah nooo per tutto il video c'è stata l'impressione che Bruce da un momento all'altro gridasse six six siiiixx the number of the beaaaaaaaaaast

:D:D

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Jun 16, 2011

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Jun 16, 2011

Il mio sogno è averlo come pilota durante un viaggio in aereo:happy:

sciacallo010 likes this.
  13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jun 16, 2011

scommetto seduto di fianco a lui facendoti raccontare ciò che vuoi del gruppo da quattro soldi di cui fa parte?? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

14. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2011

15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Jun 17, 2011

mi dispiace ma non ci compri!
    :rotfl: