1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

13 Giugno 2011

E chi li giudica dal successo? Capirai, alcuni dei miei dischi preferiti non hanno venduto un tubo (parlo in generale). A ME dei dischi con Blaze piacciono solo Sign of the Southern Cross, Futureal e The Clansman. Tutto il resto ho preferito dimenticarlo. Sono questi i risultati dei quali parlo, 3 canzoni su 2 dischi, a me come ventata di aria fresca non bastano. Per inciso, a me non piacciono nemmeno NPFTD o FOTD con Bruce.

2. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

13 Giugno 2011

capisco.... io NPFTD non riesco proprio a digerirlo lo considero uno tra i fallimenti più grandi dei Maiden... FOTD un pò meglio dai, fallimento forse è eccessivo :sgrat:

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Giugno 2011

ehm sign of the southern cross è DEI BLACK SABBATH..

4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

14 Giugno 2011

se ti può consolare, a me Virtual XI piace moltissimo.....:D

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Giugno 2011

a me piace molto la title track di no prayer.

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

14 Giugno 2011

A me invece "No Prayer..." è sempre piaciuto più di "Fear Of The Dark". Probabilmente perchè è stato il primo cd in assoluto dei Maiden che ho acquistato (al Media World di Perugia, me lo ricordo ancora 8-]).

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Giugno 2011

anche a me. poi stop

@elpata: eh be il primo cd non si scorda mai :D

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

14 Giugno 2011

Io sono fra quei pazzi a cui piace The Angel And The Gambler :lol:
    Ma per il resto anch'io apprezzo pochi brani dell'era Bayley, dire le ovvie The Sign Of The Cross e The Clansman (che però con Bruce rendono un sacco di più), Man On The Edge, Lord Of The Flies e Futureal! Direi pochino comunque!

9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

14 Giugno 2011

Ma solo io ritengo che negli anni '90 non abbiano fatto un disco decente?
    2-3 canzoni belle per album (se va bene) mi paiono un po' pochine per considerare un album sufficente.
    Per carità, la title track di NPFTD è una delle loro migliori canzoni, ma tutto il resto è decisamente deludente, in FOTD buoni spunti ci sono ma troppo poco per farmelo ritenere sufficente, per non parlare dell'era blaze di cui mi piaceranno a dir tanto 6 canzoni.
    Il primo disco che ho ascoltato è stato Virtual XI, e qualche settimana dopo presi anche the X Factor, non avevo mai ascoltato altro di loro e per un po' li ho abbandonati domandami come facessero a piacere così tanto alla gente!
    Se non ci fosse stata la reunion del 2000 probabilmente non li avrei mai apprezzati.

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Giugno 2011

a me piace moltissimo x-factor è trovo sufficiente virtual xi. Preferisco di gran lunga blaze con la sua band solista però ;)

11. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

14 Giugno 2011

Io dell'era Blaze conosco Futureal e Fortunes of War che mi piacciono,la seconda la sentii quando scoprii i Maiden e mi è sempre molto piaciuta,poi conosco anche the Edge of Darkness e The Angel and the Gambler,ma non mi dicono nulla.Inoltre ho ascoltato Lord of the Flies qualche tempo fa e l'ho trovata carina,ma non un granchè...

12. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

14 Giugno 2011

A me sono piaciuti i dischi con Bayley, e li trovo superiori a No Prayer e a Fear of the Dark..
    Como Estais Amigo, Sign of the Cross (IMMENSA), Futureal, Virus, Clansman, Look for the Truth, The Edge of Darkness, Lord of the Flies.. Per me tutti ottimi pezzi..

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Giugno 2011

virus era presente solo sul best of the beast,x essere precisi.cmq,i brani di fear,almeno 5,son superiori..imho.a parte sign,lord,futureal e clansman,ma SOLO cantate da bruce.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

14 Giugno 2011

Oggi sto rivalutando di molto No Prayer For The Dying! Chiaramente non è paragonabile agli 8 capolavori precedenti del gruppo ma è un prosieguo dignitoso! Al di là dei brani simbolo (la fenomenale Bring Your Daughter..., che io preferisco di gran lunga nella versione Maiden, le varie Tailgunner, Holy Smoker, Hooks In You, No Prayer For The Dying), oggi ho apprezzato come mai prima Run Silent Run Deep e Public Enema Number One! Certo l'assenza di Smith si sentiva ma ne venne fuori un album discreto/buono e, dal mio punto di vista, meglio di Fear Of The Dark (tolti i 5 pezzoni - Be Quick Or Be Dead, From Here To Eternity, Afraid To Shoot Strangers, Wasting Love e la title track - cosa resta se non una manciata di filler e qualche brano solo apprezzabile - Fear Is The Key e Weekend Warrior)!

15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

15 Giugno 2011

Best of the Beast è stata una gran raccolta (copertina strafiga) il problema è che mancano alcuni pezzoni...
    (IMHO)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina