1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Pretty Maids

Discussion in 'Heavy Metal' started by Xytras, Oct 14, 2005.

  1. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jan 20, 2009
    Messages:
    12,608
    Likes Received:
    13,563

    May 12, 2011

    Un link?
     
    #31
  2. Guru73

    Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

    Joined:
    Oct 16, 2009
    Messages:
    7,032
    Likes Received:
    1,637

    May 12, 2011

    Io l'ho visitato il sito... è da completare, ma sta venendo bene.

    Non ricordo il link :sgrat: chiedo a PrettyFan di postarlo ;)
     
    #32
  3. PrettyFan

    PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Apr 26, 2011
    Messages:
    137
    Likes Received:
    24

    May 12, 2011

    Grazie Guru, sempre molto attento :)

    Il sito lo trovate a questo indirizzo:
    http://www.prettymaids.it
    Nel quale c'è anche il link al gruppo di FaceBook

    Hai dato il tuo parere più che onesto e questo lo apprezzo, mi spiace solo leggere che dal vivo siano stati deludenti per te, ma d'altronde gli anni passano anche per Ronnie e la voce non può essere sempre la stessa.
    Non avendoli mai visti dal vivo non posso dare un parere su questo argomento, ma per il resto posso dire che i due nuovi lavori sono di mio gradimento... de gustibus ;)

    E' già qualcosa :hihi:
     
    #33
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Feb 1, 2005
    Messages:
    18,304
    Likes Received:
    7,347

    May 12, 2011

    proprio oggi ho dovuto togliere dall'ordine ibs red hot and heavy,lo propongono nel catalogo ma per la seconda volta nn riescono a trovarlo entro i termini. pretty maids gran gruppo cmq! qualcuno sa dirmi qualcosa sugli ultimi lavori? li ho un pò persi di vista
     
    #34
  5. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Joined:
    May 11, 2009
    Messages:
    27,779
    Likes Received:
    17,557

    May 14, 2011

    Mi sono riascoltato "Future World", stupendo! Ora devrò colmare la mia lacuna chiamata "Jump The Gun".
     
    #35
    PrettyFan likes this.
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jan 20, 2009
    Messages:
    12,608
    Likes Received:
    13,563

    May 16, 2011

    Confermo quanto detto da Guru: il sito viene su bene, complimenti a PrettyFan.
    Per quanto mi riguarda, ascolto i Maids da una quindicina d'anni. Ho "Red, Hot and Heavy", "Future world", "Scream" e "Carpe diem". "Jump the gun" l'ho acquistato e rivenduto, troppo moscio per i miei gusti. Il prossimo acquisto sarà "Anything worth doing...", già nella lista della spesa. I quattro album citati sono di alto/altissimo livello, credo che Atkins in particolare sia stato uno degli screamer migliori degli anni Ottanta. Il brano "Future world" mostra un'ugola incredibile, passa da tonalità basse e melodiche a impennate in screaming impressionanti. L'influenza sul power del nord Europa (in particolare nell'alternanza tastiere/chitarra) è innegabile, l'intro di "Future world" ha illuminato chissà quanti musicisti, dimostrando che si poteva andare al di là dei Rainbow se non con il gusto, almeno con la grinta. La formula (vincente, alle mie orecchie) che li rende diversi e peculiari sta tutta nella commistione tra hard e metal, tant'è che si parla di hard rock io penso in primis ai Deep Purple o agli AC/DC, se si parla di heavy metal penso ai Saxon o ai Judas Priest, ma se si parla di hard&heavy a me vengono in mente i Pretty Maids. Nettamente migliori dei loro epigoni (Pink Cream 69 in particolare), hanno raccolto poco rispetto all'abbondante semina. Sono tornati in auge grazie alla cover di "Back to back" degli Hammerfall, ma il loro resta un nome di culto sconosciuto ai più.
     
    #36
  7. PrettyFan

    PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Apr 26, 2011
    Messages:
    137
    Likes Received:
    24

    May 16, 2011

    E' difficile trovarli... io al momento ho solo "future world", "Red hot and Heavy" e "Pandemonium", ma conto di averli tutti un giorno o l'altro... adoro "Spooked", "Scream" e "Carpe Diem"... e un po' tutti a dire il vero :grin:
    Sugli ultimi lavori trovi le recensioni nel portale di truemetal, ed anche al sito del link nella mia firma ("Wake up to the real world" è presa da truemetal ;))


    Merci beaucoup :happy:

    :pray:
    Concordo pienamente... che dire d'altro? Grazie per l'accurata ed approfondita analisi :happy:

    Io mi sono definitivamente innamorata della loro musica ascoltando "When the angels cry"... bellissimo tutto l'album... ma lo acquisti via web?
     
    #37
    Last edited: May 16, 2011
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jan 20, 2009
    Messages:
    12,608
    Likes Received:
    13,563

    May 18, 2011

    Non lo so ancora, per lavoro giro spesso l'Italia e vado in cerca di negozietti vari, è così che ho trovato "Scream" (5 euro). Qui da noi i Pretty Maids non hanno mai goduto di grande considerazione, notavo che nel topic sulle presentazioni più di qualcuno ti ha chiesto chi fossero. Bizzarro, pensando che hanno condiviso il palco con Saxon, Alice Cooper, Deep Purple, Black Sabbath, Venom, Metallica e tanti altri. Gli è mancato l'affondo decisivo, dopo "Future world" hanno sfornato album dignitosi e di buona caratura, ma luno o due gradini sotto rispetto ai primi due. Hanno inoltre reiterato la loro formula senza apportare grandi variazioni sul tema (come tanti altri gruppi, eh), spesso abusando nell'utilizzo delle ballate. Negli ultimi lavori hanno ispessito il sound, ma al contempo Atkins ha perso estensione e potenza, e il riffing di Hammer si è rivelato meno fantasioso che in passato. Intendiamoci, fanno mangiare polvere a tanti gruppetti hard&heavy di oggi, la classe non è acqua, proprio per questo ritengo che possano ancora sfornare grandi lavori. Dovrebbero rischiare un po' di più (come i Riot, band che ha saputo reinventarsi nei 3-4 album di metà carriera) e andare meno sul sicuro, altrimenti resteranno in eterno una di quelle band for fans only.
     
    #38
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Joined:
    May 11, 2009
    Messages:
    27,779
    Likes Received:
    17,557

    May 21, 2011

    Da un paio di giorni sto ascoltando (finalmente) "Jump The Gun": molto bello. "Lethal Heroes", "Don't Settle For Less", "Rock The House", "Savage Heart", "Attention" e la title-track sono le prime a risaltare al mio orecchio.
     
    #39
    PrettyFan likes this.
  10. demonizer

    demonizer
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jun 6, 2011
    Messages:
    23
    Likes Received:
    14

    Jun 6, 2011

    Ero a Plzen anche per vedere loro sabato scorso.

    Un bel concerto senza dubbio anche se i suoni erano forse troppo duri. Ammetto di conoscerli fino a spooked e di non aver sentito il resto pero' posso immaginare che abbiano indurito e di molto la loro proposta, di sicuro e' il caso dell'album Pandemonium.

    Atkins e Hammer sono invecchiati maluccio. Il primo fisicamente in forma ma a guardarlo in faccia si vede che gli anni passano per tutti nonostante la sua voce sia ancora piena di grinta, il secondo invece con una bella panza in primo piano anche se dimostra ancora di essere un buon chitarrista.:)

    Alcuni pezzi dell'album nuovo, abbastanza duri come detto sopra, ad eccezione del lento Drops of Heaven, e alcuni classici come le fulminee back to back-sin decade, future wolrld e le piu' melodiche love games, rodeo e la bella ballata please don't leave me. Chiusura con Red hot and heavy.

    Sono rimasto comunque molto soddisfatto pur aspettandomi un po' piu' di melodia. Ma del resto il live e' di per se' piu' rude.

    PS il mio album preferito dei Pretty Maids e' scream del 1995 perche' contiene 4 ballads o semiballad una piu' bella dell'altra:lollone:
     
    #40
    PrettyFan likes this.
  11. JollyRocker80

    JollyRocker80
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    May 18, 2012
    Messages:
    28
    Likes Received:
    3

    May 29, 2012

    Decisamente un gruppo notevole.
     
    #41
  12. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Joined:
    Jan 27, 2008
    Messages:
    10,029
    Likes Received:
    1,589

    Jan 15, 2013

    La Frontiers Records è orgogliosa di annunciare la pubblicazione del nuovo album dei Pretty Maids, intitolato Motherland e in uscita il 22 marzo.

    L’approccio al disco viene descritto come in linea a quello degli album dell’era “Future World” / “Red Hot And Heavy” , ma con un sound aggiornato e più fresco. Il cantante Ronnie Atkins afferma: “Sapevamo che dare un seguito a Pandemonium sarebbe stata un’impresa non facile. Ricordo quando dovemmo andare oltre a un disco come Future World, cercammo più o memo di copiare il sound di quelle tracce sperando di ottenere un risultato analogo. Ma questa volta tutto è venuto fuori più naturale, ed ecco quindi Motherland.”

    Produttore del disco sarà ancora una volta Jacob Hansen. Questa la tracklist:

    01. Mother Of All Lies
    02. To Fool A Natio
    03. Confession
    04. The Iceman
    05. Sad To See You Suffer
    06. Hooligan
    07. Infinity
    08. Why So Serious
    09. Motherland
    10. I See Ghosts
    11. Bullet For You
    12. Who What Where When Why
    13. Wasted
     
    #42
    PrettyFan likes this.
  13. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Joined:
    Jan 27, 2008
    Messages:
    10,029
    Likes Received:
    1,589

    Jan 22, 2013

     
    #43
    Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    PrettyFan likes this.
  14. PrettyFan

    PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Apr 26, 2011
    Messages:
    137
    Likes Received:
    24

    Jan 24, 2013

    Buondì, le mie risposte hanno tempi mooolto dilatati :innocent:
    Questo tuo discorso mi ricorda il mio stupore iniziale (quando li scoprii alla fine del 2009) nel constatare che di loro vi erano pochissime notizie nel web.
    Trovai qualcosa in Wikipedia ed alcune recensioni qua e là, ma non un intero sito che parlasse di loro, se non quello del fan club tedesco. Il loro sito ufficiale era ancora in costruzione ed in Italia sembrava non li conoscesse nessuno. Rimasi davvero esterefatta da questa cosa perché a me parevano bravi davvero.

    Non mi viene naturale fare paragoni e non mi piace mettere a confronto i loro nuovi successi con quelli più datati, mi piace semplicemente ascoltare la loro musica per allietarmi i condotti uditivi... e c'è n'è per tutti i gusti e tutti i momenti, siano essi più malinconici e/o più allegri.
    Nonostante questo mi piacerebbe conoscere il tuo parere riguardo il nuovo singolo... sono riusciti a "reinventarsi"?

    Di mio posso dire che lo trovo particolarmente attuale, il testo (e forse scontato per qualcuno), ma soprattutto grintoso e melodico, come solo loro sanno fare.
    Mi piace da impazzire e non mi stanco di ascoltarlo... e non vedo l'ora di ascoltare anche l'intero album, sono certa non deluderà ;)

    Ultima cosa: finalmente posso dire di averli visti live, poco più di un anno fa a Pratterln (Svizzera), e ne sono rimasta completamente soddisfatta. Ronnie, secondo il mio modesto parere, ha una voce profonda e grintosa ed è stato davvero grandioso!
    Una band di grandi professionisti, onesta e coinvolgente... un'esplosione di energia che mi è entusiasmata.
    Il concerto è quello uscito, pochi mesi dopo, in un dvd-live... "It comes Alive"... se a qualcuno interessa vederne uno spezzone, nel caso non abbia il dvd, lo trova in questo sito IM1 (nella sezione "Special"... o meglio facendo una ricerca a nome "Pretty Maids" ovviamente :) )

    a proposito: l'hai poi trovato l'album?
     
    #44
    Last edited: Jan 24, 2013
  15. PrettyFan

    PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Apr 26, 2011
    Messages:
    137
    Likes Received:
    24

    Jan 29, 2013

    Ariekkemi!
    Mi piacerebbe leggere qualche vostro parere riguardo il nuovo singolo.
    Che ne pensate di "Mother of all Lies"?

    Io lo trovo un pezzo fantastico, in puro stile PrettyMaids, piacevolessima melodia condita da un ritornello graffiante che, anche dopo ripetuti ascolti, non stanca.
    E che dire del testo? Lo specchio della nostra società odierna, più attuale di così non si potrebbe.

    Si prospetta un album davvero notevole!! :headbang:
     
    #45

Share This Page