1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pretty Maids

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Xytras, 14 Ottobre 2005.

1. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

GRAAAANDEEEE!!!!!!

....

Che invidia!!!:ueeee:

Ma a Biella erano andati al Babylonia?

2. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

si al Babylonia

3. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2005

Mi è arrivato finalmente anche "Jump the gun" che insieme a "Future World" e "Carpe Diem" è entrato tra i miei preferiti dei Pretty.
    Sti fanciulli mi piacciono sempre di più!!! :happy:

4. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2005

Jump the gun è un signor disco di patinato Hard’n’Heavy mà Red hot e heavy e Future world rimangono per mè due capolavori inarrivabili di pomposo Heavy metal:happy:

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Dicembre 2005

assolutamente, non riesco a capire perchè Future World non sia considerato uno dei più bei dischi HM in assoluto. è sempicemente perfetto, e non sono mica tanti i dischi così, anzi!

6. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2005

forse per molti puritani dell'Heavy metal"tout court" un disco come Future world rappresenta una proposta un pochettino diversa dal solito,in effetti ad'assalti quali Future world,Yellow rain,Loud'n'proud vengono affiancate composizioni quali Love games,Rodeo,Long way to gò che in effetti mostrano il lato più melodico e pomposo del gruppo,resta il fatto che sono delle perle assolute e chi le hà capite le hà apprezzate;)

7. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Dicembre 2005

Future World è definitivo. Red, Hot & Heavy e Jump the Gun sono altri capisaldi. Tra i più grandi nell'Eurometal ci sono sicuramente loro.

8. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Maggio 2011

... ma PrettyFan non ha ancora trovato sto topic? :sgrat:

9. PrettyFan

PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

5 Maggio 2011

:rotfl:
    Nuuuuuuuuuuuuu!!!!
    Guardavo in Hard Rock... avoja a trovarloooo... Grazie Guruuuuuuuuu!!! Smack!!!
    Ora sono di fretta, ma mi ripropogo di tornare al più presto possibile, spero solo sia sopravvissuto qualcuno degli estimatori di questa fantastica band danese.
    Io li adorooooooo!!!

Nel caso non si fosse capito, considerato il nick e l'avatar che tengo :hihi:

10. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Maggio 2011

Prego PrettyFan ;)

Ti ho trovato il Topic (era fermo dal 2005 :shock:) e i Pretty Maids mi piacciono, ma scusa se come band heavy metal danese preferisco i Mercyful Fate 8-]

11. PrettyFan

PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

8 Maggio 2011

Ma ci macherebbe, ognuno ha le proprie preferenze, l'importante è che i Pretty non si disprezzino ;)

Io li ho conosciuti solo un anno e mezzo fa, ma mi hanno rapita già dal primo ascolto della cover "Hard luck woman" (dei Kiss), mi piaceva quasi più dell'originale, così mi sono incuriosita ed ho ascoltato "Hell on high heels" passando poi a "When the angels cry" che ne ha decretato il definitivo colpo di fulmine.
    Da quel giorno non li ho più abbandonati ed anzi mi hanno dato gli stimoli ad approfondire la conoscenza del panorama musicale di questo genere, ma la strada è ancora lunghissima.
    Nel frattempo, considerato che è difficile reperire i loro cd ed ancora più difficile, sembra, vederli dal vivo qui in Italia, abbiamo pensato, un'amica ed io, di far sentire la nostra voce: così è nato il gruppo in facebook ed il blog/sito (ufficialmente riconosciuto dagli stessi PM) che parla di loro e che vuole essere un punto di ritrovo per tutti coloro che amano questa band e che vorrebbero vederli presto in concerto in Italia!! Yeah!!

Questa di cui parli è la caratteristica che più mi piace, il contrasto tra pezzi melodici ed altri più graffianti è il giusto equilibrio di cui ho bisogno... perle assolute calza a pennello!! :happy:

che bella questa disponibilità :love:

Completamente d'accordo con te :happy:

Che ne pensi di "Pandemonium"? Arriva a quei livelli?

Ultima modifica: 8 Maggio 2011
  12. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

8 Maggio 2011

grandi i pretty maids! Future world è spettacolare!!!

13. PrettyFan

PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

8 Maggio 2011

Solo Future World? :hihi:

14. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

9 Maggio 2011

Grazie per l'invito, non ricordavo nemmeno di aver partecipato alla discussione a suo tempo. Purtroppo i Pretty Maids odierni non suscitano più alcun interesse nel sottoscritto, ho ascoltato attentamente gli ultimi due lavori (peraltro accolti da ottime valutazioni anche qui) e non mi piacciono per nulla, a partire dai suoni.

Li ho visti anche dal vivo in un paio di circostanze (Bang Your Head e Firefest 2010) e in entrambi i casi li ho trovati piuttosto deludenti, se non altro perché Atkins a mio parere non è più in grado di cantare i vecchi successi (per esempio Savage Heart).

Mi rendo conto di aver dato un parere piuttosto negativo sull'incarnazione odierna della band, per il resto nutro il massimo rispetto per chi tra gli anni '80 e i primi anni '90 ha infilato una serie di album fantastici. Li ascolto regolarmente.

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Maggio 2011

Condividi questa Pagina