1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

23 Aprile 2011

AAAAAAAAAAAAAAAAARGH tocca riprendere tutto :ueeee:
    Non credo che ci siamo capiti.
    Tutta 'sta storia del guadagno... non c'entra nulla. Mi sa che il problema sta nelle premesse

Tu sai come funziona il diritto d'autore?
    In teoria quello che accade in sala prove non c'entra una mazza col deposito.
    (io per esempio ho depositato opere alla Siae a mio unico nome. E non erano opere 100% mie. Le ho depositate a mio nome perché io ero iscritto alla Siae, e la band aveva deciso così)

Non penso si possa scrivere: "canzone composta da Tizio, l'assolo però no è di Caio, l'armonico al minuto 1:45 è un'idea di Sempronio, la batteria l'ha fatta Tizio ma l'ha cambiata Caio 3 volte, poi il finale (che peraltro a Tizio fa schifo) l'hanno fatto tutti e 3. Il testo è di Tizio nelle prime due strofe, di Sempronio l'ultima; l'urlo in mezzo è venuto per caso.

Joey risulta autore. Davanti alla legge.
    I diritti di quelle canzoni sono suoi.
    Come il monicker "MANOWAR". Io non lo so se è stato Joey a disegnare il logo MANOWAR (questa mi manca, davvero). So che è depositato a suo nome.
    Il copyright prevede una tutela per chi deposita un'opera, in caso quell'opera venga riprodotta, plagiata, copiata. Si parla di COPYRIGHT, di diritti di copia etc... significa che se tu fai quella canzone e non glie la riconosci, violi la legge.
    I soldi da edizioni musicali, diritti di distribuzione , licenze, etc etc etc etc etc sono tutta un'altra storia.

Il nome di Marullo non risulta mai in quelle composizioni: che significa, che Eric non ha mai fatto nulla? Io non credo: significa solo che lui non ha i diritti su quelle canzoni. E che se le suonasse con una coverband, risulta che quella sera ha suonato una canzone di Joey De Maio. O Joe Demaio. O Joseph G. DeMaio. O Joseph G. Maio (questa non è uscita finora).

Tra l'altro:
    ma questa chi te l'ha detta????
    in Italia non è affatto così...
    [SIAE] Diritto d'autore & Domande e Risposte
    I diritti di utilizzazione economica durano per tutta la vita dell’autore e fino a 70 anni dopo la sua morte. Trascorso tale periodo l’opera cade in pubblico dominio. Nel caso di opere in collaborazione il termine si calcola con riferimento al coautore che muore per ultimo.
    (SIAE)

Ultima modifica: 23 Aprile 2011
  2. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2011

Scusa Dreki ma nello screenshot che ho postato sopra non mi pareva piuttosto chiaro visto che evidenziava cosa era stato fatto da chi e chi sono gli autori.

Quando hanno fatto collaborazioni significative, l'hanno dichiarato. Quando le canzoni sono di DeMaio, sono sue.
    Non vedo perchè dovrebbe essere il contrario visto che è possibile farlo nel dettaglio.

Il denaro c'entra sempre quando si parla di depositi a questi livelli.
    Come è sempre stato detto, di qualcosa devono pur vivere o non siamo più d'accordo neanche su questo?
    E la musica registrata in un modo o in un altro, serve anche a questo.

Sarebbe sciocco non avere diritti su qualcosa che invece può rendere.

Comunque ognuno è libero di pensare come vuole, io quello che ho scritto relativamente a DeMaio, l'ho scritto perchè direttamente informato. :)

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

23 Aprile 2011

No. Evidenzia solo chi ha il COPYright :)

E allora, ti richiedo: mi stai dicendo che Eric non becca mezzo dollaro?

Mah, più o meno: per esempio, sulla SIAE tu puoi anche pensare che il diritto cade dopo 5 anni... ma non è vero. Cambia poco, sia chiaro. Però i diritti di autore e di copia (e di distribuzione etc) sono cose precise.

Ma tu non hai scritto nulla relativamente al dottore. :)
    (a parte sul suo nome di battesimo)
    EDIT: più o meno mistificato, intendo (semibattuta) :D

Ultima modifica: 23 Aprile 2011
  4. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2011

Authorship on application nel form defiinisce chi sono gli autori che depositano e per che cosa sono autori. e lì c'è la specifica di cosa appartiene a chi.
    Copyright Claimant chi ha il diritto d'autore. chi reclama l'importo

E questo sono cose precise.

Sul dottore, non ho detto neanche il nome visto che c'è scritto in una pagina pubblica ed io non l'ho scritto. :rotfl:

Eric ha i diritti della colonna sonora del suo dvd sulla caccia, che è registrata a suo nome :)

Ma nelle canzoni "manowar" (diciamo così per comodità, ok?) anche se nessuno nega l'immenso apporto vocale che da e che ha sempre dato, non compare mai il suo nome come autore di qualcosa.

EDIT: correzione grammaticale :P

5. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Aprile 2011

Ma solo io vorrei un ritorno di David alla chitarra ?:)

A parte gli scherzi, purtroppo ha dimostrato sul palco dell'earthshaker, di non avere più il minimo gusto ( specie nella scelta dei suoni), però su TOS trovo la sua prestazione splendida, e manowaR al 100%.

6. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Aprile 2011

Parole sante. Alcuni anni fa i Manowar dovettero intervenire legalmente (ed ebbero partita vinta) perche' non volevano permettere ad alcuni investitori immobiliari di dare il nome Manowar ad una serie di campi da golf.

7. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2011

io :hihi::hihi::hihi: se Karl se ne andasse (e spero di no perchè è il mio chitarrista preferito - aspetto il martello di Thor che mi colpisca - :D)

8. Vichingo

Vichingo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2011

buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto.
    un saluto a tutti i brothers e le sisters. sono qui ancora basito per la morte di Scott, all'inizio del mese.
    i Manowar li seguo dal 2002 e Scott mi era rimasto sempre così simpatico.
    All hail to Scott!

9. Vichingo

Vichingo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2011

forse tra tutti voi c'è qualcuno che sa dirmi dove trovare questo che è troppo cool ma non riesco a trovarlo sui siti ufficiali. non necessariamente deve essere d'oro, anche d'argento andrebbe alla grande.

Uploaded with ImageShack.us

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

23 Aprile 2011

:D:D Che spettacolo! D'acciaio sarebbe perfetto :lookaround:

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Aprile 2011

Dreki, non ti arrabbiare. Sai che ti ammiro e ti avevo indicato anche come miglior utente della sezione classic.

A volte, però, ho avuto la tua stessa impressione, ma...nei tuoi confronti.

Capitava, a volte, che scrivevo le mie impressioni, magari un po' in fretta, perchè avevo poco tempo.
    E tu stavi lì a quotare ogni mia singola parola, e a contestarmi anche i punti e le virgole...mi sembrava quasi che godessi a mettermi in difficoltà, agli inizi...

Poi ho compreso che non era propriamente così, ma all'inizio...

Interessante (dico davvero, sono serio).
    Però non so quanto sia attendibile, almeno non del tutto.
    DeMaio, alla fin fine è sempre stato il leader, dei Manowar, il capo.

E sai quando sei il capo, a volte, puoi prenderti anche dei meriti che non sono tuoi e gli altri difficilmente ti contrastano.
    Se DeMaio dicesse a Logan: "Ok, questa canzone è tua. Facciamo finta, però ,che l'ho scritta io, da solo, nella sua interezza. Non è un problema, vero? Questa discussione resterà tra noi, ovviamente!" cosa potrebbe fare Logan? Non molto, se volesse continuare a suonare nei Manowar!

Questo lo dico perchè, pur ammirando DeMaio, so che non è propriamente un santarellino...:)
    Ovviamente è solo un discorso di pura immaginazione...tanto per fare un esempio.

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

23 Aprile 2011

Non so neanche se sia il dittatore nazista che sembra essere pero'!!!

13. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Aprile 2011

Innanzitutto benvenuto. Non sono il massimo esperto in termini di merchandise, ma credo che il gioiello che hai messo in foto non sia in vendita. Probabilmente e' custom-made, cioe' fatto fare su misura da qualche fan. Nel corso del tempo infatti ho visto diversi fan crearsi dei gioielli di questo tipo. Anche io e Tuono abbiamo fatto realizzare da una gioielleria un gioiello simile per una nostra comune amica. E' sufficiente avere ben chiaro in testa che cosa si vuole e presentarsi con una immagine precisa del logo dall'orafo di turno...et voila'...il sogno diventa realta'.

A Avalon piace questo elemento.
  14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Aprile 2011

A dire il vero, a me sembra un pochino dittatoriale, almeno un pochino :hihi:! :)

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

23 Aprile 2011

Soprattutto se ta la fai fare da un orafo d'oro ci spendi una montagna di soldi (ma veramente tanti), d'argento penso che dovrebbe aggirarsi tra i 50 e i 100 euro, quindi comunque niente di proprio economico

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Condividi questa Pagina