1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Obscura

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da fabiodrums, 28 Luglio 2009.

1. Xipe Totec

Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Marzo 2011

Per rispondere a tutti: si conosco i neuraxis,ed anche gli psycroptic (symbols of failure ce l'ho qui a 2 metri da me,ao ;) ) grazie comunque dei consigli :) A dire il vero non amo moltissimo gli anata proprio per i suoni ne i gorod per via di quello stile vocale e vagamente core anche nei suoni di batteria che stanno adottando anche gruppi come emeth e beneath the massacre. Mi sa che stiamo andando un po' ot però !

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

29 Marzo 2011

Io penso che non si è mai troppo OT se il discorso è intelligente, ma i mod non sono d'accordo con me :hihi:
    Per me i Gorod dovrebbero sfanculare quel cantante che si crede Phil Anselmo e prenderne uno serio, mentre gli Anata non lo so, dovrebbero semplicemente ritentare. Gli Obscura invece sono perfetti così :lookaround:

Gli Origin poi penso che non rientrino nello stesso insieme, perchè rispetto a questi qua sono molto più pesanti, e se ascoltati nel momento sbagliato possono far scoppiare la testa, oltre al fatto che sono più anziani e "superiori" a prescindere

3. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

30 Marzo 2011

ecco hai riassunto piu o meno il mio pensieo su di loro, sinceramente delle nuove leve preferisco i nostrani Flashgod Apocalypse, molto piu personali e per certi versi grezzi, diciamo che gli obscura sono un po i dream theater del death metal scopiazzano a destra e manca e fanno contenti un po tutti, poi è semper questione di gusti........

4. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

30 Marzo 2011

E' come dire che i Fleshgod Apocalypse prendono una musichetta classica e la piazzano a caso nelle canzoni brutal e cattive e toh...hanno fatto qualcosa di nuovo e personale. No, non funziona così. Significa sminuire il lavoro di una band. Se Cosmogenesis (vale anche per Omnivium, ma dato che non l'hai ascoltato cito il precedente) è frutto di un banale copia/incolla, beh..facciamolo tutti! Vediamo cosa siamo in grado di produrre. De gustibus, as usual. Ma non è così semplice come dite voi, ecco tutto.

Cioè, voi pensate davvero che Septuagint sia stata ideata così?

Muenzner: we Hannes, ti piace Battery?
    Grossmann: bella Crì! Figo quell'arpeggio, faccio che piazzarlo nell'intro
    Muenzner: Si, ma posso shreddare?
    Grossmann: No. Dobbiamo comporre qualcosa col cuore
    Muenzner: :(
    Thesseling: Oh, ma se ci piazziamo un intermezzo fusion sembriamo fighi?
    Grossmann: Ottima idea. In fondo noi abbiamo styleh! Dopo la parte fusion io metterei il cantato in pulito così i fans dei Cynic ci ameranno!
    Kummerer: Si, basta che mi fate fare l'urletto che mi piace tanto.
    Grossmann: Ah Stefané, hai rotto con sto "UAH". Mettiamolo all'inizio così ce lo togliamo dai coglioni.
    Muenzner: posso shreddare?
    Grossmann: No.
    Muenzner: Giovà, sai che ti dico? Vado a shreddare da un'altra parte. Maomé, posso shreddare nel tuo nuovo album?
    Muhammed: Quale album? Non so di cosa tu stia parlando.
    Muenzner: :(
    Grossmnann: Regà, ma una melodia in perfetto stile IX Equilibrium? Suonerebbe o(b)scuro!
    Kummerer: siiii mi piacciono gli Emperor. Affare fatto!
    Muenzner: regà, so' tornato. Posso shreddare?
    (Grossmann gli da uno spartito da imparare per farlo stare buono) e poi dice: Steffen, volevo mettere un arpeggio alla fine ma sono stanco e non ho idee. Se prendo quello di Universe Momentum dici che se ne accorge qualcuno?
    Steffen: ma va, fai pure. Credo che le parti ci siano tutte, abbiamo ultimato Septuagint! :applause:
    Grossmann: uhm..in realtà manca ancora l'assolo.
    Muenzner: ESATTO. MANCA L'ASSOLO.
    Grossmann: e vabbuò, divertiti.

:nono:

Ultima modifica: 30 Marzo 2011
  5. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

30 Marzo 2011

:rotfl::rotfl::rotfl:

6. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

30 Marzo 2011

Chi è il genio che ha scritto questa cosa? Voglio stringergli la mano! :hihi:

7. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2011

Allora ragazzi, dopo averlo ascoltato per un mese con qualche periodo di pausa, sto cominciando a digerirlo, sapevo che gli obscura piacciono dopo parecchi ascolti, in complesso devo dire che Omnivium é un ottimo lavoro, premetto che sbavo per canzoni alla Septuagint, Vortex Omnivium e Celestial Spheres, ma quella che mi ha sorpreso di più é Velocity, parecchio bella e particolare. in conclusione, sono sicuro che col tempo piacerá quasi quanto Cosmogenesis. Mmm qualcuno hai testi? :-)

8. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

30 Marzo 2011

Genia :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

30 Marzo 2011

si va bhe sabbra a te piaciono a me no cosa sminuisco? solo perche PER ME scrivono solo canzoni che sono un'accozzaglia di riff presi qua e la? ripeto tecnicamento tanto di capello ma sterile esercizio di stile IMHO

10. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

30 Marzo 2011

Sab :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mai piaciuto Cosmogenesis..cioè, tecnica, idee ecc, ma a me il tutto pareva poco "concreto", mi annoiava dopo un po'..

invece le tre nuove canzoni che ho sentito nel tubo mi hanno colpito parecchio! vedrò di sentire il resto allora..

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

30 Marzo 2011

Sabrì :rotfl:

Comunque non ancora mi convinco ad ascoltarlo l'album, finora non han mai tirato fuori un pezzo che mi colpisse... non so se questo nuovo lavoro avrà qualche jolly dalla sua!

12. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

30 Marzo 2011

Comunque vedo che siamo in tanti a pensarla allo stesso modo sugli Obscura. :) Io li ho definiti band ipertecnica/fighetta (ennesima volta, non in senso dispregiativo, sia chiaro), alcuni di voi li hanno definiti i Dream Theater del Death Metal, altri li hanno definiti Technical Death Metal Boy Band, :rotfl: insomma dai, più o meno... :lol:

Ma pressoché tutti siamo concordi sulle loro ottime doti tecniche, quindi penso anch'io che nessuno li stia neanche lontanamente sminuendo né stia dicendo cose non vere o errate. Semplicemente, si esprimono pareri personali; staremmo a sminuirli se dicessimo "fanno schifo, sono delle merde" o robe simili, ma se diciamo "a me non piacciono ma sono ottimi musicisti", che è quello che abbiamo detto praticamente tutti negli ultimi 2 o 3 giorni, non c'è niente di male. :)

13. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Marzo 2011

bò più di tanto fighetta non mi sembra come band! anzi..

ci trovo molti passaggi simil-Death..il che è tutto tranne che musica per fighetti!

Discone Omnivium!

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

31 Marzo 2011

Eeeeeeeeeeh, tutti quanti avete già sentito da altre parti la roba che gli Obscura hanno messo 2 anni fa su Cosmogenesis. Sono io che conosco 2-3 bands in croce o siete voi che vi ostinate ad ascoltare tutti i dischi che conoscete ad ogni riff nuovo che sentite per cercare di capire a cosa può assomigliare? :sgrat:

I Fleshgod Apocalypse poi... prendi 2 chitarre accordate in Si, mettici dietro un batterista che compiuti 10 anni gli hanno detto "eccoti la tua prima batteria; adesso 'blasta'; 'blasta' e non fermarti, lascia perdere altri tempi, solo quello devi fare; vedrai che un giorno una band che vorrà suonare 'moderna' ti prenderà per questo". A me piacciono i FA, ma dopo poco tempo non riesco a trovarli più nè molto originali, nè brutali; è tutto batteria che dopo un po' ti entra dentro la testa facendoti scoppiare il cervello senza darti la possibilità di goderti i riffs di chitarra. Belli per certi momenti, un po' "esagerati" per altri. Grezzi non sono per niente, anzi.

Scopiazzano a destra e a manca... sarà. Poi 'sto paragone coi Dream theater :sgrat:, boh.

Sarò banale ma :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

15. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2011

confermo, il nuovo mi piace!
    devo ancora studiarlo bene e ci sono dei passaggi che non mi convincono a pieno, ma in generale mi piace (non seguo molto il death tecnico, ma dopo "Diminishing Between Worlds" nulla mi aveva colpito così)..

proverò a riascoltare anche "Cosmogenesis" ma non penso che là qualcosa cambierà :hihi:

p.s.
    la batteria "grezza" così mi piacce un fottio :sbav:

p.p.s.
    ogni volta ceh leggo

Muenzner: Giovà, sai che ti dico? Vado a shreddare da un'altra parte. Maomé, posso shreddare nel tuo nuovo album?
    Muhammed: Quale album? Non so di cosa tu stia parlando.
    Muenzner: :sad:

cado dalla sedia :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questa Pagina