1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema

Discussion in 'Intrattenimento' started by newblackclown, Apr 25, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Mar 24, 2011

almeno negli ultimi film (diciamo dal 2000 in poi) Clint ci mette sempre un po' della sua moraletta (o dicasi retorica) repubblicana. Million Dollar Baby è sì volendo retorico (è a favore dell'eutanasia e lo capirebbe anche un bambino) però tralasciando il messaggio rimane un film godibilissimo per come racconta le cose.

Gran Torino non riesce nemmeno in questo imho. Io l'ho visto in lingua originale e in certi tratti sembra un film di Spike Lee stile "Fa' la cosa giusta" ma senza saper fare lo Spike e in certi tratti andando verso il grottesco (non voluto immagino). Il personaggio di Clint è ben lontano dal piacermi e il finale retoricissimo è il classico che ti vuole fare piangere e con alcuni a quanto pare ci riesce (Forza Panino). Io che sono un povero stronzo cinico invece ho provato solo fastidio da quanto la cosa fosse costruita e le scelte del personaggio di Clint sul finale le ho trovate alquanto irrazionali. Poi non voglio dire sia un film di merda, non è un Albakiara, se dovessi dargli un voto sarebbe sicuramente una sufficienza piena, però da un regista che ha fatto film come gli Spietati (quello sì che è un capolavoro) o ha recitato nei capolavori di Leone, mi aspetto molto ma molto di più.

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Mar 24, 2011

Lo sappiamo tutti che ultimamente i film di Clint hanno preso una piega "moraleggiante", nella quale da regista sembra trovarsi molto a suo agio e in cui "immerge" i suoi personaggi. Ripeto, io più che dal punto di vista della tematica tolleranza/intolleranza/razzismo e quant'altro, ho considerato l'aspetto del percorso spirituale, che culmina nel modo che ho già detto. Io ho inteso la sua idiosincrasia nei confronti degli asiatici (e il progressivo venir meno di questo rifiuto del diverso) solo come un mezzo per il perfezionamento interiore.

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 24, 2011

Clint inizia ad avere un'età e l'ispirazione cala pure a gente molto ma molto più giovane!!! :sadic: :D

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Mar 24, 2011

Ragazzi, ma è vera la notizia di un remake in salsa nostrana di Scarface, con Fabrizio Corona nei panni di Tony Montana e Paris Hilton nel ruolo che fu di Michelle Pfeiffer (:pray::pray::pray::love::love::love:)?

5. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 24, 2011

Avete visto Gran Torino ieri sera in tv?
    Grande film!

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Mar 24, 2011

e lo so, ma mica gli dico niente a lui :D mi dà fastidio che ovunque (soprattutto la critica) appena esce un suo film sempre lì a parlare di capolavoro...

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Mar 24, 2011

Yes! 8-]

8. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

Mar 24, 2011

Ma nooo :rotfl: Non ci credo!:shock:
    Sarebbe ancora peggio di "Squillo" con Raz Degan.:hihi:

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Mar 24, 2011

Io l'ho sentito ieri di sfuggita alla radio al supermercato. Spero vivamente non sia vero, perchè dopo il remake di Amici Miei non si può profanare anche questo mito.

10. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

Mar 24, 2011

Leggo che si stava parlando di Clint Eastwood.. beh, che ne pensate di HereAfter? Io l'ho trovato un pò un'incompiuta: la storia è interessante e suggestiva ma non decolla mai veramente. Straordinario Matt Damon.

Per quanto riguarda Gran Torino, è strepitoso ed è secondo me quasi al livello di MDB.

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 24, 2011

Gia' vedere scritta una cosa del genere mi fa' girare le palle una cifra :rage:,ma sono usciti di cervello :crazy: ??? mah....io giuro non ho parole,qui stiamo rasentando la follia vera e propria,siamo al massimo del ridicolo,ma quando si decino a sbatterlo dentro quell'avanzo di galera di Corona :x ? quell'altra poi...vabbe' non ne parliamo,la sola idea di fare un remake di "Scarface" con due come quelli e' gia un abominio colossale.

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Mar 24, 2011

comunque Scarface di De Palma già di per sè è un remake del film di Hawks.

13. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Mar 24, 2011

Purtroppo si, e per il ruolo di Frank Lopez sembra abbiano scelto Ezio Greggio..:(

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Mar 24, 2011

Si lo sapevo,oltretutto il DVD di "Scarface - Lo sfregiato" del 1932 per un breve periodo di tempo lo vendono assieme a quello di "Scarface" del 1983 con Al Pacino....E QUESTO SI CHE ERA UN SIGNOR REMAKE 8-] !!!!!!!!!!!!

15. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

Mar 24, 2011

si circolava sta voce già da un pò di tempo, ma io non credo si possa fare mai una boiata del genere, cioè chi mai potrà essere sto regista ????
    e cmq... se proprio dovrà uscire, visti i nomi, sarà uno dei più grandi Trash della storia del cinema

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page