1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

18 Febbraio 2011

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

18 Febbraio 2011

Ma auguri che, non è ancora successo niente, dico nel caso succedesse non deve portare scarogna :lookaround:

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

18 Febbraio 2011

A Joey DeMaio piace questo elemento :lookaround:

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Febbraio 2011

Ma lo so che si scherza, è solo che non voglio deludere nessuno, figuriamoci te, che dopo quelle frasi sul 1 Maggio mi sei entrato definitivamente nel più profondo del cuore...:love:
    :D:D:D

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

18 Febbraio 2011

rivelazioni bollenti su TM :lookaround:

Abbiamo uno scub

:lookaround:

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Febbraio 2011

Scherzi a parte, Reign/Adriano è uno degli utenti del forum che più stimo, davvero. Comunque, per tornare agli Exodus, oggi ascoltando le canzoni, in particolare Funeral Hymn e Forward March, mi è venuto da pensare: una produzione così i Metallica (purtroppo) se la sognano!

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

18 Febbraio 2011

Il produttore è Andy Sneap (non so se conosci) un uomo una garanzia praticamente.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Febbraio 2011

Non lo conosco, ma produce da Dio! Suoni netti e puliti, si sentono bene tutti i componenti strumentali e soprattutto niente batteria di pentole!:D

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Febbraio 2011

Altro girone spaventoso, avrei dato tranquillissimamente 4 punti a tutte e 4. Metterle in fila non è per nulla facile, mi lascerò guidare dall'affetto che nutro per ciascuna.

1. Ssstrrrrike of the fuckin' beeeeeeast: 4 miliardi di punti. Non mi stancherò mai di ripeterlo: questi brani vanno sentiti nella loro versione "definitiva", dal Live "Another lesson in violence". Questo, in particolare. Già è una mazzata nella veste da studio. Ma qui è un'autentica macchina di distruzione, anche per il drumming forsennato di un Hunting in stato di grazia. Le chitarre alzano muri di riff ipersaturi, e le classiche accelerazioni marca Exodus guadagnano in potenza: il bridge è roba da farsi staccare la testa a forza di headbanging. Fantastici gli assoli, autentiche rasoiate. E Baloff... Beh, Paul è Paul. Punto. Si ama e basta, a prescindere. E qui di motivi per farsi voler bene ne mette giù in quantità.

2. Funeral Hymn: 3 punti. Stupenda. Pesantissima, cattiva, suonata egregiamente, con i due chitarristi sugli scudi, in una prestazione da delirio, fin dall'intro. Forse la mia preferita dal primo dei due Exibit. E' anche quella che si accosta di più ai fasti dello spettacolare "Fabulous disaster". Titanico il giro di basso che introduce il bridge centrale. Dukes è molto convincente. E gli assoli sono una goduria.

3. The ballad of Leonard & Charles: 2 punti. Uno dei punti più alti dell'ultimo album, anche se le preferisco leggermente "Good riddance". Ma è un brano che riesce ad essere pesante ed epico allo stesso tempo, con tempi e atmosfere che cambiano in continuazione. Un vero peccato relegarla al terzo posto.

4. Forward march: 1 punto. Eccheccazzo, un solo misero pidocchioso punticino ad un brano del genere non si può, dai. Del resto, il girone è una colata di acciaio, e dunque qualcosa deve pur soccombere. Magnifico brano, uno dei vertici massimi di "Tempo of the damned".

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

18 Febbraio 2011

@panino: Grazie :hihi:

@sempre panino ma anche Discepolo: secondo me invece la produzione degli ultimissimi album degli Exodus pare "un po' troppo"; "un po' troppo" perchè secondo me è troppo ottima, ultrapompata, perfettissima, tanto da non sembrarmi più vera. Per fare un confronto coi Metallica citati da Panino, io sono del parere opposto, cioè preferisco mille volte la produzione di Master of puppets (o di un Justice con un po' di basso magari) a quella dei vari Exhibit:A e B. E' troppo plasticosa.
    A tal proposito, volevo chiedere a Discepolo: Andy Sneap è lo stesso che ha prodotto l'ultimo degli Heathen?

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Febbraio 2011

Beh, io ovviamente mi riferivo solo a St. Anger e Death Magnetic...:D

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

18 Febbraio 2011

stando a quanto dice Metal Archives (dato che non lo sapevo) The Evolution of Chaos non è stato prodotto da Andy Sneap

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

18 Febbraio 2011

L'avevo intuito, ma in quel caso è come sparare sulla Croce Rossa, perciò ho voluto citare quelli con la produzione migliore secondo me per fare un confronto che potesse reggere.

@Discepolo: ho cercato risposta anche io su Metal Archives, e NON è Andy Sneap ad aver prodotto l'ultimo degli Heathen :hihi:

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Febbraio 2011

Voto:

Strike Of The Beast 4 punti: Mazzata nucleare by Bonded By Blood

The Ballad Of Leonard And Charles 3 punti: Pezzo schiacciasassi, il mio collo chiede pietà :sadic:

Forward March 2 punti: Altro pezzone, stavolta da Tempo of Damned. Lunga e articolata....

Forward Marcchhhhhhh!!!!!!!!!!!

Funeral Hymn 1 punto: Altro pezzo lungo, il brano che mi prende di meno di Exhibit A....

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Febbraio 2011

Spero che nel prossimo gironi voti per bene la canzone giusta, spero non azzardi nel darle un punto solo. Io la prima volta che l'ho ascoltata ci sono rimasto di ghiaccio per via della sua mastodontica pesantezza.

:sadic:

Condividi questa Pagina