1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

18 Febbraio 2011

Strike of The Beast: 4
    Funeral Hymn: 3
    Forward March:2
    The Ballad Of Leonard And Charles:1

Mi dispiace dare così poco a Forward March e a The Ballad Of Leonard And Charles, ma Strike e Funeral Hymn mi piacciono da matti

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Febbraio 2011

Strike of the Beast - 4 punti, *trt* NANao NANao NANeo
    Forward March - 3 punti, una delle più belle di Tempo, forse la più bella!
    The Ballad of Leonard and Charles - 2 punti, senz'altro la più bella di Exhibit B e una delle mie preferite degli Exouds recenti. Quando decolla, al secondo minuto, è spettacolare. Peccato sia capitato in 'sto girone (pur non eccezionale eh)
    Funeral Hymn - 1 punto, ragazzi un pò più lunga no?!?!

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Febbraio 2011

Strike Of The Beast 4 punti
    Rasoiata micidiale, riffing abrasivo e il solito Baloff al vetriolo che la interpreta magistralmente. Difficilmente Bonded By Blood si sarebbe potuto chiudere in maniera migliore.

Forward March 3 punti
    Magnifica e la lunga durata non intacca minimamente la godibilità del pezzo. Ma su Tempo, come su Bonded e Fabulous, fatico veramente a trovare un pezzo sottotono.

Funeral Hymn 2 punti
    Poderosa, da Exhibit A alla fine é quella che ascolto più volentieri assieme alla 5. Non avrà magari la statura del super classico da ricordare in eterno ma resta una mazzata tra capo e collo che "subisco" sempre con piacere.

The Ballad Of Leonard And Charles 1 punto
    Gran bel pezzo anche questo, l'arpeggio che la introduce non é proprio ciò che ti aspetteresti dall'opener di un disco degli Exodus ma é molto azzeccato e apre in maniera convincente al massacro che segue.

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Febbraio 2011

Allora, me le sono ascoltate per bene e posso votare:

4 PUNTI Funeral Hymn: è quella che mi ha colpito di più: ha un intro pazzesco, ipnotico e coinvolgente, ed anche il prosieguo è all'altezza. La premio con il massimo perchè nonostante la lunghezza si lascia ascoltare molto volentieri.
    3 PUNTI Forward March: anche qui, bello l'inizio e bella la continuazione: in più, c'è un assolo spaventoso!
    2 PUNTI The Ballad Of Leonard And Charles: beh, a giudicare dal titolo e dalle prime note mi aspettavo una ballata classica, invece è bella tosta pure lei! Forse un po' troppo lunga, ma tuto sommato gradevole.
    1 PUNTO Strike Of The Beast: è il pezzo che mi ha convinto di meno. Strano, perchè le due canzoni del girone precedente che erano tratte da Bonded By Blood mi erano piaciute molto. Questa, non so perchè, mi dà la sensazione di "già sentito".

P.S. Come sto andando come neofita degli Exodus?:D

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Febbraio 2011

The Ballad Of Leonard And Charles 4 punti: Il punto più alto a mio parere di Exhibit B, con la sua originalità nell'intro malinconica con a seguito la brusca esplosione mi è piaciuta subito moltissimo, e prevedendola un po' in difficoltà la premio, per me è bellissima, i suoi 7 minuti non si fanno mai sentire.

Forward March 3 punti: Uno dei punti alti di un album da 90, ed è tutto dire, con Zetro che canta ancora con lo stesso inconfondibile tono di vent'anni prima e dei riff pazzeschi. Anche qui, la lunghezza è più che giustificata.

Strike Of The Beast 2 punti: Peccato metterla qui, anche se probabilmente passerà lo stesso. Riff principale malatissimo, chorus esaltante e scapocciate continue dell'ascoltatore. BBB chiude con il botto.

Funeral Hymn 1 punto: Dopo un po' questa mi stanca, spesso non ci vado in fondo. Non so perchè, ma me la sono sempre immaginata migliore con Zetro alla voce, sebbene Dukes non mi dispiaccia. Siamo molto sotto alle altre tre.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Febbraio 2011

Io ti consiglio solo di dare qualche possibilità in più a Strike Of The Beast, è una thrashata alla massima potenza :headbang: ;)

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

18 Febbraio 2011

stai andando bene, ma la prova del nove sarà il punteggio che darai ad una certa canzone del prossimo girone :lookaround: (Mariottide sa di che parlo :sadic:)

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Febbraio 2011

Vedremo, vedremo. L'unica cosa che vi posso assicurare è che non mi farò condizionare!:D

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

18 Febbraio 2011

1) STRIKE OF THE BEAST 4 punti
    Per me avrebbe dovuto vincere il contest prima che esso iniziasse, anzi non avrebbe dovuto nemmeno essere ammessa per troppa manifesta superiorità. Cioè dai, come si fa? YouTube - Exodus Strike of the Beast,Wacken 2008

Visto che ci sono anche le altre canzoni (minchia, tutti "mattoni" da 8 minuti :rotfl:):

2) The ballad of Leonard and Charles 3 punti

3) Funeral hymn 2 punti
    4) Forward march 1 punto

@forza panino: riguardo "Strike of the beast", ricordami di darti uno scappellotto se mai dovessimo incontrarci un giorno :nono: :sadic:

Prova a riascoltarla nella sua versione "nuova", ossia di "Let there be blood" (che è il rifacimento degli Exodus del loro storico esordio "Bonded by blood" (YouTube - EXODUS - Strike Of The Beast [HD] Let There Be Blood) oppure dal link del live che ho postato nella mia votazione.

Farò di tutto per farti cambiare idea e votazione :sadic:

10. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

18 Febbraio 2011

4 pt: Forward March
    3 pt: Strike of The Beast
    2 pt: The Ballad Of Leonard And Charles
    1 pt: Funeral Hymn

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Febbraio 2011

Ecco, lo sapevo che avrei scontentato qualcuno. Perdonatemi, con gli Exodus sono ancora alle prime armi, è inevitabile che faccia qualche danno collaterale. Sono più o meno come un quindicenne che lo fa per la prima volta e mette incinta la ragazzina...

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

18 Febbraio 2011

Ma io scherzo, non volevo mica che te la prendessi :rotfl::rotfl::rotfl:
    :hihi:

E poi mica sei l'unico che non ha dato il massimo dei punti alla mia canzone preferita del girone, si scherza in fondo :hihi:
    E' ovvio che non si possono fare tutti contenti esternando i propri gusti, indipendentemente dall'essere un fan navigato di una certa band o uno che vi si approccia da poco.

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

18 Febbraio 2011

Oh non portare scarogna tu :sadic:

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member