1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Febbraio 2011

abbraccio di nelson su kobe a fine primo tempo:hihi:

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

13 Febbraio 2011

Bella partita comunque...anche se un po' confusionaria a tratti. Bynum per ora meglio di Howard.

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Febbraio 2011

e dopo i mavs facciamo resuscitare pure i magic -.-"
    w i lakers

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

14 Febbraio 2011

Eh eh...grazie Fakers :grin:

Intanto Boston è 3/3 contro Miami, nonostante un Pierce da 0/10!
    Miami è in palese difficoltà contro la difesa dei Celtics e se vogliono aspirare a qualcosa di più della Finale di Conference, dovranno necessariamente trovare un modo per attaccarla...il prossimo confronto sarà il 10 Aprile, proprio a ridosso dei playoff...sarà una delle poche partita interessanti di fine RS.

Ieri contro Sacramento abbiamo ancora buttato via un vantaggio enorme, ma ormai c'ho fatto l'abitudine...tanto che ormai ero rassegnato alla sconfitta per mano di Evans, che ha fatto un partitone...per fortuna l'ex Rookie dell'anno sta trovando un minimo di continuità, anche se continuo a pensare che poteva e doveva fare molto di più, specie in una realtà come Sacramento.

Tra poco b2b a Oakland...dovrebbe essere alla nostra portata, ma di questi tempi non si può mai dire :P

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

14 Febbraio 2011

Che bella sorpresa,non ero molto fiducioso:DSi rivede anche quella bestia di Bass,vediamo di reinserirlo del tutto nella rotazione,fino a prima dell'infortunio era stato importante!

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

14 Febbraio 2011

Per una volta concordo, e anche il tiro/alley oop di Arenas per Howard allo scadere del terzo quarto è stato viziato da un evidente fuori di Arenas che aveva il piede ben oltre la linea laterale!

In ogni caso la partita non mi è piaciuta granchè! Oddio, entrambe le squadre erano partite a razzo, azioni veloci e repentine per quasi tutta la prima metà del primo quarto, poi sono andati calando! Bynum all'inizio è stato cercato molto dai compagni ed era riuscito a mettere in difficoltà Howard, non solo in attacco ma anche in difesa e a rimbalzo! Merito di Bynum sicuramente, ma merito anche dei grandi nomi che gli girano intorno (e comunque lo ripeto, con la minchia che il 17 dei Lakers è 2.13, è almeno 2.18)! Alla lunga Howard è venuto fuori meglio comunque, attaccando con maggior costanza e approfittando poi della marcatura di un Gasol che mi è sembrato spaesato! Bryant è stato presente per 5 minuti durante tutta la gara e ha finito nell'ultimo periodo a sparare 3 o 4 tiri marcatissimo per provare a dar la scossa ai suoi! E' paradossale, dal mio punto di vista, che Phil Jackson debba complimentarsi con un campione del genere quando cerca di coinvolgere di più i compagni, questo è sintomatico di quanto dicevo quando c'è stata Lakers-Celtics!
    In ogni caso i Lakers hanno bene o male giocato come i Magic hanno fatto contro i Celtics, senza gran convinzione nè gioco, tante individualità e stop, con Lamar Odom che ha fatto un po' il Bryant in certe situazioni (per come ha giocato con la palla)!

I Magic non hanno fatto sto partitone però singolarmente sono stati molto migliori rispetto a quelli visti domenica scorsa! Turkoglu, pur non facendo sfaceli, ha segnato qualche ottimo canestro e ha difeso molto bene su Bryant, stessa cosa Richardson (Jason), Nelson non ha giocato molto ma ha segnato abbastanza soprattutto in isolamento, Arenas invece non riesce praticamente più a segnare e mi pare lento e poco incisivo però i Magic sono andati avanti con lui in campo! Howard, nonostante le cifre impressionanti (31 punti, 13 rimbalzi, 3 stoppate), continua a non convincermi! Fisicamente è impressionante e non fermabile (come ha schiacciato quel tap in in testa a Gasol :shock:), tecnicamente è ancora molto rivedibile! In fin dei conti ha sempre quei 2 movimenti in croce, ha aggiunto il tiretto dalla media ma la sua mano continua ad essere quadrata e il suo tocco abbastanza discutibile! Difensivamente mi è sembrato un po' in difficoltà contro Bynum mentre il suo tempismo per le stoppate è abbastanza indiscutibile! Comunque non mi convince, anche perchè vedo che è molto nervoso!

7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Febbraio 2011

lì il cronista ha spiegato che in pratica nei replay puoi rivedere solo Il Tiro.. come quando verificano i piedi sulla linea da 3 oppure quando controllano che la palla abbia lasciato le mani del tiratore entro tempo massimo.. ma dato che arenas (per quanto il suo fosse un tiro) ha avuto ruolo di passatore.. la sua azione non era rivedibile. che regola:sgrat:

ieri non proprio una gran partita da parte dei celtics.. sopratutto pierce (che avevano già annunciato non essere al 100%) ma hanno vinto lo stesso. Qualche episodio buffo tipo vedere big baby che con la palla va più veloce di bosh senza :rotfl: e rondo che spia il TO degli heat con lebron che lo spinge via :hihi: . Gli heat possono battere i celtics in una partita (e magari succederà ad aprile) ma (a meno di infortuni in casa celtics) non vedo come li possano battere in una serie PO. Anzi! già i magic potrebbero dare qualche problema a miami se riescono a ordinare un po' le idee.. hanno una bestia là sotto che POTREBBE dominare nel pitturato degli heat.. staremo a vedere

8. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

14 Febbraio 2011

...beh non scordiamoci che il primo ostacolo per Heat o Celtics ai PO dovrebbe essere rappresentato dai Pacers, eh!

:hihi:

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Febbraio 2011

Nel secondo tempo Howard è stato semplicemente dominante. Ha fatto tutto quello che voleva distruggendo i lakers con la sua fisicità ma anche con dei bei canestri di buona tecnica, tirando bene pure i liberi.

10. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

14 Febbraio 2011

se gli heat non battono i celtics con pierce nella peggiore serata dell'anno, un Allen normale, la mancanza di shaq e jermaine sotto i tabelloni credo che a est i giochi siano già fatti...go celtics go!
    brava Cantù, detto da un tifoso della benetton credo valga doppio!

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

14 Febbraio 2011

Infatti :P

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Febbraio 2011

Si ma se i nostri lunghi non si presentano in campo non si vince..nemmeno contro golden state che tra l'altro ultimamente sta andando forte. Lee ha massacrato Ibaka e company..Ellis e Curry hanno fatto ciò che han voluto. Durant non può sempre fare miracoli.

Ultimamente noto con piacere un immenso Bargnani piazzare una grande prestazione dietro l'altra....peccato che non serva minimamente a salvare i derelitti raptors.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

14 Febbraio 2011

Se non altro contro i Clippers a qualcosa la prestazione del Mago è servita ;)
    Tra l'altro a parte queste ultimissime partite, veniva da un periodo pessimo...ho l'impressione che il miglioramento sia coinciso con l'ingresso in pianta stabile di Davis, ma non ho avuto modo di vedere alcuna partita...

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Febbraio 2011

Neanch'io...ma è certo che lui ha bisogno di avere a fianco un lungo che faccia "legna". Finchè Evans era rimasto sano Bargnani ha giocato il suo miglior basket in NBA e i raptors erano in corsa per i playoff.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

14 Febbraio 2011

Diciamo che, in ogni caso, non era l'azione che faceva la differenza, però, per quanto mi piaccia veder perdere i Lakers, non mi è parsa una decisione felice!
    Sicuramente Howard è migliorato molto nei movimenti ma pecca ancora parecchio nel tocco della palla, si vede proprio quando fa certi semiganci che lanica la palla come fosse un sasso! Mi ha stupito con i tiri liberi ieri ma secondo me se non migliora il rilascio sarà sempre destinato ad essere un tiratore da 50-60% scarso! Il braccio che resta piegato e non si stende è proprio brutto da vedere ed è un movimento che i coach delle giovanili cercano di correggere fin da quando sei ragazzino! Certo è che finchè si troverà ad essere marcato da gente meno forte fisicamente e meno atletica (Gasol) potrà bene o male fare quello che vuole! Però all'inizio Bynum, anche con un po' di fortuna dalla sua (i palloni rimbalzavano sempre oltre Howard), gli pigliava pure i rimbalzi in attacco!
    C'è da dire che Toronto è praticamente solo Bargnani e DeRozan, con due onestissimi e ottimi gregari (a livello NBA) come Calderon e Kleiza! La stella è Bargnani che però non può far tutto da solo! Il ventello fisso ce l'ha e lo sta dimostrando giorno dopo giorno (ultimamente ha dimostrato molta continuità pure)! E' vero che in parte a lui ci vuole uno che faccia il gioco sporco, che sputi sangue per pigliare ogni rimbalzo, e quello era Evans prima che si facesse male! Non so se tornerà, in ogni caso per quest'anno la stagione è andata! Ma il Mago sta andando forte!

Condividi questa Pagina