1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Wolves In The Throne Room

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Koen2, Nov 17, 2007.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Jan 6, 2011

Ti dirò, caro Ama, anch'io mi trovo spesso a lasciare un po' da parte il primo album, almeno a non ascoltarlo quanto gli altri, sicuramente; eppure, alla luce di quello che abbiamo sviscerato nei precedenti post, esso sembra inglobare ed amalgamare in se tutti gli altri (probabilmente anche il nuovo a quanto emerge dalle indiscrezioni). La ragione è forse (dico forse) da ricercare nella già menzionata acerbità, immaturità (ma è un po' forzato come termine) del disco; forse i nostri vi hanno riversato dentro tutte le idee e gli spunti in una forma magari un po' confusa, o comunque non così netta come nei successori nei quali si percepisce distintamente il progetto unitario dal primo all'ultimo secondo. TH e BC hanno credo un'anima più armonica, nel senso di organica, laddove Diadems presenta tutte le sfaccettature ma in maniera leggermente disomogenea. Il disco è sublime ovviamente, non è un giudizio negativo il mio, ma se siamo già in due a lasciarlo un po' in disparte rispetto agli altri c'è da ricercarne una causa. Poi magari ci saranno altri a cui piacerà più il primo che i seguenti. ;)

:happy:

2. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Jan 7, 2011

Certo è Power che l'uso e la resa della voce femminile in Diadems, per una questione personalissima, a me fa letteralmente morire, oh... :cry:, mi incanta e commuove veramente. Io spero vivamente, e mi sembra che faccia parte delle indiscrezioni sul nuovo album, che torni e che torni in piena evidenza. Comunque si, nulla da togliere a Diadems, per il sottoscritto si parla comunque di un album tra i 90 e i 100 per rendere l'idea, ed è in questo range che oscillano tutti lavori dei Wolves, quindi.. :)

Edit:
    Ho editato qualcosa, rispondendo velocemente ho fatto un po di errori

Last edited: Jan 7, 2011
  3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jan 11, 2011

Avevo pensato anch'io a questa immagine dopo che tu avevi richiamato la figura del lupo.
    Un ritorno dell'ispirazione canora di cleansing non mi dispiacerebbe perchè è esattamente questo: rileggere il black nell'ottica di una nuova poetica porta a delle sfumature decisive. Inserire una parte musicale come è la prima sezione di cleansing significa "palesare" con un grado maggiore di esposizione le proprie intenzioni. Nel loro caso la sento così la cosa.
    Come a dire, per tornare a noi, accanto alla sagome del lupo dal muso levato s'adagia una superficie lacustre, un completo integrale riflesso lunare.

4. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

Jan 12, 2011

Mi sono ritrovato ad ascoltare Black Cascade un po' per caso, devo dire...

Il loro genere non è tra quelli che ascolto di più, però devo ammettere che sono rimasto piacevolmente impressionato... credo che riescano a creare delle atmosfere molto particolari con la loro musica... devo approfondire. :)

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jan 12, 2011

se hai qualche perplessità per la poca familiarità col genere, situazione che posso capire..., datti tempo, concediti un ascolto in un momento climatico particolare ed umorale raccolto, attento e poi vedi cosa te ne pare. Riverberi musicali come questo vanno fatti risuonare e per risuonare occorre spazio anzi, un tempo spazializzato in volte sempre maggiori, sempre più grandi...

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 12, 2011

"As Time stands still....."

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jan 13, 2011

esatto...penso sempre a quell'ora febbrile, fotograficamente ulveriana e minasmorguliana;)

8. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

Jan 13, 2011

Wow, ti esprimi davvero bene ! Seguirò questo tuo consiglio. :)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jan 18, 2011

Grazie! poi torna qui e fatti narratore di quanto hai ascoltato e VISTO °-°

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

Jan 18, 2011

Ordinato Black Cascade 8-]

11. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Jan 18, 2011

e Diadems of 12 Stars. Two Hunter e Malevolent Grain no? :P:D

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jan 18, 2011

è feramente cosa puona e ciusta*-*

mandalo a manetta di sera, meglio se di notte, meglio se al buio. Rende pure a medio volume. Rende SEMPREO_O

cascadicamente zampillerà nel tuo punto g auricolare

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

Jan 18, 2011

LoL...tempo al tempo :D Per ora sono rimasto piacevolmente colpito da questo. Vedremo :P

Devo prima 'riassaporare' Marrow altrimenti Horns mi uccide :hihi: Poi mi dedicherò anima e corpo a Cascade :happy:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 18, 2011

Tu che mi sembri amare i Moonsorrow :hihi: vedi di bloccare gli istinti orgasmici che ti verranno naturali sul finale di Crystal Ammunition

:roll: o comunque sii preparato.... :sadic::rotfl:

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

Jan 18, 2011

Sto cercando di trattenermi dall'ascoltarlo...credo me lo gusterò quando arriverà :sbav:

Moonsorrow [​IMG]

Share This Page