1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696
  2. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

31 Dicembre 2010

Ultima modifica: 31 Dicembre 2010
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Dicembre 2010

Niente affato, davvero, ridevo perchè vedevo gente strana fare headbang... :rotfl: inoltre basta che pigi due volte o tre "play" e lo rivedi anche tu come sto facendo io! intanto ho aggiunto anche INTO THE PAINTED GREY che ha un suono molto buono, per una ripresa amatoriale.
    Io ho filmato Bloodbirds in hd a Seattle ma l'audio è indecente... :ueeee: peccato perchè il filmato è molto bello!

Ultima modifica: 31 Dicembre 2010
  4. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

31 Dicembre 2010

:D ok, ti credo. Si è vero, ottimo suono per essere filmati amatoriali :)

(:lookaround: toglimi quella h da ho è giusto per please, ho editato che tu avevi già quotato)

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2011

B l a c k
    L a k e
    N i d s t å n g

6. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

1 Gennaio 2011

cià Horns, sai che ti dico? Metto su Marrow e via con un altro bicchiere di vinello(che bono il fragolino sbav). Salute!

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2011

heathen horns to you, dude!

Ghosts of the Midwinter Fires

To Drown

They Escaped the Weight of Darkness

Ultima modifica: 1 Gennaio 2011
  8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

1 Gennaio 2011

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2011

INTO THE PAINTED GREY
    :pray::pray::pray: :pray::pray::pray: :pray::pray::pray:

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2011

Comunque sulla foto che hai postato di John.... m'è scesa la lacrimuccia.... :cry:

:hihi: :love::love::love:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2011

The Watcher's Monolith

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

1 Gennaio 2011

Andateci piano con lo spumante!

Oggi mi sono riascoltato Marrow mentre rosolavo le lenticchie...strepitoso davvero!

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2011

BANNATEMELO SUBITO!!!!!!! :evil::demon::x

:rotfl: Grande VITT!!!!! Auguri anche a te e alla famiglia ;) per tutto, ma che siano PAGANI!!!!!!!!! :demon::P

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Gennaio 2011

e magari mentre calavi il cotechino nel magma lenticchiale era su proprio TO DROWN nè?:)

Black Lake Nidstang respira in tre momenti, voice of the dead, voice of the nidstang e l'acmè finale in cui alla Radice che parla dal profondo si sostituisce in crescendo l'urlo del presente. E' un atto d'amore e protezione verso l'immagine che sostanzia questo tipo di musica, ne invera le parole, quelle del suo proprio testo e quelle del disco come anche quelle di tutti i loro lavori; non è un caso che la splendida cartografia (so che è inappropriato ma chiamarlo poster o locandina mi sapeva di inadeguato) che avevano anche messo su sul loro profilo fb rappresenti proprio lo scenario di quella canzone.
    Che sia un manifesto? non dico musicale ma in primis di una vera e propria poetica cascadica (a mezzo del rituale di cui tu horns mi hai raccontato in quei Giorni).
    A me sembra il cuore del disco, quello dal quale si diramano in ogni direzione le altre canzoni; è quasi l'immagine di un tronco con delle radici che tenui e rabbiose si insinuano e salgono come nebbie. L'idea è un impasto che il missaggio rende.
    A chi ha dubbi non tanto o comunque non solo sul missaggio ma anche sulle canzoni in se stesse dico: vedeteveli live. Mi spiego meglio, procuratevi il miglior ascolto su youtube possibile dai live di san francisco o seattle e raffinate al meglio suono e impatto con le vostre casse. Avrete una buona idea di quello che sono davvero le canzoni. Potrebbe limarvi qualche perplessità.

J.H. dice e ripete anche prima di suonarla nei live che Ghost of the midwinter fires è la sua canzone preferita. posso capirlo. Lo è stata per me prima ancora di sentire il disco intero, prima ancora di aggiungere un secondo ascolto (live) al primo (di sfuggita dal loro sito quando la misero su un mese e passa fa).
    La sorpresa di questo pezzo, ditemi cosa ne pensate, sta nel giro di chitarra quasi "arioso", "sostenuto" che connota il pezzo di un senso vago di felicità quasi malinconico, intenso. Si tratta di un momento ricco di sospensione. I paesaggi si riempiono di fantasmi come nebbia a salire e di fiamme, per passi e miglia si snoda questa vastità grandangolare eppure ogni strofa ri riduce in un soffio: there are no ghosts here (...) no gods here.
    C'è Tutto, c'è un pieno la cui intensità si rende al suo apice nell'assenza. Assenza che dura un istante.
    E quel giro di chitarra che lo riverbera ha il sapore di questa consapevolezza.

Sul missaggio mi ci sono voluto accanire. I pezzi live hanno corpo e forza inattaccabili. Parlo onestamente e con lucidità, senza "ciechi" entusiasmi (Horns mi aveva preparato a questo "spettacolo" ma anche senza le sue parole dubbi non ce ne sarebbero stati: quando un gruppo ha sostanza e spessore e sa suonare sul palco non c'è posto per i dubbi, per i puntigli e se c'è critica rientra nell'ambito creativo non in quello degli appunti analitici. Direi che oltre ad ascoltarli li si deve "guardare" e non solo mentre suonano, non soltanto).
    Dicevo, sul missaggio mi sono voluto accanire. J.H. (senza contare Don che pure avrà del professorale l'attenzione rivestita di sensibilità agli accorgimenti del suono, l'orecchio per la musicalità che è lo stesso che riserva alle parole) non è persona da lasciare i dettagli al caso e all'improvvisazione. Basta già guardarlo sul palco quando prepara la scena e gli strumenti, come è raccolto e attento. quel missaggio è una scelta. E' quel magma, quel risuonare che non esclude la nebbia dal proprio insieme presente in ghosts of the midwinter fires.
    Aesop invece è l'elemento bacchico, l'elemento più concreto e legato alla terra, tellurico, draconico. Deve aver contribuito anche lui a quell'impasto sonoro, alla creazione di questo magma dal quale emergono chitarre cristalline quando non sono atte a reinventare il black.
    Niente impediva loro di far suonare quelle canzoni pulite come letteralmente "bicchieri di champagne in una cristalliera liberty" ma non avrebbe avuto alcun senso. Avremmo perso le brume, gli affioramenti delle cime arboree fra i nembi bassi dall'altra parte della riva, avremmo perso l'autenticità di quei colori netti e intensi anche quando imbrumati del nord dell'Oregon. Avremmo perso l'ombra che da profondità ai significati e la peculiarità della fiamma che come avrebbe detto Bachelard, acquista al buio e nella solitudine il proprio bagliore divino e al contempo così "panicamente" umano.
    e per tutto questo e altro giuro, per l'autenticità del viaggio che questo disco raccoglie e depongo alla bellezza che conserva.
    I cinguettii invece, lasciamoli pure stare in pace, che a metterci i gabbiani, così disponibili, non avrebbero acquistato nulla di più (sebbene siano molto più grim quando si urlano incazzati).

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

1 Gennaio 2011

Eppure è così.:roll:

Per la cronaca, le lenticchie sono venite fuori una favola!

Altrettanti auguri!!

Sì, più o meno.:roll:

Condividi questa Pagina