1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Dicembre 2010

Che qualcuno di loro (non farò nomi :hihi:) sia un grandissimo estimatore dei DIJ non è un segreto, anzi, lo dichiara a più non posso.
    Da anni (ancor prima di conoscere gli Agalloch) devo approfondire la conoscenza di questa Band... anche pochi giorni fa ero in un negozio di dischi che aveva pure delle rarità loro, ma non ho saputo cosa scegliere.
    Anche perchè non è detto che perchè piaccia a .... debba piacere del tutto anche a me! :rotfl::rotfl::rotfl:
    E mi sembra OVVIO!
    Comunque quello che nel tempo ho ascolticchiato dei DIJ m'è piaciuto. ;)

Intanto hanno annunciato ufficialmente che per l'east tour di marzo saranno accompagnati (per ora) dai YouTube - Worm Ouroboros - Riverbed ovvero la TERZA band in cui suona Aesop :hihi:

2. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

30 Dicembre 2010

bravini questi agalloch li ho conosciuti da poco e non mi dispiacciono affatto...seguirò il topic per approfondire.

PS: death in june abbreviato si scrive DI6 ;)

3. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

30 Dicembre 2010

Si è una delle band che più hanno nominato come influenze/ispirazione. E devo dire che la "citazione" precedente non è che mi scandalizzi, ma effettivamente un forte richiamo c'è(come quello che avevo riportato pagine fa riguardo a The Dreadfull Hour/Into The Painted Gray). Sulla pagina facebook qualche tempo fa qualcuno gli chiedeva che album avrebbero consigliato della morte in giugno... Risposero sopratutto But What End When The Symbol Shatter. Sinceramente, se dovessi tornare nel negozio li e lo trovasti, ti consiglierei proprio questo anche io ;) Anche se ad esempio Ador ne cita un'altro, io BWEWTSS è l'unico che mi piace al 110%. Per il resto mi son fatto una grande compilation, e ne viene fuori qualcosa di sublime. Molta roba invece non la digerisco proprio, sopratutto gli ultimi tempi...
    Detto questo preferisco comunque i Current 93, per un lungo periodo sono stati qualcosa di veramente speciale per me e lo sono tutt'ora anche se sono legato a certi particolari album e basta. Anche questi citati molto spesso dalla band.

Nerone studiatelo bene il topic che poi Horns ti fa l'esame :hihi: Son necessari lunghi studi per ascoltare gli Agalloch... :D;)(sia a te che a Horns)

DI6, curioso, lo capisco, ma... è la prima volta che la leggo sta cosa e non ne trovo fonti che utilizzano questa abbreviazione! :)

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Dicembre 2010

Su wiki trovi la risposta. Come avrai intuito 6 indica il mese di Giugno :D

5. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

30 Dicembre 2010

Si il 6 l'ho intuito subito, adesso cercando meglio su google ho visto che la sigla è utilizzata, quando l'ho inserita la prima volta non mi compariva nulla. La Wiki mi ha sorpreso, che paginone che hanno! Domani me la leggo bene :)

6. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

30 Dicembre 2010

DI6 su google e il primo risultato è il sito ufficiale dei death in june...

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Dicembre 2010

Qui mi sa che se non mi metto a studiare in fretta, mi fai un **** così! :rotfl:

La pagina wiki l'avevo letta tempo fa... il personaggio è anche un po' "controverso" o comunque strano. e la discografia "abbastanza" estesa mi aveva indotto a ripetute fughe :hihi: non sapendo decidere da dove iniziare. Ho letto poco tempo fa il suggerimento di John, solo che non ho ancora avuto tempo di ascoltare l'Album per intero.
    Intanto MARROW è sempre più nello SPIRIT! :sadic:

8. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

30 Dicembre 2010

comunque ascoltando "marrow of the spirit"devo dire che mi pare sempre più un disco di black metal atmosferico,sia per le vocals(quasi sempre in scream),per i frequenti blast beat, per il modo di suonare le chitarre(in tremolo) e per un generale appesantimento del suono...meglio cosi.

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

30 Dicembre 2010

:grin::grin::grin:

Bello continuare ad imparare dopo pagine e pagine di topic (a proposito: ma quanto scrivete?! :P). Amanita ottimo acquisto. :happy:

PS: Horns non me ne volere, neanche per quello che leggerai sotto. :sadic:
    PPS: confesso che il nuovo album non l'ho ascoltato ancora :ueeee:

10. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

30 Dicembre 2010

:D

Si un po di cose le conoscevo riguardo a Douglas Pierce, però devo dire che la pagina wiki ad una prima occhiata mi è sembrata ricca di cose curiose che invece non sapevo. Comunque, se ti spaventa la discografia dei DI6(:)), non andare a vedere quella dei Current 93! A me all'inizio venne male, poi si impara a scremare un po via e capire quali sono le uscite fondamentali.

Grazie :)

YouTube - Sol Invictus - Trees In Winter
    Anche se i ragazzi della band citano più frequentemente gli ultimi lavori, io gli preferisco gli inizi.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Dicembre 2010

Quoto alla grande sullo sviluppo del topic e su Amanita!
    Niente di male se non l'hai ancora ascoltato... pure io fino al 17 dicembre conoscevo solo "The Watcher's monolith"... vorrà dire che devi ancora godere della prima fase dell'amore per "Marrow" :rotfl: beato te, in un certo senso! :D

Vedevo il prezzo del biglietto del concerto di New York, 16dollari :shock: ovvero circa 12 euro... per AGALLOCH, Worm Our.... :hihi: e probabilmente un'altra Band eccezionale ancora da ufficializzare! Proprio come in Italia... :(

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

30 Dicembre 2010

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

30 Dicembre 2010

Bel film.

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

30 Dicembre 2010

E io per non saper nè leggere nè scrivere me lo riascolto per l'ennesima volta :hihi:

Certo che pure the watcher's monolith non scherza...all'inizio era forse quella che mi prendeva meno. Ad ogni ascolto diventa sempre più bella, specialmente verso il quinto minuto c'è uno dei miei momenti preferiti dell'album.

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

30 Dicembre 2010

Eh a me non ha ancora preso del tutto Watcher's, ma, anche in questo caso, so che non appena entrerò nel suo spirito, la apprezzerò al 100% :)

Condividi questa Pagina