1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Dicembre 2010

No, ho solo letto i credits, le interviste e i "gruppi che hanno ispirato Mike" !!!

Non ho detto che tutta "la virata" (eggià perchè io non mi rimangio ciò che dico, dicevo che molte cose buone ci sono nei nuovi Dream Theater e continuo a sostenere questa cosa) sia opera di Mike ma che lui avesse un peso enorme, che fosse il leader e che spesso volesse imporsi (ho letto interviste in cui questo si percepiva abbastanza bene) !!

Detto questo il fatto di aver lasciato i DT non lo ha reso EROE, tutt'altro...e quest'ultima new non fa che avvalorare la mia teoria !!!

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Dicembre 2010

Quale teoria? Che BC è bellissimo (cit.) e che faceva praticamente tutto Portnoy, quindi meglio se se n'è andato?
    Master of sillogism!

3. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

21 Dicembre 2010

Mio caro, ci sono sostanziali differenze tra "percepire" ed "essere sicuri". Con la prima si butta merda gratuitamente senza essere a conoscenza dei fatti (ed è quello che stai facendo tu).

Non dico che Mike sia uno stinco di santo, ma attribuire tutti i mali del gruppo a lui che, adesso, nel gruppo non c'è più, mi sembra un pretesto per "sparlare di qualche cosa" in attesa di buone nuove dalla band.

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Dicembre 2010

E' vero BC&SL è un bel tuffo nel passato...almeno in molte parti !! ma sto facendo un discorso generale degli ultimi album, non dell'ultimo album.....volevo solo sottolineare che Mike NON è quell'Eroe (o palladino) che in molti volevan far credere e che il gesto che ha fatto non è frutto di chissà quale coscienza !!

Non credo che TUTTE le cagate siano opera sua, ma credo che lui dettasse legge e che quindi la creatività degli altri membri poteva essere soffocata !!

Il fatto che si sentisse "padrone" lo fa anche intuire la sua proposta di tornare....dopo 3 mesi è ridicolo, non ho altri termini !!

A questo punto sono stati molto più credibili i restanti membri ! non trovate??

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Dicembre 2010

Non spalo merda !! Anzi ho più volte asserito che molte canzoni del nuovo corso mi piacciono molto....però giusto per citare un esempio di chi vuoi che sia stata l'idea di far cantare Mike Portnoy nelle strofe di The Dark Eternal Night? sarebbe stata una canzone più riuscita se ognuno si fosse limitato al suo ruolo.....
    La democrazia è vincente

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Dicembre 2010

No. Ma inutile insistere: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :)

7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

22 Dicembre 2010

Ma no ahaha Acid,io per prima penso che SC sia forse stato il cd più debole dei DT! Tutta colpa sua non lo è,ma negli ultimi 3 cd di colpa ne ha parecchia,perchè è noto che ha messo le mani ovunque (detto da lui stesso e confermato anche dagli altri). Portnoy come batterista non si discute ma come persona ,per quanto simpatico possa sembrare,un po' sì.. Me li ricordo ancora l'ultima volta che li ho visti,nel Progressive tour (assieme agli Opeth ed altre 2 band). Era chiaro che erano già in conflitto,si vedeva su tutto :loro (LaBrie aveva un diavolo per capello e con Portnoy manco si guardavano o quasi ),la scaletta,il concerto,tutto. Forse il loro peggior concerto mai visto (su 8 loro visti finora).
    Non mi son stupita quando Portnoy ha mollato.Anzi penso che magari farà bene agli altri e sopratutto alla loro musica la situazione che si è creata.

Ultima modifica: 22 Dicembre 2010
  8. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Dicembre 2010

No, scusate...
    Un conto è dire ha ragione questo, ha ragione quello, e qua nessuno di noi ci può mettere becco, bisognerebbe essere informati dall'interno.
    Un conto è parlare della FIGURA che uno ci fa. Questo ha a che fare con le informazioni che escono e su quello che appare.

E Portnoy è veramente l'unico che dall'inizio alla fine ci ha fatto una figura meschina.
    Io posso fare riferimento all'ambiente che conosco, io conosco il teatro, e se un membro di una compagnia salta fuori a chiedere che si faccia una pausa nell'attività, se gli altri non sono d'accordo il membro si arrangia bellamente. E l'avidità non c'entra assolutamente niente, è una questione di principio.

Francamente non riesco proprio a capire in che modo gli altri quattro ci avrebbero fatto una cattiva figura, se non a livello di comunicazione.

(perché sì, da quel punto di vista tutto il teatrino di frecciatine post-split è stato abbastanza stucchevole)

Poi può essere che abbia ragione Acid e che Portnoy si vergognasse dello stato in cui versavano i Dream Theater e volesse far ragionare dei mostri innamorati del denaro che invece non hanno voluto sentir ragioni, ma questo credo che nessuno possa "leggerlo tra le righe" di nessuna intervista.
    Posso dire che l'ipotesi di una crisi di coscienza artistica da parte di uno che avrebbe voluto continuare a suonare in una band come gli Avenged Sevenfold mi lascia perplesso, ma forse ho un'idea di coscienza artistica un po' più dura e pura.

E detto questo non mi aspetto NIENTE di buono dalla carriera futura di Portnoy come dalla carriera futura dei Dream Theater senza di lui, così come non mi aspettavo (più) NIENTE di buono dai Dream Theater con lui.

Credo che la qualità non abbia nulla a che fare con tutta la vicenda. D'altronde risiede decisamente altrove.

Cheers,
    Ettore

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Dicembre 2010

Io sì, anche perchè negli ultimi 10 anni le cose migliori (ma potrei dire le uniche cose buone) le ha fatte al di fuori della band. Mentre LaBrie ha fatto un disco che definire ridicolo è poco, gli altri, ad eccezione di Rudess, mi risulta abbiano fatto ben poco. Poi quello che ha rovinato i DT è Portnoy, ok...la storia dice che è l'unico ad avere un minimo rispetto per il prog. Il resto? opinioni.
    Però sul serio non ho più intenzione di continuare a discutere di aria: resto della mia opinione: 5 membri = 5 figure di merda colossali, 1 epic fail globale clamoroso.

10. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

22 Dicembre 2010

Che c'entra Palladino che sta al Genoa? :sgrat:

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Dicembre 2010

A me dispiace...c'ho sperato fino all'ultimo che lo riprendessero :(

D'altra parte sarebbe stato anche ingiusto dare subito il benservito al nuovo drummer (Minnemann?) per accontentare l'ennesimo capriccio di Portnoy. Io comunque vadano le cose, spero che prima o poi lo riprendano nel gruppo, magari con i tempi previsti (1 o 2 anni, anziché 1 o 2 mesi^^).

Per quanto rigurada il suo apporto compositivo nell'ultimo decennio, per me "The Glass Prison", "This Dying Soul", "The Root Of All Evil", "The Best Of Times" gli varrebbero un posto di diritto sempre e comunque all'interno del gruppo, anche se chiaramente adesso non si può :\

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Dicembre 2010

Eh si..

13. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Dicembre 2010

A me sembra che sia l'unico dei 5 che sia ancora interessato a sfruttarlo, il prog. Il rispetto fatico a vederlo nei supergruppi, ma ripeto, forse sono troppo estremista.

EDIT: gioco d'anticipo e sì, lo so che il "supergruppo" è un cliché che nel prog esiste praticamente da sempre, ma questo non lo rende un'idea migliore... :hihi:

Cheers,
    Ettore

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

22 Dicembre 2010

Sono anni che suggerisco sta soluzione...ora cmq se la prende in quel posto, non può anare e venire come gli pare. voleva la pausa? ora ha tutto il tempo di fare la musica che vuole, non ci vorrà molto tempo per vedere nei negozi cd con gli sticker che indicano la presenza di Portnoy...ciao Mike, la prox volta cerca di agire con un po più di senno.

15. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

22 Dicembre 2010

Ma se l'ultimo Progressive Nation è stato uno dei migliori tour dei DT (mi riferisco a quelli recenti). Ma per favore, va. :hihi:

Che ci sarebbe da sfruttare in un genere come il prog? :lookaround:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina