1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

21 Dicembre 2010

un po lo capisco, i DT sono la creatura di Portnoy, a cui ha dedicato tutto se stesso mettendoci anima e corpo mentre tutti gli altri si sono sempre dedicati a semplici esecutori...
    è stato egoista,è vero, ma nella stessa maniera in cui ci si rende egoisti per proteggere i propri figli...

2. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

21 Dicembre 2010

Tutto live scenes from new york sparato di fila.....che live.......me ce voleva dopo aver letto di Portnoy......che amarezza.......

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Dicembre 2010

No Dima,non sono d'accordo..
    Gli altri non son mai stati semplici esecutori,specialmente Petrucci. I DT li ha creati sì Portnoy,ma con Petrucci.Che ha scritto tanti e tanti pezzi,l'anima dei DT è sempre stata anche Petrucci!
    Penso abbia ricevuto la porta in faccia dagli altri sopratutto perchè negli ultimi 2/3 anni aveva esagerato col prevaricare e voler che tutti facessero quello che diceva lui,sennò erano cazziatoni. Negli ultimi 3 cd dei DT,Portnoy aveva messo le mani su tutto,e si è sentito..

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Dicembre 2010

E poi Mike sarebbe il "puro"....quello che lascia i Dream Theater perchè "son diventati una macchina da soldi"........prima era poco credibile ora oltre a questo è diventato pure RIDICOLO !!

Ora come ora credo che i DT ne abbiano guadagnato dal suo abbandono

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Dicembre 2010

Aveva messo Mani e VOCE.......
    Io spero che Petrucci dia liberta espressiva anche agli altri membri....questo è il migliore auspicio che posso far(e/mi) !!
    Un solo uomo al potere non porterà mai buoni risultati...l'armonia e la coalizione porta a grossi risultati!!

6. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

21 Dicembre 2010

Mammamia, quanta tristitudine...

Ahahahahahahahah :rotfl:

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Dicembre 2010

AHAHAHAHA...perchè gli altri ne escono bene invece :rotfl:

Aspetta che dopo questi ultimi post vado a rileggermi i commenti entusiastici all'uscita di Black Cloud :lookaround:

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

21 Dicembre 2010

io nn credo proprio che si tratti di soldi, come ho già scritto prima per mike i dream sono molto di più...

poi nell'ambiente nn è mica un signor nessuno, può metter su un gruppo quando gli pare

9. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

21 Dicembre 2010

Ma infatti, tutte ste pippe quando Portnoy ha già in cantiere non uno ma due dischi per l'anno prossimo: Testimony 2 e il progetto con i due Morse e Dave La Rue.

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

21 Dicembre 2010

Mica doveva riposarsi? :sadic:

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Dicembre 2010

Sono d'accordo anche se neppure ai miei occhi esce benissimo da questa cosa! Proporrei una cosa: Lars Ulrich fuori dalle palle dai Metallica e dentro Mike Portnoy :hihi:

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Dicembre 2010

A me piacque..e mi piace tuttora !! In alcune parti sembrano veramente tornati i vecchi Dream Theater (la parte lenta di A Nightmare porta indietro al '97) !!
    A me piacciono anche Octavarium e SC (in buona parte), ma riconosco che l'ultimo album sia stata una inversione a livello di song writing e di "ritrovata anima Dream Theater" !!

Di chi sia il merito non lo so.....so solo che le cagate più grosse (Never Enough o Prophet of War) sono ideate da Mike, che la voce filtrata in Dark Eternal Night è stata (credo) voluta da Mike etc..

Quindi che ad un certo punto lasciando la band venga considerato l'unico che comprende i problemi, l'unico che non pensa solo ai soldi e bla bla bla mi sembra fuoriluogo...capisce i problemi o "è il problema" ??
    La sua retromarcia ne è la riprova....lascia perchè pensa che "ci voglia del tempo per riorganizzarsi"...dopo 3 mesi realizza che i DT non stavano scherzando nel voler continuare senza lui ed allora fa marcia indietro (e le motivazioni che desse dove son finite??) credendo di poter fare il bello e cattivo tempo, che tutti dipendessero da lui ed invece si becca una bella porta in faccia !!
    E se la merita, che vadano avanti, che cerchino un buon batterista (il presunto mi sembra adatto anche come modo di suonare da quel poco che ho ascoltato) e che non si sentano più obbligati a "tener conto" a qualcuno...

"Ehi Mike ho pensato a questa linea di basso che ne dici?"

"No guarda lascia stare l'album è già scritto, limitati a suonare"

La mia unica paura (e spero davvero non succeda) è che lo stesso dialogo si possa ripetere con "John" invece che "Mike"

Ultima modifica: 21 Dicembre 2010
  13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Dicembre 2010

Sì infatti,pure la voce...:cry: Sì,io penso proprio che Petrucci lasci completa espressività agli altri,per esempio lui e Rudess assieme han fatto cose molto belle ,idem Myung (le poche volte che Portnoy l'ha lasciato "libero") ,la bellissima "A New Millenium" è sua. Myung fondò anche i DT ma ha sempre avuto poca voce in capitolo ,limitato da Portnoy :sgrat:

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Dicembre 2010

Mi riferivo a questo! E naturalmente a te che le sei corso dietro :hihi:
    Però quando qualcuno diceva che dischi quali SC erano indegni (perchè lo sono, sia chiaro...pura fuffa musicale) altri ribattevano convinti. Adesso quasi salta fuori che è tutta merda per colpa di Portnoy, quindi meglio che se ne sia andato :hihi:...anzi...:rotfl:

15. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

21 Dicembre 2010

Ti chiedo solo una cosa, poi mi levo dagli zebedei, giuro:
    Ma tu eri nello studio con loro negli ultimi anni, oppure hai vissuto nel corpo di Mike?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina