1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    29 Novembre 2010


    ancora co ste chitarre? :shock:
     
  2. progshredder91

    progshredder91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2010

  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    29 Novembre 2010

    mah a livello di legni, componenti, Pick up sono identiche, forse cambiera qualcosa a livello di legni l'americana avra sicuramente legni migliori ;)
     
  4. progshredder91

    progshredder91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2010

    Ma secondo te vale la pena prenderla?

    Sono indeciso tra questa e la gibson SG special ( si lo so che sono alquanto diverse xD )
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    1 Dicembre 2010

    gibson tutta la vita...........
     
  6. progshredder91

    progshredder91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2010

    Direi che la tua risposta è alquanto convincente :D
     
  7. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    7 Dicembre 2010

    Nel rpendere la chitarra , mi piacerebbe averne una col ponte tremolo. Ma visto che ho la necessità di scordare le corde, anche dal vivo (ho scritto pezzi con accordatura dropped), me le consigliereste le licensed floyd?

    L'unica cosa che non vorrei è avere problemi con l'accordatura, altrimenti sono disposto a prenderne una col ponte fisso.
     
    #2977
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2010
  8. necrohellbutcher

    necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Novembre 2010
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    7 Dicembre 2010

    Se devi cambiare accordatura anche live col Floyd non puoi venirne fuori, licensed o non. :(

    Quindi se vuoi prendere una chitarra con il floyd magari potresti portarle tutte e due live ed usarne una con un'accordatura e una con l'altra. :)
     
  9. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    7 Dicembre 2010


    prendine una con il ponte fisso se devi fare quel lavoro di cambaire accordatyura ogni tre per due, anche perche il floyd poo pococ che gli cambi accordatura si sbilancia completamente, poi se uoi tentare la sorte puoi provare a comporare un accessorio by eddie van halen che serve per droppare il floyd

    EVH Eddie Van Halen D-Tuna Drop D Tuning System at AmericanMusical.com
     
  10. necrohellbutcher

    necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Novembre 2010
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    7 Dicembre 2010

    Mi pare che ci sono delle chitarre poi che hanno il ponte che si auto-scorda con uno switch, non ricordo dove le ho viste però, forse erano delle Steinberger ma non ne sono sicuro... Oddio, non so se si è capito cosa ho detto. :lol:
     
  11. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    7 Dicembre 2010

    era la roboguitar della gibson necro ;)
     
  12. pisomark

    pisomark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2010
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2010

    ciao

    ciao a tutti , sono una new entry e suono la chitarra da 3 anni.

    mi sono appena fatto arrivare una chitarrina e di cui sono entusiastissimo e vorrei il vostro parere.

    e' una epiphone limited edition flying v 1967 (ormai la epi fa solo la korina 58 di "serie")....color crema

    da vedere e' identica alla gibby flying v salvo il fatto che ha la giunzione manico -corpo piu' "corta" tipo korina....

    che dire per 370 euri compresa la spedizione sono al settimo cielo....

    il suono e' fantastico anche e soprattutto sul PULITO....per me suona meglio delle les paul (sempre epi) tribute e zakk wylde che o gia' (e che mi strapiacciono)
    non ho mai provato la gibby e non posso far paragoni....ma questa ha un suono bello caldo e rotondo, ma sul distorto diventa tagliente senza confusione...non avra' la botta degli EMG attivi ma io adoro il metal classico degli 80' e per quello per me e' la perfezione....

    e' silenziosissima, e sembra davvero ben fatta....
    ha 2 difettucci tipici delle chitarre di questa fascia quasi sempre imperfette.....
    il jack e' del tipo "ballerino", che ho gia' avuto su altre asce, ma non da' alcun problema, e al tatto c'e un leggero "gibollo", penso sia la vernice, su una coda

    il manico e' perfetto....e' arrivata settata con un action da acustica marcia ma ora e' un action medio-bassa (odio le action rasoterra) , niente friggitoria, intonata.....tra l'altro mi aspettavo un manico tipo les paul ma questo centra poco.....tasti piu' alti, meno piatto, piu' largo.....ha un profilo ne' sottile ne mazza da baseball.......
    tiene l'accordatura benissimo, anche il capotasto di plastica fa' il suo lavoro bene (niente tac-tac quando l'accordi)....

    non ho idea di che pickup monti....a occhio le solite riproduzioni epi dei gibson,penso dei 4906-500....

    se qualcuno la conosce e magari vuole dirmi che non capisco un tubo di chitarre.....e' ben accetto
    d'altrone e' anche una questione di gusti
     
  13. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    9 Dicembre 2010

    le chitarre della epiphone sono delle ottime chitarre per quella fascia di prezzo, dirie che qualche difettuccio ci puo anche stare, anche perche ci stanno su quelle di fascia media e alta indi..... per i pick up nn riesco a trovare nessuna scheda tecnica... cmq molto probabile che siano quelli ;)
     
  14. pisomark

    pisomark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2010
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2010

    grazzie padhrino, baciamo le mani!!!

    comunque ho avuto un ibanez vt700b quasi 600€ e una jackson rx10d quasi 500€ e questa se le mangia a colazione!

    consigliata, penso che anche la 58 korina sia un bello strumentino! (cosi' come l'explorer)
     
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    9 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina