1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Dicembre 2010

_No._

2. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

4 Dicembre 2010

E la terra tremò nuovamente al passaggio di Tuono d'Acciaio.
    Lodi sempiterne all'emissario dell'emissario di colui che governa il mondo del metallo. 8-]

3. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Dicembre 2010

ahahah...secondo me il sonicsphere italiano è l'unica flebile speranza per rivedere i manowar in italia

4. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

5 Dicembre 2010

Se Tuono dice "no" è no. Fidati.

5. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

5 Dicembre 2010

Che tristezza... :grin:

6. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Dicembre 2010

Ho ascoltato ora la nuova Battle Hymns (è su youtube)...mi sorge un dubbio: dove sono le chitarre? Anche nel riffing (non solo nell'assolo ovviamente stravolto) mi sono sembrate incredibilmente sottotono. E anche la voce di Eric...manca lo stesso trasporto e lo stesso entusiasmo. C'è qualcosa che manca rispetto all'originale, anche se sembra banale da dire. Quella era più marziale, più guerriera. Questa non è nemmeno la sua ombra...nessuna sorpresa, gli anni passano. Poi, sono opinioni e gusti...

Un'altra cosa incomprensibile è l'allungamento finale...non andava già bene com'era? Perchè aggiungere altre inutili decorazioni? Ma forse, se la risposta a questa domanda è positiva, potremmo stare a parlare del senso di questa re-release, allora mi fermo qui :)

Per un confronto

1982
    YouTube - ManOwaR - Battle Hymn

2010
    YouTube - MANOWAR - Battle Hymn - Battle Hymns MMXI (2011) HD

7. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

5 Dicembre 2010

Qualcuno, per caso, si è reso conto che sono passati 30 anni? Come si fa a pretendere che la voce di Eric Adams sia la medesima del disco dell'82?!?

E, soprattutto, per caso, qualcuno si è reso conto di quanto coraggio (sì, signori miei: coraggio.) ci vuole a rimettersi in discussione in questa maniera?

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Dicembre 2010

Non pretendo che abbia la voce dell'82, che infatti non ha più e ci mancherebbe, ma almeno ci metta un pò più di enfasi!
    Saranno anche coraggiosissimi ma che senso, che utilità, ha un disco del genere quando (l'hai scritto tu) sono passati 30 anni, Ross è andato e Adams non è più quello di una volta?
    E se ne anche ne avesse, si sono rimessi in discussione? Bravissimi, molto coraggiosi. Opinione personale: hanno toppato in pieno con un prodotto di assordante ridondanza. (Anche se, come pure sopra, mi esprimo solo su BH, il resto del disco non l'ho (ri)ascoltato.)

9. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Dicembre 2010

Più che di coraggio io parlerei di stoltezza, non trovo altre ragioni di fronte ad una tale mossa falsa.
    Ma ormai no mi trovo più sorpreso di fronte all'ennesimo strupro perpetrato da Joey DeMaio alla sua stessa creatura, l'ennesima pugnalata inflitta a quel guerriero senza volto, che ora sta implorando la fine di un'agonia che sta durando tanto quanto la precedente estasi.
    Mi rimane l'orgoglio di aver visto chi e cosa sono stati veramente i Manowar, il concerto del 94 al Palalido, i tre gods of metal (ma gia nel 2002 si intravedevano i segni dell'imminente caduta), i loro primi otto pilastri d'acciaio, le dichiarazioni fiere e pure nel periodo 93-98 in cui loro e pochi altri credevano ancora nell'Heavy Metal.
    Loro ERANO l'Heavy Metal, ora loro non ci sono più e forse nemmeno l'Heavy Metal

Ultima modifica: 5 Dicembre 2010
  10. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Dicembre 2010

non c'è veramente nulla di coraggioso in questo bh, il coraggio è ben altra cosa... :roll: ma d'altronde se c'è sempre meno gente ai concerti dei kings rispetto a 10 anni fa ci sarà un motivo...

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

5 Dicembre 2010

Mi chiedo: queste cose si sapevano in partenza, e le sapevano anche loro. La domanda è quindi perchè Joey ha voluto farlo?

12. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Dicembre 2010

Soldi facili tra un DVD autocelebrativo e l'altro?

Abituare il pubblico a sentirsi suonare i vecchi lavoro dal vivo in una certa maniera piuttosto che in un'altra?

Magari giro poco avremo il reboot di Into Glory Ride e io i conati di vomito? :D

13. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2010

battle hymns lo accetto...ma non devono sfiorare into glory ride...sarebbe proprio un suicidio...

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

5 Dicembre 2010

Fast Taker è mondiale

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

6 Dicembre 2010

Ammazza che cannonate che avete tirato! :D :D

Personalmente, delle (varie) critiche che muoverei a questo nuovo Battle Hymn, ce n'è una sola che ho letto qua sopra: ovvero, quella all'aspetto sonoro. Suono di chitarre, ma anche il resto.

Le mille elucubrazioni filosofiche sul significato musicoeconomico di questo album mi causano lo stesso effetto di quelle che sentivo quando i ManowaR fecero uscire Hell on Stage, ovvero un album live immediatamente dopo un altro album live (Hell o Wheels): perché? percome? ma come mai? ma che senso ha? ma guadagnano soldi! ma che ladri! ma non si fa! ma ma ma ma....
    Tutto legittimo. Ma -per me- queste sono questioni personali, diciamo: la volta che avrò la fortuna di farmi una birra con De Maio, glie lo chiederò di persona :D

Invece, la questione dei suoni di chitarra è vera. Fritz ha ragione.
    Han detto che questo cd avrebbe dovuto rendere giustizia sonora a un album vecchio, per farlo suonare "come avrebbe dovuto"... e invece, cacchio, non suona poi così potente come si pensava :sgrat: Anzi: deboluccio, a tratti.
    Andiamo per ordine.
    Eric per me resta Dio Voce senza mezzi termini.... che la strofa finale di Battle Hymn non l'avrebbe più fatta come nell'82 era scoprire l'acqua calda. Invece una Dark Avenger cantata con un pathos simile mi ha lasciato secco :sbav: :sbav:
    Joey: mi aspettavo anche qua un suono diverso. La nuova William's tale non mi esalta, più funambolica ma sembra un po' rifare il compitino. Poca grinta, cavolo :(
    Donnie: ahia. Il grooveman degli anni '80 è un bel ricordo. Le dinamiche, complice un triggeraggio evidente, sono sparite. Qua si vede che c'è un netto calo di qualità.... l'esecuzione c'è, ma il tocco no. E soprattutto, siam sempre lì: avesse eliminato groove per guadagnare potenza l'avrei capito.... ma il suono finale non è poi 'sta gran cosa :(
    Karl: mah, non so che dire. Pensavo di trovarmi a commentare cose tipo: "suono potente, ma non è Ross..." (che mi sarebbe sembrato un commento inutile), e invece.... non picchia!!! Non c'è grinta, il riffing suona scialbo.

La mia impressione finale è che quest'album sia stato fatto di fretta. Dovevano far uscire qualcosa per forza? Non lo so, ma mi suona frettoloso, senza la giusta cura nell'aspetto sonoro, nella produzione finale. Ogni album dei Kings ha sempre avuto come caratteristica una produzione da spaccare i carri armati... e questo no. Persino Kings of Metal suona "meglio". :( :(
    La cosa assurda è che, con un album prossimo che -a giudicare dalle tracce di Thunder in the Sky- si preannuncia potentissimo, questo BH 2011 mi ha smorzato parecchio. Boh.

Condividi questa Pagina