1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

16 Dicembre 2010

Concordo in pieno, poi c'è il fatto che con il ritardo del nuovo disco qualcosa per far passare il tempo dovevano far uscire per forza, altre band ogni anno tirano fuori live o raccolte, loro hanno fatto questo disco, non ci vedo niente di scandaloso.
    Ma sul tour ancora non si sa niente?
    Lo scorso anno di questi tempi gia si sapevano tutte le date invernali e avevo già il biglietto per il M.C.F. Strano questo ritardo, mi viene da pensare che facciano solo il tour estivo......... magari con annesso il sonisphere italiano.

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569

16 Dicembre 2010

Sul fatto che debbano far uscire qualcosa per far passare il tempo non sono d'accordo! Fosse stato così troverei infatti poco rispettoso verso i fan, da parte di una qualsiasi band e non solo dei Manowar, il far uscire del materiale superfluo (anche se ben confezionato) giusto per passare il tempo.
    Io credo che Joey abbia voluto fare uscire BH2011 per pure questioni di business ed Eric abbia dovuto accettare la cosa suo malgrado cosapevole che le critiche principali sarebbero state mosse a lui, perchè non ha certo più la voce degli anni 80, e non certo al basso di Joey.
    Se ci sono ritardi per il nuovo album questo è dovuto a loro stessi. Sia perchè la casa discografica è di loro proprietà sia stando alle dichiarazioni di Joey: è ritornato Donnie e non si trovava con quel materiale che deve quindi essere riarrangiato (parentesi non registri BH2011: guadagni tempo per riarrangiare il nuovo album).
    Dico Scott Columbus non è questo gran batterista (anzi!) e le sue partiture sono veramente semplicissime e banalissime. Se Donnie Hamzik ha problemi a suonarle (vedasi i video sul tubo, di varie date, dove dilettantisticamente sbaglia dal vivo e non si capisce mai se lo fà apposta o no costringendo al band a fermarsi) allora siamo proprio messi bene!
    Fosse Donnie Hamzik il problema non capisco quando puoi avere come batterista Rhino perchè darsi elle mazzate da soli come questa.

3. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Dicembre 2010

Concordo su tutto quello che hai detto..
    Io credo che i Manowar siano in caduta libera,sono molto deluso da loro..e non solo io..molti fan italiani (army of immortals)sono rimasti delusi dalle ultime mosse di joey..
    per quello che riguarda il tour non ci spero nemmeno che vengono in italia,(D'ALTRONDE FINCHè JOEY SARà CONVINTO DI PORTARE LA STESSA GENTE DI MAIDEN e metallica:shock:)ormai siamo come l'inghilterra,dove non suonano praticamente mai..

Invece riguardo rhino un pò di tempo fa c'era la notizia in homepage che era entrato a far parte di una band,di cui non mi ricordo il nome..
    Anch'io auspicavo in un suo rientro nei manowar,ma credo abbia rifiutato,come disse un utente che non posta più qui da molto tempo..tra l'altro questo stesso utente credo sia attendibile perchè ci aveva preannunciato l'uscita di scott dalla band..

La realtà purtroppo è questa,hanno ripreso donnie(che a me personalmente fa cagare sia a livello di immagine che come suona)che non so come mai non riesca a suonare delle partiture scritte per scott(per scott,non per gene hoglan)io lo avrei mandato via a calci in culo altrochè..e quindi ora si aggiunge ritardo su ritardo..per rifare le parti di batteria

tutto questo papiro per dire solo una cosa..
    Manowar riprendetevi,o tirate fuori un capolavoro col prossimo disco o è meglio che iniziate a guardare in faccia la realtà..(cioè il ritiro,prima che rovinate tutto ciò che avete fatto di buono nella vostra carriera)

va bene essere fan(ed io lo sono)ma a tutto c'è un limite...

4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

16 Dicembre 2010

Comunque non è che lo comanda il medico di comprare un disco, se non ti convince non lo compri, essere fan è una cosa, buttar via i soldi è un'altra: io ad esempio l'ho preso perchè lo ritengo un discreto lavoro, ma non spenderei mai un € per l'ennesimo dvd che uscirà a breve, i 2 che ho mi sembrano più che sufficenti.
    Infatti intendevo dire proprio questo, perchè biasimarli ogni band di un certo livello diventa un'azienda e come tutte le aziende cerca di guadagnare.
    Anche io non riesco a capire perchè non hanno richiamato Rhino, oltretutto è in ottimi rapporti con Joey, visto che è il batterista degli Holyhell e praticamente fanno i tour sempre insieme, oltretutto è anche molto bravo e amato dai fan.

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

16 Dicembre 2010

Secondo me lo sarà: L' ultimo EP fa ben sperare, poi bisogna dire che live spaccano ancora di brutto

6. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Dicembre 2010

quoto tutto, cmq se non ricordo male la tizia che venne in malomodo insultata perchè diceva una verità non ancora nota disse che joey non chiamò più rhino ma donnie senza motivo, ricordo parole tipo "si è alzato dal letto quella mattina e ha deciso così", non credo rhino sia così matto poi boh :sgrat:

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569

16 Dicembre 2010

Guarda che hai sbagliato a quotare nel tuo post precedente: l'ha detto EmperorFuk non io! Infatti, anche a me piace moltissimo l'ultimo EP (a parte Father in lingua originale che non trovo questo granchè).

P.S. Una band può essere ed atteggiarsi ad azienda ma deve sempre considerare che si regge economicamente unicamente sui fans che di tasca loro comprano dischi, magliette, dvd, biglietti dei concerti etc.etc unicamente per passione senza alcun tipo di riscontro economico.

Ultima modifica: 16 Dicembre 2010
  8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569

16 Dicembre 2010

Quando un paio di anni fà fecero i concerti dove proposero tutti i primi album fino a Kings of Metal ci fù Rhino alla batteria. Questo perchè gli altri due non erano in grado di svolgere un compito così impegnativo.

Successivamente, finito quel tour con Rhino arrivò Donnie Hamzik che meglio di Scott sembrava stando al dvd dell'Earthshaker Fest (dopotutto proprio su Battle Hymn Hamzik almeno l'assolo lo fà, invece Scott spacca la batteria perchè un assolo di batteria non l'ha mai provato a fare).

Certo non era Rhino, ma sembrava almeno un normale batterista che ne rimpiazzava uno scarso. Invece poi si legge del nuovo album da riarrangiare (quando con Rhino lo facevano uscire dopo due giorni ed adesso volendo ne avevano già un altro nuovo di pacca in cantiere) e ci sono cose come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=MdMMegaIh9Y

Che sia voluta può essere visto che da recensioni è successo anche in altri concerti, però da una band che ha sempre allungato a dismisura i finali delle canzoni dal vivo per fare risaltare quanto fosse tecnica pare proprio strano andare a fare volutamente la figura dei dilettanti per una cosa che dì per se non è neanche divertente o spettacolare.

Detto questo perchè c'è Donnie Hamzik e non Rhino? Beh... mi chiedo allora perchè c'è Karl Logan e non si fà tornare Ross? Perchè ci sono così tante parti parlate e poco (anche se quel poco che c'è salva il disco!) di Eric in Gods of War? Perchè riregistrare BH sapendo che Eric non lo canterà come nell'82?
    Perchè come Hamzik, Karl Logan è un gregario e Ross no. Perchè i Manowar nella testa di Joey sono Joey ed un Rhino super tecnico o un Eric che fà sfacelli come ai tempi d'oro o un Ross col suo carisma non lo mettono in luce. Fino a Triumph of Steel che i Manowar non fossero una one man band gli interessava oggi non sembrerebbe.

Io mi immagino New Metal Leader cantato da Eric (invece che da quel cantante con voce nasalissima che si è scelto Ross) e saremmo qui tutti a parlare del ritorno dei Manowar alla grande, invece ciò non è e o ci si accontenta o pazienza.

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

17 Dicembre 2010

Scusate ma, faccio una domanda leggermente OT, qualcuno è in grado di spiegarmi perchè un paese come la Bulgaria, dico B U L G A R I A ..., riesce ad avere e riempire i concerti metal più grandiosi degli ultimi anni ?
    Voglio dire, tra situazione economica e possibilità logistiche non mi pare che siano messi proprio bene, o sbaglio ?

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569

17 Dicembre 2010

Costa di meno organizzarli lì e ci sono meno menate burocratiche.

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

17 Dicembre 2010

Confermo che stoppare House of Death è stata una cosa voluta, lo hanno fatto anche a Tolmin, non credo che in un tour riescano a sbagliare la stessa canzone 2 volte!
    Sul fatto che non è ne divertente ne spettacolare ti quoto in pieno.
    Sul fatto di riarrangiare le parti di batteria per il nuovo album non è detto che non lo facciano per renderle più potenti(a mio parere Donnie è più dotato di Columbus)............ poi siamo sicuri che questo benedetto "Hammer of the Gods" sia veramente quasi terminato? Mi comincia a venire qualche dubbio.

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569

17 Dicembre 2010

Quoto!!!!

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Dicembre 2010

Allora...esco allo scoperto: su Columbus e i batteristi dei Manowar in generale.

Columbus non è un mostro di tecnica, ma era perfetto per lo stile dei Manowar: era un batterista quadrato, compatto, granitico, roccioso e soprattutto MOLTO PRECISO, e senza troppi fronzoli. E va benissimo così. Perchè alla fine quello che deve fare il batterista è: TENERE IL TEMPO! STOP.
    Io non capisco tutte ste critiche a Scott e sul suo modo di suonare: era preciso, no? E allora: dove sta il problema? Semplicemente va bene così!

Ho sempre considerato INUTILI i batteristi alla PORTNOY, che sono pieni di scena e di orpelli e finezze varie, che alla fin fine non interessano a nessuno. Il Batterista è un supporto ritmico, non una foca da circo!!!
    Lo stile di Scott si incastonava alla perfezione con quello degli altri componenti dei Manowar: un batterista pieno di virtuosismi fini a se stessi, nei Manowar non c'entrerebbe nulla.

Riguardo a Donnie, mi piace ancora di più: è solido e pieno di sostanza, e ogni tanto mette dentro qualche chicca delle sue, dove sfoggia il suo talento, senza però auto-compiacersi troppo con tecnicismi gratuiti.
    NON riesco a capire come si possa dire che è scarso: semplicemente non è MAI stato abituato a fare il musicista live, dato che ha suonato dal vivo solo agli albori dei Manowar e dopo ha praticamente sempre fatto il session drummer; bisogna solo dargli il tempo di abituarsi a suonare dal vivo, ma il talento non gli manca certo: sentitevi cosa combinava in Battle Hymns (quello del 1982)!!!!

Per quanto mi riguarda: sono felicissimo che sia rientrato nei Manowar, dato che lo preferisco di netto agli altri due.

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Dicembre 2010

Guarda tra donnie e scott voto per...rhino a vita!!:Dma se proprio devo scegliere scelgo scott,è sempre stato il batterista dei manowar e ha sempre fatto il suo lavoro bene(pur non essendo un mostro di tecnica..anzi)
    Su donnie mi sono già espresso,ma andatevi a vedere hand of doom live,dove non inserisce nemmeno la doppia cassa nel pezzo in cui dovrebbe esserci..:shock: scelta tecnica?io dico di no e mi chiedo come abbia fatto joey ad accettare sta cosa..visto che è sempre così professionale e intransigente..boh rimango perplesso..:sgrat:
    Insomma se questo non è all'altezza di suonare il loro materiale o peggio ancora non è preparato per suonare dal vivo,è possibile che non abbiano trovato qualcun altro da mettere dietro le pelli?:roll:

15. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2010

a mio parere scott è il Manowar per eccellenza! braccia tolte alle acciaierie8-] the best

Condividi questa Pagina