1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grunge

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da occultem, 15 Dicembre 2006.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

29 Novembre 2010

Io invece ritengo che i Nirvana in un certo invece sono addirittura sottovalutati! Intanto hanno lanciato il genere! Senza Nevermind, Ten e i capolavori del grunge non avrebbero mai decollato! Poi un paragone con le altre band non si può fare perchè alla fine hanno fatto solo 3 album. Non si può sapere come si sarebbe evoluta come band! Poi il grunge è stata una moda negli anni 90. MA IL GRUNGE E' UN GENERE MUSICALE A TUTTI GLI EFFETTI!!! TUTTI gli album e TUTTI gli artisti sono ancora vendutissimi, amatissimi e hanno tuttora un valore oggettivo e indiscutibile!!! Non si può fare un paragone con gli emo!!!

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

30 Novembre 2010

ha ha :D

certo che effettivamente anch'io ammetto che i Nirvana sono stati primi a portare al successo il grunge...

però personalmente non mi piaciono molto....Ten, Superunknonw, i primi due degli Alice in Chains e anche Live through this delle Hole a me fanno tutti impazzire...sono perfetti....album dei nirvana che mi piacciono dal'inizio alla fine non ce n'è neanche uno....

3. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

30 Novembre 2010

E dei Silverchair che ne pensate?

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

30 Novembre 2010

Ma possono pure non piacere infatti! ;) E' la dimostrazione che gli artisti di quel genere avevano tutti un'identità distintiva e non ricalcavano degli stilemi precisi.

I primi 2 album splendidi, poi non li ho più tanto seguiti! :(

5. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

30 Novembre 2010

Io ho ascoltato solo Frogstomp, e l'ho trovato molto noioso.:sgrat:

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

30 Novembre 2010

Un pò deprimenti lo sono! :D YouTube - Silverchair - Cemetery

7. dadem

dadem
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2010

no no ma io non paragono la popolarità degli emo attuali al grunge: dico solo che è musica che vende tanto un certo periodo e poi basta, anche se i suoi fan li mantiene (gli emo di adesso spero muoiano tutti invece :D ).

Non mi permetterei mai di paragonare nirvana, alice in chains e tanti altri con i frocio hostel e i 30 secondi al marcio, ci mancherebbe.

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

1 Dicembre 2010

ma infatti considero anch'io il grunge un grandissimo movimento che è sempre stato sottovalutato stilisticamente e persino tecnicamente (non ci saranno mostri, ma non erano neanche incapaci a suonare insomma)

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

1 Dicembre 2010

Guardo il mega-poster dei Nirvana alle mie spalle e mi dico: non posso non intervenire!
    Grunge è insieme un fenomeno musicale di Seattle e dintorni ed un fenomeno sociale (capelli lunghi, camicione di flanella, trascuratezza, consumo di droghe). Soffermandomi sul discorso musicale da voi intrapreso dico che:
    grunge vuol dire sporco, grezzo, sudicio (si vuole intendere a livello sonoro) e questo è comune ai gruppi che avete citato finora. In un'intervista Krist Novoselic disse: forse per grunge intendono (coloro che iniziavano a parlare di grunge) il suono delle chitarre. Quelle dei Tad sono così graffianti che sembrano fare "grrr"(il passaggio al minuto 3:30 di questo video YouTube - Nirvana Interview complete 1991)
    I Nirvana, a voler ben guardare, si distinguono per una scarsa ricercatezza tecnica, rispetto agli altri, ma forse proprio per questo interpretano meglio questo genere. Qualcuno obietterà dicendo "ma anche gli album dei Nirvana sono ben fatti e Nevermind è fin troppo precisino", ed è verissimo. Ma la differenza la si vede nei live.
    Detto questo, ogni band ha la sua sfumatura che accontenta i nostri gusti musicali più vari (chi va più sul metal, chi va più sul punk).
    W il grunge, ultimo fenomeno musicale della storia della musica rock

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

2 Dicembre 2010

Mah,i Nirvana comunque andavano 'vissuti' in quegli anni,dal 90 al 94.
    Non sono un gruppo autore di capolavori indiscussi senzatempo (che ne so,non sono i Police o i Pink Floyd),ripreso ora Nevrmind non ha l'effetto sorpresa che aveva in quel periodo,uscisse ogg passrebbe inosservato...nel 91 era 'il disco giusto al momento giusto',spazzò via Hard rock e Heavy Metal dagli scaffali,i chiodi in soffitta e trionfo di camicioni.
    Un pò come dev'essere stato 15 anni prima ancora l'arrivo sl mercato di Never Mind The Bollocks,forse questo ebbe un impatt ancora più terremotante.

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

2 Dicembre 2010

Son d'accordissimo!

12. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

3 Dicembre 2010

Perdonami ma non sono d'accordo nemmeno sulle virgole :)

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

6 Febbraio 2011

14. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti: