1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grunge

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da occultem, 15 Dicembre 2006.

  1. occultem

    occultem
    Expand Collapse
    Guest

    15 Dicembre 2006

    Ehhhhhh......è arrivata l'ora di parlare anche un po' di grunge e ricordare tutti i vecchi gruppi :D , come i pearl jam, con il mitico eddie vedder( ex benzinaio-surfista di san diego da una voce inimitabile - ne ha fatta di strada!8-] ) che prima cantava in un gruppo sconosciutissimo: i mookie blaylock...( a proposito: sia jeff ament che stone gossard si sono fatti un bel tour nei gruppi: dai green river ai mother love bone e poi ai pearl jam...meno male che si sono feramati qui! O matt cameron che dai pearl jam è anadato nei soundgarden...Ehh, alla fine cambiano solo i nomi dei gruppi, ma i componenti sono sempre i soliti!), oppure i mudhoney, gli screaming trees, gli sonic youth ( che tra l'altro hanno anche suonato qui a spezia!), gli smashing pumpkins...... Cmq i miei preferiti sono e rimarranno sempre i soundgarden ;) .....con il fantastico Chris Cornell dalla voce incredibile ( altro ke Kurt Cobain!)....Anche questa storia: alcuni dicono che sia stato Kurt Cobain il pioniere del grunge, ma secondo altri Andrew Wood - il cantante dei mother love bone.....( scomparso anche lui per overdose a 23 anni.... - che strano, eh...!?una morte a caso...)...bè, che si mettano d'accordo!
    L'unica cosa che mi fa incazzare è quando dici ' grunge' e tutti ti rispondono 'nirvana'!!! :x Cavolo... :rage: non ci sono solo loro ( e meno male), anche se sono quelli che l'hanno rappresentato maggiormente, andiamo oltre! Cioè..., sono bravi...però c'è di meglio...Ke poi, secondo voi, si è veramente suicidato kurt? Oppure lo hanno ucciso? Secondo me la seconda...( in effetti come fai a farti fuori con un fucile a pompa!?)...E anche secondo un documentario...a quanto pare è stata la moglie courtney love, zoccola di prima categoria e cantante pessima ( già un gruppo che si chiama 'il buco'! )...x prendersi tutto il patrimonio ( chiamala scema)...Era una tossica e adesso fa tanto la snob, ma vaa fannculooo! Anche nella lettera che aveva scritto kurt, la scrittura a metà era stata modificata...e poi non diceva di voler farla finita..Un testimone ha confessato che courtney lo avrebbe ricompensato profumatamente se avesse ucciso kurt...questo dopo qualche giorno l'hanno trovato sotto un treno....ce lo avrà spinto lei??? Il grunge continua a vivere....ritorno agli anni '90!!!!!!!! :guitar: By Andrew Wood
     
    #1
  2. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Dicembre 2006

    E sti cazzi !!
     
    #2
  3. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    15 Dicembre 2006

    IL GRUNGE NON è MORTO

    Purtroppo :shutup:
     
    #3
  4. occultem

    occultem
    Expand Collapse
    Guest

    15 Dicembre 2006

    ...

    già dal nome che hai dovresti startene zitto....:P
     
    #4
  5. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    15 Dicembre 2006

    Perchè,che ha il mio nick che non va?
     
    #5
  6. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    15 Dicembre 2006

    I Nirvana hanno solo preso quanto già detto in ambito thrash metal e punk, l'hanno ammorbidito un po' e ci hanno fatto un disco molto orecchiabile (volendo anche abbastanza carino) quale Nevermind. E' carino da ascoltare, ma i temi esposti erano già triti e ritriti all'epoca, Kurt Cobain è stato un personaggio fin troppo sopravvalutato e tutta la storia sulla "rivoluzione grunge" è retorica anche di basso profilo. Tutti i gruppi che si sono succeduti (come Pearl Jam, Stone Temple Pilots, Sound Gardens, Alice in Chains, ecc. ecc. ecc. ) erano più o meno sulla stessa falsariga.

    Il grunge: un genere che deve la sua fortuna al fatto che ha copiato altri generi molto più nobili. E' vero che non è morto: per quanto mi riguarda non è mai esistito. Credo di aver espresso chiaramente la mia opinione.
     
    #6
  7. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    15 Dicembre 2006

    Ora sposto il topic in NSM ed al minimo punzecchiarsi, insulto velato e co. voleranno ban e chiusure, ok?
    occultem, leggi bene il regolamento prima di postare e soprattutto scrivi i titoli dei topic minuscoli, grazie.
     
    #7
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Dicembre 2006

    ..il grunge purtroppo è morto, come si fa a dire il contrario....non ci son piu gli alice in chains....non ci son piu i soundgarden...i pearl jam so scoppiati come na pera cotta......

    ....e poi i nirvana non sono una band grunge ma un gruppo punk con un suono un filo piu metallico hihihi......e comunque sono morti anke loro.....
     
    #8
  9. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    16 Dicembre 2006

    assolutamente d' accordo probabilmente è un genere esploso quando poteva al momento giusto anche accettabile in quanto novità ma nn prometteva cmq a mio parere un futuro ne novità poi quei pochi che si distinguevano o per bravura o per originalità sono pure morti...
     
    #9
  10. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2006

    io mi ricordo che prima di approdare al metal\ hard rock mi ero fissato col grunge... ma a manetta... mi ricordo che i pearl jam eran i miei preferiti( ten era sempre sul lettore, ma anche vs e binaural, o era vitalogy? non mi ric), poi amavo supernatural dei soundgarden.... bleach e nevermind dei nirvana... si eran belli quegli anni, certo , fino ad aver scoperto metal e hard rock
     
    #10
  11. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2006

    Scusami eh ma il fatto che tu parli così mi fa pensare che hai una scarsa conoscenza dei gruppi che nomini..
    Innanzitutto perchè sono tutti molto diversi tra loro, ed in particolare perchè hanno poco in comune con i Nirvana :)
     
    #11
  12. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2006

    Scusami eh ma il fatto che tu parli così mi fa pensare che hai una scarsa conoscenza dei gruppi che nomini..
    Innanzitutto perchè sono tutti molto diversi tra loro, ed in particolare perchè hanno poco in comune con i Nirvana :)
     
    #12
  13. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2006

    concordo...cmq secondo me la scena grunge fondamentalmente non è mai esistita, se non ricordo male anche in un intervista Eddie Vedder disse che era un'"invenzione" dei giornalisti per dare un nome a tutti i costi ad una scena che aveva in comune solo la città in cui si è sviluppata. le differenze tra i vari gruppi che venivano inseriti è abbastanza netta a mio avviso:)
     
    #13
  14. Thor'sHammer

    Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2006

    Indubbiamente questi gruppi saranno un pò diversi tra loro nello stile,ma comunque hanno sfruttato la scia del successo che hanno avuto i Nirvana.Secondo me il movimento grunge è nato in un periodo di stanca musicale e inteso in questo senso può essere effettivamente visto come qualcosa di nuovo.Musica semplice,orecchiabile,adatta alle masse...si fa un gran parlare di questo Cobain,non capisco il perchè,non mi sembra che sia stato ne un gran musicista ne particolarmente abile ed originale come scrittore di liriche.Sarà per la sua predisposizione autodistruttiva e quell aria da eterno depresso e incompreso che si sa,ha sempre un impatto notevole sui giovani.Un fenomeno musicale appunto,che data la sua pochezza,si è affievolito col tempo.
     
    #14
  15. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Dicembre 2006

    su questo concordo:)
     
    #15

Condividi questa Pagina