1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

1. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Dicembre 2010

È facile fare polemica. . Cercare di leggere tra le righe è troppo complesso? Proprio per l'importanza di LaBrie nel panorama prog ho fatto questo paragone. È innegabile che non solo a livello di tecnica vocale (anche perché possono entrare in gioco le varie preferenze sulla timbrica) ma anche e soprattutto a livello interpretativo (aspetto nel quale Tommy surclassa buona parte dei prog singers in circolazione) sia superiore. Cosa c'entra l'età? Dato che i SW sono un'ottima band ma un po' derivativa un cantante simile può cambiare le carte in tavola. Non a caso il debut Become (a parte l'inesperienza della band) non è un buon disco... non credo sia da sottovalutare questo particolare.
    Poi sia chiaro, sono comunque gusti...

Sent from my GT-I5700 using Tapatalk

2. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Dicembre 2010

Non mi sembra che il Labrie di Images and Words fosse meno espressivo e interpretativo di Karevik (senza dubbio uno dei migliori singer del genere degli ultimi anni)...
    E non credo che il Labrie attuale canti come "quel Labrie lì" che continua a farmi sognare ancora oggi ogni volta che ascolto Another Day...

E poi ripeto...proprio per via di questa differenza generazionale (e non solo a livello di età) il confronto non può esistere!

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Dicembre 2010

Non sto a cercare di capire chi sia "superiore" e chi "inferiore", trovo che un confronto fatto, al giorno d'oggi, tra uno così giovane e un'altro non più non abbia molto senso. Consiglio di dare un ascolto a Winter Rose di Labrie, per farsi bene un'idea di cosa era in grado di fare da più giovane.
    Il cantante dei SW è molto espressivo e il timbro mi piace molto, ma il suo cantato dopo un pò mi annoia per una serie di motivazioni che ho spiegato diverse pagine dietro. Anche Labrie si è sempre mantenuto sul melodico-sdolcinato, ma tuttavia su Awake per me è insuperabile perchè trova altre soluzioni che oggi non riuscirebbe più a fare.
    Sia chiaro, tra i due attualmente preferisco quello dei SW, ma confrontare "oggi" i 2 mi sembra assurdo

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Dicembre 2010

oh ma quando esce sto disco..io non ce sto più a dormi la notte....ma si rendono conto cosa fanno passare ai propri fans....ma è roba da matti:rage::x

5. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Dicembre 2010

Esce domani :)
    Finalmente potremo parlarne hihihi... non vedo l'ora, spiegherò poi il perché ;)

6. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Dicembre 2010

Infatti cercavo di confrontarlo con il miglior LaBrie:)
    A me piace molto sia chiaro ma l'ho sempre trovato un po' fiacco sulle tonalità alte.. Non che non ci arrivasse, soltanto non mi piaceva la resa della voce in quei casi... poo vabbè... Another day, Wait for sleep, tutto Scenes ma anche secondo me Hollow years vedono un James in gran spolvero.

@Xan
    Sì capisco e rispetto il tuo punto di vista. Non sono d'accordo solo sull'inutilità del confronto, ma va bene così... nel senso che se tutti la pensassimo con lo stampino non servirebbero i forum :)

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Dicembre 2010

White è ironico ;)

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Dicembre 2010

Senza dubbio! sai che noia se nò....

9. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Dicembre 2010

Ah ok :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Io ho risposto pure seriamente invece da buon utente rispettoso :sadic: e ansioso che esca questo capolavoro :pray:

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

2 Dicembre 2010

:hihi::headbang:

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Dicembre 2010

Karevik surclassa (come giustamente detto) gran parte degli altri cantanti prog metal (per quanto mi riguarda TUTTI) perchè non ha un'impostazione prettamente metal. Spazia tranquillamente dal quasi-pop al quasi-soul, quando poi va su è uno spettacolo. L'ironia di White invece non mi fa neanche sorridere: The Great Escape è un disco stupendo, e, tanto per dirne una, Andreas Blomqvist è uno dei bassisti più favolosi che ci siano in circolazione. Poi vabbè, a qualcuno piace insistere sull'astruso concetto dell'originalità. Beh, di originale in campo prog metal non c'è una beneamata fava da almeno 20 anni. Vai a capire perchè qualcuno con sto chiodo fisso continua ad ascoltare il genere...

P.s.: diamo ai Seventh Wonder il budget ed il supporto che avevano i DT 20 anni fa (questi lavorano di giorno, eh?) e poi vediamo :)

Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Dicembre 2010

d'accordissimo sul giudizio su Karevik, un po meno sull'aggettivo accostato al titolo dell'album...:)
    domani ne parleremo...;)

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Dicembre 2010

Domani escono rece+intervista: ci sarà da discutere eccome ;)

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Dicembre 2010

non oso immaginare chi possa averla scritta...:sgrat:

:hihi:

15. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Dicembre 2010

Nooooo Dima non hai apprezzato? Domani mi sa che ci banneremo a vicenda hihihihi:)

Condividi questa Pagina