1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

1. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Novembre 2010

Proprio perché la musica è arte e emozioni dovremmo ricercare ciò che emozioni sa dare e non chi le sa riciclare o standardizzare. Sei tu forse che non capisci. A me da emozioni il disco solista di Yalamas, il disco dei Pinkroom, il disco dei Canvas Solaris, dei Between the Buried and Me, il disco dei The Tea Party, quello dei Proghma-c, degli Ordinary Brainwash, dei Pinepple Thief, degli Intronaut, degli Inside Again, gente coi controcazzi che vuol dire qualcosa di sincero, nuovo e non ciclostilato e confezionato. Pensala come ti pare, ma se al giorno d'oggi pubblicizziamo i SW come autori del disco prog più bello dell'anno non so dove andremo a finire.

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Novembre 2010

Ripeto: imporre una logica su qualcosa che abbia a che fare con le emozioni, che sono SOGGETTIVE non ha senso
    Punto, non c'è discussione. Cosa emoziona a te sono fatti tuoi, cosa emoziona a me sono fatti miei, e non è detto che le cose debbano coincidere perchè tu fai un ragionamento, lì dove non si può ragionare
    Ognuno è libero di cercare quello che cacchio gli pare, anche emozioni riciclate all'infinito o gruppi ultra derivativi
    Che poi piacciono o no quello è un discorso a se

3. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Novembre 2010

NO.
    perchè qui si parla di "miglior disco dell'anno". E questa è una posizione che vuole essere oggettiva.

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Novembre 2010

vabè dai, io penso che chi dice "miglior disco dell'anno" da per scontato (spero) che si tratta sempre una sua opinione

5. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Novembre 2010

scusate ma a me degil Shadow Gallery non importa un fico secco, ho ascoltato due canzoni e sinceramente non mi son piaciute per niente, quindi non e' che tutti quelli a cui piacciono i SW adorano i SG...se si potesse tornare a parlare solo dei Seventh Wonder sarebbe anche carino, dato che il topic e' su di loro,grazie...

comunque l'utente aveva scritto che "secondo la sua opinione" 1questo è il miglior disco dell'anno, mica ha detto che è il miglior disco di sempre per tutti gli abitanti di sto mondo -_-

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Novembre 2010

PAZZA!!!!! a te DEVONO piacere gli SG, se no è IMPOSSIBILE che ti piacciano i SW!
    :rosik:

Ultima modifica: 23 Novembre 2010
  7. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Novembre 2010

pazzA prego, sono femminuccia :D

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

23 Novembre 2010

Ci mancherebbe altro :)
    E' un'opinione personalissima, come sono soggettive le "emozioni", che qualcuno ritiene criterio fondante.
    Ogni anno escono decine e decine di dischi ottimi se non di più, ma io personalmente aspettavo una release del genere dal tempo di The Fullness Of Time dei Redemption (altro disco nel quale non si inventa assolutamente niente).

Ultima modifica: 23 Novembre 2010
  9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Novembre 2010

Ma che discorsi sono... ipotizziamo che uno ascoltasse i vari album (di Seventh Wonder, di Shadow Gallery o di chiunque altro) senza conoscere la storia del genere, delle rispettive band e l'anno di pubblicazione...
    Il giudizio non sarebbe affatto influenzato da cose esterne alla musica (storia del genere, derivazioni, innovazioni, originalità, anno di pubblicazione...), e magari si potrebbe anche dire che si preferiscano gli album dei SW a quelli degli SG, tralasciando il fatto che i primi possano anche aver "scoppiazzato" (ipotesi) i secondi.

Le emozioni non guardano l'anno di pubblicazione e tutte quelle altre cose esterne alla musica che ho elencato sopra.

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Novembre 2010

Si e no...c'è anche da dirsi che dopo un po' sempre la solita minestra seppur buona può stufare !!!

Al momento non mi esprimo su The Great Escape...dico solo che ero e sono tutt'ora più "ansioso" di ascoltare il prossimo album degli Andromeda, così come quello degli Shadow Gallery !!!

Detto questo il 3 Dicembre dirò il mio parere !!

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

24 Novembre 2010

Beh credo che in molti ricordino che nel topic dei Dream Theater espressi il mio forte amore per uno dei loro album meno riusciti, ovvero Octavarium :D
    Il motivo è semplice: è stato il mio primo album Metal in assoluto, non solo dei Dream Theater, quindi non conoscevo nulla di nulla, né dei capolavori del genere, ne della storia della band... ed il risultato è stato ottimo perché quell'album mi piacque tantissimo :)
    Poi, conoscendo man mano gli altri lavori della band e di altri artisti Prog, sono riuscito a comprendere per quale motivo non fosse così apprezzato ;)
    Tuttavia, se lo riascoltassi oggi, lo apprezzerei ancora tanto per le emozioni ed i ricordi che mi evoca :)

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

24 Novembre 2010

Comunque al primo ascolto sono rimasto parecchio soddisfatto! :)
    Grandissimo album!

La parte iniziale di The Great Escape mi emoziona parecchio (quella acustica).

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Novembre 2010

Diciamo che se potessi parlare direi che The Great Escape è la migliore del lotto...soprattutto la prima metà !! Le galoppate in palmo mutato Maiden's Style mi sono sempre irresistibili :)

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

24 Novembre 2010

Eh non è comunque un pezzo facile, bisogna assimilarlo bene bene con più ascolti, ma così, come primissima impressione, mi è sembrato un brano molto bello :)
    Ma in generale l'album mi è piaciuto moltissimo :)

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Novembre 2010

La data di release ufficiale è il 3 dicembre, meglio aspettare ancora un po' per discuterne ;)

Condividi questa Pagina