1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Fotografia

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by madcap, Jul 1, 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Aug 3, 2010

Rianimare per uccidere.... :hihi:

Alcune trovo siano di grande effetto, quasi quasi imparo a suonare e faccio un cd, posso usarle? :grin:

2. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 2, 2010

Non sono una fotografa e non mi cimento nemmeno più di tanto, sebbene ami questa sublime arte, diciamo che più altro colleziono foto dal web e mi diverto ad autofotografarmi :hihi:
    detto questo, cercavo un programma abbastanza facile ma efficace e completo per editare le foto. Non una cosa ai livelli di Photoshop insomma, ma cmq un programma valido e scaricabile. Ho un Mac.
    Avete qualche suggerimento?
    tnx anyway :)

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Sep 2, 2010

Spettacolari, complimenti vivissimi!
    Le foto sulla natura sono quelle che preferisco...ogni tanto ne faccio anch'io qualcuna, ma non sono a questi livelli!

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 2, 2010

Scaricabile gratis? non so dirti...

In alternativa a Photoshop (lo uso sul mac) uso per "lavoretti" non professionali su pc (ma ho anche la versioen per mac) Photopaint di Corel... per alcune lavorazioni basilari lo trovo più semplice e meno pesante di PP.
    Almeno puoi decidere tu che cosa fare e controllare i livelli di intervento sulla foto. Odio i programmini che pubblicizzano come "facili" pieni di interfacce "intelligenti" che invece complicano tutto e rendono incontrollabili le modifiche alle foto.
    Con PhotoPaint puoi svolgere le azioni principali, lum/contr/sat, livelli, curve, maschere, effetti, ritocco, ecc..... andando a "misurare" i vari parametri d'intervento e vedendo le anteprime degli effetti.

5. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 4, 2010

Grazie Horn,
    ma devo anche aggiungere che nn sopporto usare su Mac programmi windozz in versione Mac! E' anche esteticamente sgradevole eheh

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 4, 2010

Beh... "tu hai detto di essere in difficoltà, io ti ho offerto il mio aiuto... tu hai rifiutato...... e allora sono cavoli tuoi sorella! " :rotfl::rotfl::rotfl:

SCHERZO!!!!!!!!!!!!! Io ovviamente non sono John Belushi e tu non sei la "pinguina" :rotfl: ;)

Mi spiace, allora non so proprio che dire... su mac uso praticamente solo PP ;), in boccallupo! ;)

7. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

Sep 5, 2010

stavo pensando che con il prezzo ridicolo che costa potrei anche prenderlo, ne ho letto buonissime recensioni. farebbe molto comodo per le foto in interno.
    sono solo un po sdubbiata dalla focale fissa, temo di usarlo poco abituata agli obiettivi a focale variabile.

NIKKOR AF 50/1,8 D € 159,80

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 5, 2010

50 mm sul formato digitale? :roll: 1.8??? :roll: mah........ carino, ma sono sempre dell'idea piuttosto di fare sacrifici su sacrifici, aspettare, e prender qualcosa di meglio. ;)

9. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

Sep 5, 2010

cioe no... non ho capito che intendi.... :roll:

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 5, 2010

Io parlo sempre di formato Leica, 24x36 NON DIGITALE, e dicevo che preferirei aspettare per prendere un 50 mm DEFINITIVO, tipo il 50 mm 1.2 per esempio! :sadic:

Non era difficile, Vale... :hihi: dai che l'estate è quasi finita! :rotfl::love:;)

11. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

Sep 5, 2010

fono ftanca fcufa :ueeee:

zi ma costa un sacchissimo di piuuuuu.....tipo l'1.4 costa gia 400 figuriamoci l'1.2 e poi ho letto che con l'1.4 ci sono pochissime differenze di luminosità e che aperto a 1.4 non è ottimo come resa.
    insomma nei vari forum paragonavano i 2 obiettivi e dicevano che erano piu o meno sovrapponibili, solo che uno costa 1/3 dell'altro.
    e poi piu che altro era una sfizio per avere un obiettivo con tale apertura xche l'esigenza di una focale fissa per ora non è che la sento troppo :roll:
    in realtà se dovessi proprio dire che obiettivo mi manca è un ultragrandangolare tipo 10-20 ma costano una cifra, pure quelli della sigma, e o lo trovo usato, altrimenti per ora puppa!
    oppure uno zoom che arriva almeno a 300 mm...ma anche lì si sale su di prezzo, quindi per ora mi tengo i 2 che ho :sadic:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 5, 2010

Ecco brava... io andrei per un ultrawide.... puppa o non puppa ha sempre il suo bel perchè!!! :grin:

13. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

Sep 5, 2010

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Sep 5, 2010

Io ho recentemente, (si fa per dire era marzo alla Fiera di Roma per il Photoshow), allo stand dell'usato, ho comprato a 200€ un zoom (praticamente nuovo) Nikkor AF-D f 3.5-5.6 28-200 ormai fuori produzione.... con il formato digitale è praticamente un 42-300 niente male per la maggior parte delle situazioni fotografiche e poi possiede ancora una certa robustezza nella costruzione da non trascurare a confronto degli obbiettivi DX e della serie G.... detto ciò è da me consigliato anche per foto dei concerti!!!!:happy:

Last edited: Sep 5, 2010
  15. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

Sep 5, 2010

per lo zoom fino a 200 sto gia a posto, visto che ho il 55-200.
    quindi caso mai mi servirebbe qualcosa di piu lungo, tipo il 70-300 che mi farebbe molto comodo ai concerti.
    solo che della nikon costa un po tanto, l'unico che potrebbe andare è quello della sigma stabilizzato che viene sui 400. cmq non è una necessità impellente. per ora faccio con i miei...è che mi erano entrati un po di soldini e stavo valutando se c'era qualcosa che mi serviva davvero.
    razionalmente il 10-20 completerebbe meglio il parco obiettivi, ma non so quando poi alla fine lo userei, visto che il piu delle volte faccio foto ai concerti piuttosto che ai panorami...resta il fatto che è un obiettivo che mi attira molto.
    il 300 per ora in effetti non è proprio indispensabile!
    ero attirata piu che altro dal 50 della nikon per la luminosità, perche costa poco, e perche visto che ho preso la macchina con il motore interno posso montare obiettivi senza il motore quindi sicuramente meno costosi! sfruttiamola sta cosa no???? :hihi:
    per quello mi stavo orientando anche verso di qualcos adi usato, piu vecchio e senza motore... ma per oranel negozio a cui mi servo di obiettivi usati non hanno un gran che che mi interessi, qualche sito interessante dove poter dare una sbirciatina ce l'avete da consigliarmi???

Share This Page