1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Aug 23, 2010

Engash, riesci a fare una stima di quanti libri hai letto nella tua vita?:D

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Aug 24, 2010

un ban al tavolo di FPK, grazie! :D

@dream: mmm... a dire il vero, no, non credo di esserne in grado... cioè, sicuramente molti di meno di quanti credete :D

3. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

Aug 24, 2010

Figurati! Se hai bisogno non hai che da chiedere! ;)

Dai, proviamo tutti quanti a fare una stima. Io sono un maniaco e quindi mi segno ogni libro che leggo dall'estate del 2001 quando diciamo ho cominciato a leggere assiduamente romanzi e non più idiozie da ragazzino (che comunque ne leggevo pochissime). All'inizio segnavo anche data di inizio e data di fine lettura di ogni libro, ma poi ho smesso. Comunque sia per ora sono a quota 232, con una media circa di 25 libri all'anno. Questo 2010 credo che sarà l'anno migliore in quanto mi sono veramente lanciato, specialmente nei primi sei mesi e ora sono già a quota 33. Primo libro letto nel luglio del 2001: Sulla Rotta Degli Squali di Wilbur Smith. Non conto ovviamente i saggi e i libri letti per l'università. Voi come siete messi? :P

Tk :demon:

4. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Aug 24, 2010

anche io! :D

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Aug 24, 2010

Dunque, due parole in generale...

-Il mio libro preferito, il più bello che abbia mai letto, è sicuramente "Il nome della rosa" di Umberto Eco.
    -Sempre tra i miei preferiti "Il vichingo" di Tim Severin, un romanzo storico e "Il signore degli anelli"; sempre di Tolkkien ho apprezzato molto anche "I figli di Hurin"; ho appena finito di leggere "Bastardi senza gloria": la versione "copione", oserei dire, del film di Tarantino.
    -Adesso devo finire "La sottile linea bianca" di Lemmy. :)

6. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

Aug 24, 2010

Oddio, bene. Non ero l'unico malato in giro allora... :hihi:

Ps: a me Dan Brown piace... :lookaround:

7. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

Aug 24, 2010

io mi son sempre sentita un po' scema a scrivermi quello che leggo, è dall'estate 2006 che lo faccio e vedere che non son la sola mi rallegra parecchio XD

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Aug 24, 2010

Io son di sicuro indietrissimo rispetto a voi, perchè quand'ero bambino leggevo un freco (Piccoli Brividi:love:) ma nel periodo medie - primi anni di superiori praticamente non leggevo più (a parte i manuali di D&D :sadic:); ho ripreso a legger seriamente (un'oretta al giorno se non più) dai 16 anni, ma anche adesso in certi periodi (come adesso) macino un libro in due giorni, in altri libri anche brevi li dilato ad occupare mesi.

Facendo una rapida stima numerica, con un occhio alla libreria, dovrei essere sui 200 libri, se contiamo anche quelli che leggevo da piccolo (tipo Piccoli Brividi o Libri Game), altrimenti sui 120-140.
    Pazzo!
    (:beer::sadic:)

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Aug 24, 2010

un centinaio ma se aggiungiamo albi di fumetti arrivo tranquillamente al migliaio :hihi:

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Aug 24, 2010

Io ho inizieto a star dietro alle mie letture da quando mi sono iscritto ad Anobii, ma anche quello non é realistico perché poco meno di metá dei libri che leggo mi vengono prestati e non rientrano nel conto, poi ci sono libri piú o meno voluminosi (che é come dire volumi piú o meno librosi) o piú o meno pesanti, altri che richiedono attenzione... So solo che difficilmente passo un giorno intero senza leggere. Ho da poco finito "101 storie zen" adesso sto leggendo "La naturalezza" [é una traduzione del Tao Te Ching con intramezzato tra un capitolo e l'altro brani scelti da altri testi sacri daoisti], sono tutti racconti brevissimi, ma viene da rileggerli subito dopo averli finiti

11. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

Aug 24, 2010

purtroppo i miei anni di lettura matta e disperata sono già passati e finiti :hihi:

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Aug 24, 2010

se se:D

cmq neanch'io sono in grado di fare una stima, anche se nn leggo tanto, sarò sul centinaio

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 24, 2010

Anche io ho iniziato a stare dietro ai libri che leggo da quando mi sono iscritto ad Anobii...ormai sono più di 2 anni...tra tutti sono intorno ai 300 libri letti, ma ne mancano un certo tot che non avevo nella libreria di camera mia quando mi sono iscritto e che non ho avuto voglia di recuperare...per fare un esempio manca tutto Martin nella mia libreria di Anobii :D

14. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

Aug 24, 2010

Perchè ti sei sentita scema? Ma va... è una mania come un'altra! Sei in grande compagnia a quanto pare, vai tranquilla! :sadic:

Questo è anche un mio problema. Ci sono alcuni periodi che vado come un treno, mentre in altri ci impiego tantissimo a finire un libro. Più che altro ciò dipende dallo studio e dagli altri impegni. Se studio tutto il giorno difficilmente la sera mi viene voglia di leggere ancora... :P

:rotfl:

Me l'ha consigliato un mio amico fanatico di filosofia orientale. Come l'hai trovato? Sono storielline interessanti?

15. Рασζσ

Рασζσ
    Expand Collapse
    New Member

Aug 24, 2010

E la miseria! :eek2:
    Io non potrei.
    Il mio rapporto coi libri dipende molto dall’ispirazione del momento. Spesso comincio un libro per abbandonarlo dopo poco perché non riesce a prendermi. Poi lo riprendo in mano dopo mesi e lo finisco in pochi giorni.
    Comunque, non sono assolutamente in grado di fare una stima dei libri letti, neppure approssimativa.
    Magari un giorno ci proverò.

Share This Page