1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Mago de Oz

Discussion in 'Power Metal' started by Fairy Tale, Nov 17, 2005.

1. Bard81

Bard81
    Expand Collapse
    Member

May 25, 2010

Se qualcuno è interessato ho una copia di Gaia III in vendita (sigillata), nella sezione mercatino c'è l'annuncio... Complimenti per il lavoro di traduzione! ;-)

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2010

Ci vuole tempo per leggerli tutti. Alcuni mi piacciono altri un pò meno fin'ora...

3. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

May 27, 2010

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jun 4, 2010

Alla fine mi è arrivato alla fine della scorsa settimana (in quei giorni ero altrove, ma i miei coinquilini mi hanno detto che era arrivato^^)...purtroppo è la versione "normale" in jewel case :(
    Vabbè...faccio la faccina triste, perché effettivamente speravo nel digibook, ma alla fine è sempre un doppio album appena uscito che ho pagato l'equivalente di 9€ (da Mariposa la stessa versione sta a 30 cucuzze :shock:), per cui mi ritengo soddisfatto (anche se il miglior acquisto è stato quello di Beyoncé :D...il disco, non lei :hihi:), però appunto, sappi che la versione è jewel-case, nel caso volessi prenderla anche tu da lì ;)

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 9, 2010

Grazie Eduardo. A MAdrid ho avuto la fortuna di trovare anche la Leyenda a 6.50 euro. Atlantia è in offerta a 20 ed è l'edizione giustamente decantata da celestial dream.
    Meritano, meritano decisamente le edizioni speciali dei loro dischi. Di questa stupenda trilogia in particolare. Perchè di là di un vezzo estetico non si tratta di edizioni speciali confezionate per il solo lustro degli occhi. Fa tutto parte dell'allegoria e dell'ironia che sottende il discorso di questo gruppo.
    Quello che contraddistingue i Mago de Oz è il suonare senza prendersi sul serio. La loro musica è leggera anche quando parla dell'Olocausto (Fur Himmer) è lirica anche quando si esprime in una lingua che come l'italiano è attentata da secoli di sentimentalismo e stereotipi espressivi (in questo li aiuta la musica e l'approccio creativo libero da costruzioni mentali e impostazioni statiche).
    Soprattutto mi piace il discorso postcoloniale che veicolano a partire proprio dal loro essere nella città-patria, la capitale dell'Impero che fu, Madrid. Un discorso che dal Centro si irraggia alla periferia di tutti i mondi.
    Bellissima e degna la conclusione dela trilogia con la metafora dell'affondamento di Atlantide come sprofondamento di tutta la terra.
    Altra attesa ben spesa e sono poche ormai le uscite a soddisfare in pieno.

6. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 9, 2010

grazie!
    alla fine infatti non mi sono fidato e l'ho ordinato in Spagna, dovrebbe arrivare a giorni, penso anche di aver risparmiato rispetto a mariposa:D

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 10, 2010

Flea, rivenditelo e ordinati il digibook, fidati. Bellicapelli confermerà quando gli perverrà l'editio maior con notevole gaudio

8. Kinslayer

Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

Jun 11, 2010

Mägo de Oz

Purtroppo Fernando ha lasciato i Mago e senza dare troppe spiegazioni...

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jun 11, 2010

eh eh...ci penserò su =) Di sicuro per Gaia II prenderò il digibook perché di quel disco dovrò avere la miglior versione possibile 8-]

10. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

Jun 11, 2010

Gia :( Nn si capisce + niente.
    Oggi Txus sarà ospite in radio. Vediamo se dice qualcosa di +.

11. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

Jun 11, 2010

Fernando ha lasciato i Mago per motivi personali, vuole dedicarsi alla sua famiglia. cmq nn è un abbandono definitivo, probabilmente rientrerà più avanti.
    Per il momento un non meglio precisato Josema sarà il suo sostituto, che ha collaborato con molti gruppi tra cui Celtas Cortos.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 11, 2010

Di tutti e tre credimi. E vai a caccia anche per la Leyenda, a Madrid tiravano appresso alla Fnac la versione digibok due dischi a 6 euro. non ci credevo,cristo.

Kurai: non mi preoccuperei per la dipartita. Ci sta tutto un po di tempo prima di tornare on air per ricreare. Prolifici come sono è accettabile un rallentamento dai:)

13. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

Jun 12, 2010

Certo, ma è solo Fernando che esce dal gruppo. Non c'è nessuna pausa collettiva.
    Al contrario faranno i tour e tutto il resto con un suo sostituto. Spero in una data in Italia, anche se sto pensando di andarli a vedere a Madrid per settembre.

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 12, 2010

lo sto pensando anch io :)

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 12, 2010

che rabbia esser stato a madrid ed aver visto ovunque manifesti di el puchero de lo hertolano o come si chiamano e poi aver letto, correggimi se sbaglio, che avrebbero suonato i mago il 25 giugno:sgrat:

Sarebbe da andare a settembre sì, sarebbe..insieme a un bel pacco di altre cose

Share This Page