1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. Bruce.D.

Bruce.D.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

allora non era un'impressione causata dal rincoglionimento mattutino!
    sono davvero belle! le sto iniziando a riguardare....

piccola anteprima!

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Aprile 2010

azz... gli haggard, mi sarebbe piaciuto vederli.

metto qualche foto dei negura.
    purtroppo le ho fatte con dei mezzi limitatissimi, ovvero una vecchia compattina di 5 anni fa, coi suoi massimi 400 ISO (e pure pessimi :D ), ovviamente senza stabilizzatore ne nulla...
    era anche la prima volta che fotografavo ad un concerto, ho trovato la cosa molto interessante.

4. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

eri con horns vedere i negura a milano?????

sto continuando a guardare le foto e sono sempre piu soddisfatta! povera macchina che l'ho infamata perche sovraespone alla luce....
    m'importa un CA**O se poi mi tira fuori foto cosi in concerto, che ci puoi fare ad una foto che esce cosi dalla macchina? che ci fai? che ritocchi? che cambi? :rotfl:
    io sinceramente non so dove mettere le mani!
    forse giusto un po di contrasto....poi boh....
    (cmq probabilmente ho anche settato meglio la macchina, gli ho dato maggior nitidezza, contrasto e saturazione...l'altra volta mi era toccato fare tutto a mano)

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Aprile 2010

diciamo che era horns ad essere cone me.

le foto sono ottime si...
    le prime ai gabbiani avevano il soggetto semplicemente sovraesposto a causa del forte contrasto.
    si tratta solo di capire bene i settaggi della macchina.
    non badare troppo a quello che si trova su internet, c'è chi scrive di tutto e il contrario di tutto.
    hai una signora macchina ;)

splenderaaaaaanooooo..... per aspeeeeeraaaaaaa!

Ultima modifica: 13 Aprile 2010
  6. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

ahaha ok! perche sapevo che c'era andato, ma non sapevo con chi era :lollone:

cmq si, tutto sommato stare sotto aiuta a fare foto migliori! (avevo il dubbio di essere io un po capra a sbagliavre qualcosa, ma facendo un paragone con quelle dei finntroll, fatte con la stessa macchina, nello stesso locale ma a distanze diverse, non c'è paragone!)
    e pure una macchina migliore in effetti da il suo contributo! :love:

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Aprile 2010

eh caspita! :hihi::roll::hihi:

8. Bruce.D.

Bruce.D.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

Complimenti, bellissime foto, Lefay. ;)

9. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

tanto appena arriva horns distrugge il mio entusiasmo in 3 secondi netti!!!! :rotfl:

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Aprile 2010

Io ero lì solo fisicamente, il mio vero IO era altrove.... quindi avete torto entrambi! :sadic:

Che pettegola.... :rotfl::D

Per me, sopra o sotto è lo stesso, anche se ammetto che...... :evilgrin:

Belle foto, Vale, fantastiche!
    Anche se si può sempre fare meglio e avresti potuto "cercare" qualche situazione particolare oltre ai pur spettacolari primi piani (non posso darti troppa soddisfazione incondizionata...) ma sono sicuro che ne avrai fatte anche di altro tipo e presto inonderai il topic... Buahahahahhhh..... cmq me le vedrò sul tuo space ;)

Secondo me il tuo problema è solo che devi ancora "possedere" la D90 nel modo più cosciente e soddisfacente (tanto per restare in tema col sopra/sotto) ma una volta che ti si accenderà del tutto la luce, non ti si potrà più sopportare da tanto te la tirerai... :rotfl::love:

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

13 Aprile 2010

Questa foto (con questa qualità elevatissima) un po' di anni fa era virtualmente impossibile scattarla anche da un fotografo professionista!!! Complimenti!!!:applause::applause:

12. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

non sono pettegola! son donna! :rotfl::rotfl:
    è che mi è venuto naturale chiederlo visto che sapevo che c'eri andato!

un po yeaahhhhhh visto che sei stato meno critico del solito...
    un po uffa perche qualcosa che non va ce lo trovi sempre :rotfl:

ho fatto anche mezzi busti e foto intere, ma non tantissime.....e soprattutto non mi piace tanto fare foto d'insieme, mi piacciono piu i primi piani devo ammetterlo :roll: è una mia grossa debolezza! tendo sempre a zoommare tantissimo...
    ma come ho detto preferisco isolare il soggetto, se mi riesce, e sta volta non è stato facile in quella selva di archetti, leggii, chitarre su montate su portachitarre, microfoni e aste....

@max. grazie! si in effetti è incredibile la qualità, è ancora piu incredibile se si pensa che non c'è stato fatto un solo ritocco che sia uno....è cosi come è uscita dalla macchina, nuda e cruda! sono rimasta impressionata pure io!

ah e cmq vorrei sottolineare che la scelta di prendere il 18-105 anziche il 18-55 s'è rivelata vincente! perche sotto al palco ho fatto tutto con quello...sono riuscita a prendere sia quelli davanti che quelli dietro, cosa che non sarei riuscita a fare con il 18-55 e avrei dovuto cambiare obiettivo, e non è un gran che comodo a metà concerto :)

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Aprile 2010

La foto scelta da Max invece a me non piace molto... nel senso.... bellissima tecnicamente, ma io non l'avrei scelta da "pubblicare".
    Il microfono copre troppo il viso e un occhio è coperto da parte del microfono/fiore... sicura che tra le altre che hai fatto non ce n'è una meglio???
    Per quello che è il mio gusto, bisognerebbe sempre cercare di fotografare i cantanti in attimi particolari in cui non hanno aste o microfoni che impallano malamente il viso...

Su quello che dici sui primi piani/grandangolate sono d'accordissimo con te Vale, e lo sai ;) Mi sembra che ne avessimo parlato mesi fa per gli Handful.... ti dissi che per me, una volta che hai uno o due, tre scatti di tutto il palco, bastano e avanzano! ;)
    Prima dicevo solo che a volte si possono cercare anche col teleobiettivo situazioni e composizioni "particolari".

Ora mi vedo con calma gli altri scatti! :demon:

:hihi::grin:;)

14. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2010

e mi distruggi! [​IMG]

edit. ci sta che ce ne siano di migliori...ne ho sistemate tipo 20 su mille :rotfl:

Ultima modifica: 13 Aprile 2010

Condividi questa Pagina