1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Mar 25, 2010

L'Atlantico è all'EUR, e sarebbe l'ex Palacisalfa;)

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Mar 25, 2010

Aaaah, ecco perchè non lo avevo mai sentito nominare!

3. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 25, 2010

da non confondersi con il PalaEur però..che prima si chiamava anche esso palacisalfa mentre ora palalottomatica!

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Mar 25, 2010

Oddio....:freak:

Ce l'hanno messa tutta per confondere le idee alla gente, eh?!:hihi:

5. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 25, 2010

direi più che abbastanza!

in pratica l'atlantico non è il palazzo dello sport di Roma dove c'entrano 15000 persone ma è un'altra costruzione sempre lì vicino..
    mappa esplicativa: http://www.viavenetoroma.it/images/imagesnews/news826e.jpg

dove c'è scritto Eur c'è il PalaEur mentre l'atlancico è dove c'è la A!:)

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 25, 2010

Ho riguardato il video dallo studio, e mi sono accorto di un particolare: se guardate bene, una breve schermata indica "October 2009, Twilight Hall"... quindi non è che registrano la batteria per ultima in maniera bislacca, come si era ipotizzato, hanno registrato prima la batteria, ed il video risale a mesi fa. A parte questo, più ascolto il riff di A Voice In The Dark, più mi piace :happy:

Per quanto riguarda ottobre prossimo, anche se devo ancora prendere il biglietto sarò quasi sicuramente a Milano :).

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Mar 25, 2010

No, aspe'...io non vedo scritto nè Eur nè A, vedo solo la foto di una specie di cosa rotonda vista dall'alto:sgrat:

8. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 25, 2010

si scusa ti avevo messo il palaeur..tutti sti copia incolla mi hanno confuso!
    atlantico live roma - Google Maps

qua è segnato dove è l'atlantico..il palaeur è dove c'è la scritta eur..

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Mar 25, 2010

io invece me li vedro al classico alcatraz..^^

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Mar 25, 2010

Approfittando delle offerte (e di un po' di soldini messi accuratamente da parte...;)) ho voluto esagerare e ho preso tutti insieme Follow the blind, Forgotten tales, Tokio Tales e Live del 2003. Datemi un po' di tempo per ascoltarli bene e vi saprò dare un giudizio più approfondito, comunque ad un primissimo ascolto (ho sentito due brani da Follow the blind, e un altro paio da Tokio tales) devo dire che "rullano" proprio!:headbang:Grazie ancora per i consigli, per una volta da me messi in pratica!:)

11. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2010

Proprio i 3 CD che avrei preso per ultimi :S

Vabbè, ti auguro di innamorarti anche tu dei Blind come noi ;-)

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Mar 26, 2010

Purtroppo le mie tasche non mi permettevano altre spese, e comunque io da sempre per iniziare a conoscere un gruppo prendo un best o un live. In questo caso, conoscendo già quelche canzone e seguendo i vostri consigli, sono andato sul sicuro e ho preso anche due di studio. Forgotten tales mi sembrano tutte cover, tra cui addirittura Surfin' USA e Barbara Ann dei Beach Boys!:shock: Di Follow the blind ho sentito solo le prime due (tre se consideriamo anche Inquisition) e devo dire che tirano di brutto, vedremo nel prosieguo dell'ascolto come andrà. Per ora, giudizio più che positivo!:)

13. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Mar 26, 2010

The Forgotten Tales è in parte un album di cover (alcune splendidamente riarrangiate, come la cover di To France di Mike Oldfiel) e in parte contiene alcune tra le più famose canzoni dei Bardi, che gia nella versione originale avevano un certo sapore 'medievaleggiante' e quindi ben si prestavano a venir riarrangiate in chiave acustica. E' comunque un disco da avere, però forse non uno dei primi da comprare per conoscere il gruppo:)

14. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 26, 2010

follow the blind l'avresti preso come ultimo!?!?:sgrat:

15. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 26, 2010

Posso capire il prendere The Forgotten Tales per ultimo, visto che è un disco per i fan... gli altri due però no, in primis Tokio Tales che è uno dei live più belli ed emozionanti di sempre, nonostante già da quello manchino tonnellate di canzoni (The Last Candle, Lord Of The Ring, The Bard Song, Somewhere Far Beyond)... e poi Follow The Blind, pur essendo inferiore sia al capolavoro che ha prima che a quello che ha dopo, nella discografia, è comunque un signor album, bastano i capolavori Follow The Blind (dannatamente oscura e potente), Fast To Madness (mazzata incredibile, quasi un pezzo speed/thrash), Banish From Sanctuary (solenne ma nonostante questo velocissima e potente) e soprattutto Valhalla (più epici di così si muore) a renderlo un grandissimo album:). A me poi piacciono particolarmente, da quell'album, la strumentale Beyond The Ice e la cover dei Demon Don't Break The Circle, presente nelle edizioni più recenti come bonus track.

Aggiungo anche che io le versioni rimasterizzate non le ho ascoltate, però se, come dite, i suoni sono migliori, sto loro lontano, visto che i suoni marci dei primi due album per me sono meravigliosi:grin:.

Share This Page