1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Mar 11, 2010

bè in che senso nessuno ci è mai riuscito??

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Mar 11, 2010

Beh, hai mai visto un qualsiasi gruppo azzeccare tutti, ma proprio tutti gli album senza farne nemmeno uno un po' al di sotto degli altri?

E' normale dopo un tot album cominciare una parabola discendente, o comunque attestarsi su un livello di freschezza e oggettiva bellezza di idee un po' più basso:)
    Per quanto si possa amare un gruppo, i Bardi nello specifico ma vale anche per altri, è chiaro come il sole che non potranno mai replicare la perfezione di un IftOS o di un NiME, nè avrebbero mai potuto comporre tutti i loro album prima e dopo IftOS e NiME al loro stesso, altissimo, livello;)

3. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 11, 2010

molti gruppi!
    Death, Carcass, Iron Maiden (togliendoci la parentesi bailey)..giusto per citarne qualcuno..

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Mar 11, 2010

beh dai gli iron continuano a sfornare grandi dischi ma non penso che faranno mai un altro seventh son :)
    è normale che ad un certo punto il gruppo stupisca di meno... nemmeno io penso che i blind replicheranno un altro nime. La classe però è sempre li e continuo ad aspettarmi grandi dischi.

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Mar 11, 2010

journey scorpions cinderella..x dirne alcuni..

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 11, 2010

esatto, e' quello che dicevo a Xan, cioe' se per capolavoro intendiamo quegli album veramente immensi, quasi unici, tftw, sfb,anato sono grandi dischi ma nn capolavori, stesso discorso per tutte le altre grandi band, i capolavori sono images and words, ride the lighting, nightfall in middle earth, somewhere in time, sound of perseverance, dischi di band che hanno avuto i loro dischi "normali"(octavarium, st.anger, atitm, a matter of life and death, scream bloody gore)

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Mar 12, 2010

ok capito in pieno..

8. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

Mar 13, 2010

Beh, per me gli Iron ne hanno steccati pesantemente anche senza Bailey, e non parlo degli ultimi, che invece apprezzo enormemente...
    Giusto per citarne i due senza Adrian Smith... Fear of the Dark e No Prayer for the Dying non sono la gamba destra di Somewhere in Time e Seventh Son...
    I Blind invece penso che di dischi così "al di sotto" del loro livello non ne abbiano mai fatti... Chi dal prossimo album si aspetta un nuovo Imaginations penso sarà deluso (Se non dovesse esserlo giuro che gli offro una birra :hihi: ), ma sono sicuro che sarà un grandissimo album, pur senza quel qualcosa in più che avevano i Big Three dei Blind, SFB, IftoS e NiME

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2010

Non si tratta di aspettarsi un nuovo Imagination, ovvero un disco che risponda a tutte quelle caratteristiche, perchè agli stessi Blind credo non interessi.
    Tuttavia non è così utopico aspettarsi un capolavoro di quelle dimensioni in "modo diverso". La maturità raggiunta dai Blind è al massimo, e con l'impegno ma soprattutto l'ispirazione possono sfruttarla anche per fare un disco solamente orchestrale (al di la del fatto che lo faranno o no, è un esempio) senza chitarre nè niente, senza incazzature di hansi, che magari raggiunga lo stesso livello di Imagination, perchè no? Il fatto che sia difficile azzeccare il capolavoro è comprensibile, ma non deve significare che a priori è quasi sicuro che uscira il bel disco, perchè già i loro capolavori li hanno fatti. Secondo me possono fare centro, ma magari in modo diverso. Chi si aspetta un altro Imagination o Nightfall verrà deluso, ma chi si aspetta qualcosa di nuovo ma della stessa qualità, non verrà di certo deluso.
    Credo che i Blind abbiano avuto (e hanno) il tempo necessario per lavorare sopra ogni singolo pezzo, e la fantasia giusta per colpire nel segno.... poi se manca l'ispirazione e le idee, bè, sarà giustificata anche tutta questa attesa

10. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2010

Bhè se però tirassere fuori, non dico un altro NiME perché è impossibile, ma un atlro ANatO io sarei solo che contento.
    Se poi l'ispirazione e la voglia di lavorare andassero di pari passo con l'appetito...

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 13, 2010

....verrebbe fuori un capolavoro alieno

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Mar 13, 2010

Salve a tutti, è il mio primo messaggio nella discussione sui Bardi di Germania. Devo ammettere che di loro conosco poco, però ho sparsa qua e là qualche loro canzone e devo dire che mi piacciono molto. Per questo mi rivolgo a voi, per chiedervi un consiglio. Vorrei conoscerli meglio cominciando a prendere un live. Tra Tokio tales e Live del 2003 quale mi consigliate? Qual è il migliore?

13. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

Mar 13, 2010

No no, anche loro le loro boiatine le han fatte.
    Nessuno è perfetto.

Una cosa è certa. Sarà un album pomposo. XD

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Mar 13, 2010

esatto..molto pomposo..speriam pomposo bello.

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 14, 2010

Live del 2003 non ce l'ho, in compenso possiedo Tokio Tales e quel live ti consiglio di prenderlo ad occhi chiusi che è fantastico;)

Però poi devi anche prendere anche gli studio album dei bardi che sono dei capolavori, i primi due (Battalions of FeareFollow the Blind) non li considero capolavori (si parte dal terzo Tales from the Twilight World) ma hanno comunque delle perle come Majesty, Valhalla (dove c'è pure Kai Hansen) o Banish From Sanctuary:P l'ultimo (ancora per un pò) A Twist In The Mith lo considero un disco più che discreto.

Comunque il consiglio che ti dò è partire sempre dall'inizio così da poter comprendere poi l'evoluzione del sound della band:)

Share This Page