1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

24 Febbraio 2010

La versione di Woda woda in quel live è da lacrime

2. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

1 Marzo 2010

e invece dei litfiba post pelù che ne pensate?io ho ascoltato giusto qualche singolo,nn male ma nulla di eclatante,...ho invece sentito parlare benissimo di insidia...ma pare che nei negozi si siano scordati di sto gruppo...nn trovo nulla!"!!!continuo ancora la mia ricerca di spirito!!

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

1 Marzo 2010

anche io non ho sentito tantissimo ma dei pezzi su insidia erano molto validi. Insomma molto meglio dei liftiba di Infinito.

4. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

1 Marzo 2010

anche se una prendi in mano i tuoi anno non la butto,eh!!!!ma giusto giusto quella :D

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

1 Marzo 2010

Insidia è certamente il miglior album "Post Pelù".... beh quando i dischi o CD sono fuori catalogo teoricamente si ha pure il diritto di cercarli nel web con i metodi che tutti conosciamo!!8-]

6. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

1 Marzo 2010

spero che quando li vedrò a Roma ci sia un angolo con merchandise e album...spero...

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Marzo 2010

Guarda, su Infinito è meglio stendere un pietoso velo. Un album lontano anni luce dal loro stile, e poi detto sinceramente, Piero Pelù con una voce così non si era mai sentito. ECCO SONO QUI, SEXY DREAM... Ma 'ndo vai??? E poi anche musicalmente è molto molto debole. Insidia effettivamente è un buon album, certo, non siamo ai livelli conosciuti e riconosciuti, ma è comunque accettabile. In assoluto però preferisco Elettromacumba, come ho sempre preferito i Litfiba con Cabo Cavallo a Piero Pelù da solista, per quanto il suo primo album non sia poi così male. Certo, Toro loco è l'apice della commercialità e dello scadimento, ma pezzi come ad esempio Io ci sarò e Buongiorno mattina avrebbe potuto tranquillamente farli anche con i Litfiba, ovviamente quelli del periodo da Mondo sommersi in poi, s'intende.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Marzo 2010

Io il primo album di Piero solista l'ho avuto in regalo originale da mia madre quando uscii dalle scuole medie, era uscito da poco e mi piaceva molto, e lo apprezzo ancora oggi. Gli album dei Litfiba post-Piero invece non li ho ascoltati sennon qualche pezzo qua e là. Ricordo che ero molto emozionato all'idea di sentire i Litfiba con il nuovo cantante, andavano ospiti nei programmi musicali... Ma non mi prendevano.

9. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

1 Marzo 2010

infatti elettromacumba l'ho appena appena comprato a 5 euro usato su play.com...sono curioso...stamattina su you tube ho ascoltato luce che trema,veramente bella e con un cabo bello grintoso...iniziandomi ad informare per bene su questi "nuovi" Litfiba ho notato che le belle canzoni le hanno fatte,e che Cabo ha subito in piccolo ciò che hanno passato i vari Blaze e Ripper Owens...ingiustamente tra l'altro perchè da quel poco che ho sentito mi poare abbia una bella voce e personalità!(e anche qualche scream!!!:freak:)

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Marzo 2010

Cavallo però all'inizio cercava troppo di imitare Piero.

P.S.: "SEXY DREEEEEEEAM...MI FAI VOLAREEEEEE, SEXY DREEEEEEAM, DESIDERAREEEEEE...." :hihi:

11. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

1 Marzo 2010

e mascherina ti conosco e ti capisco???:cry::rotfl:

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Marzo 2010

guarda, con Elettromacumba secondo me vai sul sicuro, è un bell'album. La sola title track è una garanzia, poi ce ne sono molte altre valide. Domanda: in pratica stai dicendo che Cabo è stato mobbizzato?

13. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

1 Marzo 2010

allora,parlo da ignorante in materia(perchè di cabo non ho nulla) e dell'idea che superficialmente mi sono fatto con una decina di video su Youtube...
    Non parlo di mobbing da parte della band,anzi,bensì del trattamento che ha ricevuto per essere "il rimpiazzo di Pelù" da parte del pubblico(e mi ci metto anch'io,anche se avevo 13-14 anni all'epoca e al video de la stanza dell'oro mi misi a dire litfiba finiti,cabo imita pelù ecc ecc,cose che sappiamo tutti,i litfiba erano famosissimi e la nuova reincarnazione della band fece storcere il naso,anche e soprattutto per partito preso)

allora,non so se mi sono spiegato,ma parlo soprattutto di pregiudizio verso una persona che va a sostituire il gigante predecessore...

14. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

1 Marzo 2010

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Marzo 2010

OK, sei stato chiarissimo. Beh, è inevitabile per qualunque artista che sostituisca un'istituzione all'interno di un gruppo con una carriera lunghissima. Gli esempi che hai fatto (Bayley, Owens) sono calzantissimi. Anche io all'inizio ci ho messo un po' a "metabolizzare" l'abbandono di Pelù, e in questi casi il paragone con ciò che era prima è normale.

Condividi questa Pagina