1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Virgin Steele

Discussion in 'Heavy Metal' started by Hildolf, Jun 7, 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Feb 19, 2010

su alzate invictus!

2. Invictus1980

Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

Feb 20, 2010

invictus
    victory is mine
    agony and shame
    dominion day

3. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

Feb 20, 2010

Invictus 4 punti

perchè è una canzone fantastica, ottima in ogni suo punto

Dominion Day 3 punti

per il modo in cui si snoda, per l'interpretazione di DeFeis, perchè mi comunica energia ed epicità.

Agony and Shame 2 punti

anche lei secondo me ha la sua bellezza e le do due punti unicamente perchè non me la sento di dare due punti alle altre....questo senza nulla togliere al suo reale valore

Victory is Mine 1 punto

uguale discorso fatto prima....

4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2010

Felicissimissimo per il primo posto di Crown of Glory... :happy:
    Sull'onda del sollazzo procedo con:

- Agony and Shame
    - Invictus
    - Dominion Day
    - Victory is Mine

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Feb 20, 2010

mm vedo che le mie parole son magiche..ehehe

6. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

Feb 21, 2010

ieri sera a letto prima di addormentarmi ho sentito con il lettore sword of the gods e veni vidi vici,che capolavoro

7. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

Feb 21, 2010

8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Feb 21, 2010

Turno impossibile:
    1) Invictus
    2) Victory is Mine
    3) Agony and Shame
    4) Dominion Day.

Grazie Chainsaw, ma comunque non ho fatto a tempo!

9. randy defeis

randy defeis
    Expand Collapse
    New Member

Feb 21, 2010

Agony and Shame - 4 punti
    Victory is Mine - 3 punti
    Invictus - 2 punti
    Dominion Day - 1 punto

10. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Feb 21, 2010

Guarda Parappo che se vuoi puoi partecipare anche se non hai votato i turni precedenti..;)

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Feb 21, 2010

Mi raccomando votate che domani si chiude e mancano ancora in tanti...

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Feb 21, 2010

Invictus-4pt
    Victory is mine-3pt
    Dominion day-2pt
    Agony and shame-1pt

13. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Staff Member Amministratore

Feb 22, 2010

Quanto mi dispiace per a Cry in the night :(

Dominion Day 4 punti
    Agony and Shame 3 punti
    Invictus 2 punti
    Victory is Mine 1 punto

14. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

Feb 22, 2010

"Le so tutte" (cit.).

Girone E

Invictus (4 punti): una delle mie preferite dei Virgin Steele, ha un inizio e-sal-tant-te! Complice anche un cantato particolarmente "cattivo" di DeFeis, questo brano mi ha da sempre colpito molto, per la sua carica e il suo incedere inarrestabile... avete presente il pezzo circa a metà canzone, quando ripete il verso già pronunciato prima I may be bloody but I am unbowed, e ti aspetti che ripeta anche la tronfia chiusura "I am Power!!!", e invece parte ancora più agguerrito con Die, fall on your Sword, fall on your knees ecc.? Beh a me quel pezzo fa letteralmente impazzire. Niente male anche la parte solistica seguente, molto suggestiva, grazie anche a un uso sapiente delle tastiere, e a quegli urlacci now... die... kill... flesh... burn... bleed! (almeno credo che siano queste le parole usate, boh sul libretto non ci sono scritte, magari mi sbaglio ma il senso è quello :D non proprio pacifico :rotfl:). Le sono anche affezionato, ricordo quando 10 anni fa ascoltavo questo disco su una cassettina senza sapere nulla dei Virgin Steele (se non appunto il nome, eh beh, almeno quello! :D e i titoli delle canzoni ovviamente) e mi esaltavo appunto con l'introduzione teatrale piena di effetti sonori strafighi... gli zoccoli dei cavalli, la voce distorta, la testa che cade quando dice and cut off his own head e si sente quel tonfo nella pozza di sangue :D, spettacolare!... e poi la partenza bruciante della prima canzone... insomma mi è sempre piaciuto molto Invictus (l'album e la canzone), è per questo che dopo quasi 7 anni da quegli ascolti (meglio tardi che mai!) mi decisi finalmente a comprare il CD, e da lì altri dischi dei Virgin... Tutto questo polpettone assolutamente inutile per il contest è una mia piccola dichiarazione d'amore per questo disco e questa canzone in particolare, che non ho problemi a mettere al primo posto e che anzi voterò finché sarà presente nel torneo praticamente contro tutte le avversarie (a meno di abbinamenti sfigati con VVV o Life Among The Ruins, in quei casi non saprei davvero chi votare o.O).
    Dominion Day (3 punti): trionfante brano, con strofe "schizofreniche" e un ritornello più liscio, coinvolgente ed epicamente glorioso. Molto bella la parte dopo l'assolo, verso il quarto minuto quando il pezzo rallenta e si fa ancor più epico e celebrativo, ma soprattutto spettacolare l'accelerazione seguente... from the North to the South, East and Weeeest :headbang: irresistibile! Insomma un brano un po' ruffiano, trascinante e coinvolgente. Credo che il secondo posto nel girone sia quello più adatto.
    Victory Is Mine (2 punti): sarà anche sua la vittoria ma più di 2 punti non posso darle! :D A parte gli scherzi ottimo brano, sufficientemente tosto e grintoso, con un bel riffing e un ritornello "piacione" trascinante; forti le rullate sul pre-coro! Non un capolavoro, e nei Marriage c'è di meglio imho, ma resta una canzone valida certamente.
    Agony And Shame (1 punto): taa, ta taaa, tatatataa tataaaaaaa... ha un inizio bellissimo, ripreso dall'intermezzo In Triumph Or Tragedy più di mezzo disco prima; il brano poi continua compatto, con un andamento cadenzato, la melodia portante riaffiora a più riprese, ci sono anche momenti più accelerati, fugaci orchestrazioni, un graffiante solo di chitarra verso la fine, una bellissima conclusione movimentata e melodica... insomma ci sta un po' di tutto :D ma questo eterogeneo mix non la smuove dall'ultimo posto nella mia classifica.

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Feb 22, 2010

Stasera si chiude!! :)

Share This Page