1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

23 Febbraio 2010

ahahahahahahahhahahahaha:rotfl:
    ha solo un concetto diverso di steele!

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Febbraio 2010

1st Noble Savage
    2nd A Symphony of Steele
    3rd Prometheus The Fallen One
    4th Thy Kingdom Come

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

23 Febbraio 2010

Due canzoni che non conosco, probabilmente voterò giovedì stesso.

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Febbraio 2010

eanchio ci ho pensato..ma alla fine ès tato semplice!

5. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Febbraio 2010

Thy Kingdom Come
    Noble Savage
    Prometheus the Fallen One
    A Symphony of Steele

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

24 Febbraio 2010

Eccheccepossofa' se io impazzisco per i due Marriage, Invictus & House of Atreus I e II? :D:D:D

7. Invictus1980

Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

A Symphony of Steele 4 punti
    Noble Savage 3 punti
    Thy Kingdom Come 2 punti
    Prometheus the Fallen One 1 punto

8. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Febbraio 2010

Prometheus The Fallen One - 4 Punti
    Bella, articolata ma gli manca l'accento per risultare vincente nell'immensa discografia dei VS.
    Thy Kingdom Come - 3 Punti
    Ottima.
    A Symphony Of Steele - 2 Punti
    Il punto debole di questa canzone è la batteria.
    Noble Savage - 1 Punto
    Bella, ma non mi ha mai fatto impazzire. Comunque passerà di sicuro visto i numerosi estimatori. :)

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

24 Febbraio 2010

Le conosco bene tutte quattro queste, voto anch'io...

- Noble Savage 4 punti
    - Prometheus The Fallen One 3 punti
    - Thy Kingdom Come 2 punti
    - A Symphony Of Steele 1 punto

10. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

24 Febbraio 2010

A Symphony of Steele
    Prometheus the Fallen One
    Noble Savage
    Thy Kingdom Come

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

24 Febbraio 2010

Mi autoquoto per il cambio pagina

12. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

24 Febbraio 2010

I miei voti, con pochi dubbi stavolta...:) Comunque bel girone con ben due canzoni tratte da Noble Savage...:love: Peccato che ne premierò solo una...:sadic:

1. Noble Savage: 4 pti --> Capolavoro, come tutte le teste di serie d'altronde..Ricordo che la prima volta che la sentii rimasi senza fiato di fronte a tale bellezza...;)

2. Prometheus The Fallen One: 3pti --> Soffia il secondo posto di pochissimo a Thy Kingdom Come..Diciamo che mi ha sempre affascinato parecchio

3. Thy Kingdom Come: 2 pti --> La metto terza, ma diciamo che se dovesse passare non mi dispiacerebbe di certo..

4. A Symphony Of Steele: 1 pto --> Questa invece non mi convence del tutto..Strano, dato che si trova in un album stupendo...:roll:

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Febbraio 2010

heeheh ottima scelta!

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Febbraio 2010

- Noble Savage 4pt
    - Prometheus and the Fallen One 3pt
    - Thy Kingdom Come 2pt
    - A Symphony of Steele 1pt

15. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

25 Febbraio 2010

Girone F

Prometheus The Fallen One (4 punti): stupendo brano, uno dei miei preferiti della discografia. Per l'analisi del testo :D si veda quanto scritto in altro post. Da un punto di vista musicale il brano è molto particolare, nasce in un'atmosfera vagamente orientaleggiante, molto bella e suggestiva, grazie anche agli ululati del buon DeFeis, fino allo scoppio al minuto e mezzo delle strofe potenti, un'evoluzione davvero carica di energia, e il ritornello un po' strano ma "impennante", che personalmente mi fa impazzire; nuovo intermezzo evocativo a 3:40 circa, un po' di pace sonora tra le sfuriate precedenti e seguenti, una composizione densa di sentimento, rabbia e dolore (e come resistere ai fieri versi I will never, ever yield to you... you have no power over me, tra l'altro interpretati magistralmente da DeFeis?); poi di nuovo al quinto minuto il brano si risolleva con energia, spicca la melodia filoconduttrice del concept (avete presente Emalaith dies alone in the night ecc. da Emalaith appunto?), prosegue squillante e indomito fino alla ripresa delle linee vocali veloci e incalzanti delle strofe, e il riff elettrizzante chiude il brano, con la tinteggiatura nei secondi finali dei vocalizzi del solito impeccabile DeFeis (ancora lui! :D veramente bravo in questa canzone), a completare un quadro affascinante e indimenticabile dal sapore mitologico e dalla raffinata e implacabile bellezza.
    Noble Savage (3 punti): un inizio elettrizzante, uno sviluppo rapido e melodico, suggestive linee vocali e una voce a volte soffice a volte graffiante; ritornello esaltante, splendide evoluzioni e intrecci chitarristici, nuova ripetizione del coro, e fin qui il pezzo è stato una bomba, diretto, tagliente, esaltante. E poi... e poi il brano muta completamente, al quinto minuto si addolcisce, la tipica melodia virginsteeliana diventa protagonista di una suadente danza sonora, il leone diventa micetto :hihi: e intona con trasporto versi musicalmente emozionali, e il pezzo si chiude così, con sentimento e intensità sbalorditivi. Insomma, capisco perché molti di voi la ritengano un capolavoro. Da parte mia questo non posso ancora affermarlo, perché pur bellissima non ha ancora "l'anzianità" per insidiare le mie canzoni preferite :hihi: ma di sicuro è sufficientemente tosta e sentimentale, con giusto equilibrio tra questi due aspetti, per arrivare a un buon piazzamento nel girone.
    A Symphony Of Steele (2 punti): una canzone spiazzante! L'inizio è più da "Symphony", teatrale e celebrativa, con melodie quasi da "corrida", poi i musicisti si incacchiano e parte una mazzata sonora impetuosa e inarrestabile che rappresenta lo "Steele" :D la batteria picchia con costanza e spara fucilate irresistibili, e prosegue diritta e lineare senza guardare in faccia a nessuno. Tante parole che possono condensarsi in questo concetto: ":headbang:".
    Thy Kingdom Come (1 punto): ultima questa canzone, tosta, coinvolgente e con un buon tiro, ma per me meno bella delle altre, e anche nettamente; carino il pre-coro+ritornello anche se non mi fa impazzire, e simpatici gli "squilli" (intendo quei riff "trionfalistici") che aprono e chiudono il pezzo. Una canzone breve, che avrà vita breve anche nel sondaggio. :hihi: 

Condividi questa Pagina