1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

17 Gennaio 2010

propongo una sintesi riassuntiva da parte di qualche anima buona :hihi:

2. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2010

Sono stato anche io folgorato dalla magia degli ulver.....io però credo che il loro album migliore sia kveldssanger?
    Sono pazzo o c'è qualcuno che la pensa come me?

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Gennaio 2010

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Gennaio 2010

evvai un altro fanatico degli ulver! bravo vedo che hai seguito il mio consiglio
    non sei pazzo ma io ho aprezzo di più nattens madrigal:love::love::love:

5. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

17 Gennaio 2010

aspetta che passi di qui erik il rosso :rotfl:

6. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

17 Gennaio 2010

Ma..ma..ma.....cos'avrà voluto dire?? :sadic:

No beh, secondo me, non sei pazzo..de gustibus..quello è un album fantastico..ma a loro modo, un po' tutti i loro albumz sono fantastici..la chiave di volta per approcciarsi a loro secondo me sta nel comprendere che la loro cifra è la diversità..diversità nei confronti delle altre bands all'interno dei generi via via affrontati ma soprattutto, appunto, la diversità da album ad album..ben pochi altri artisti possono permettersi uno standard qualitativo così elevato in pressochè ogni genere che abbiano affrontato..
    cosa ti rende Kveldssanger così piacevole più degli altri loro lavori?
    che altro hai sentito?
    pura curiosità eh!

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

17 Gennaio 2010

a proposito di Kveldssanger, questa perla (appunto sullo stile acustico di Kvelds) la conoscete? io l'ho scoperta solo diverso tempo dopo aver sentito il disco e ne son rimasto conquistato, la ritengo assolutamente al livello dei pezzi del disco, se non anche migliore.

YouTube - Ulver - Synen

si chiama "Synen", è un pezzo apparso SOLO su una compilation del '97, ed è -che io ricordi- l'unico pezzo degli Ulver alla cui registrazione abbia preso parte il signor Blomberg "Hellhammer".

la posto (anche se molti la conosceranno) perchè di solito è purtroppo molto poco pubblicizzata, quindi magari qualcuno se l'è finora persa, ed è un peccato mortale a mio avviso. insomma se anche uno solo di voi la 'scopre' e se n'innamora, sarò soddisfatto. :)

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

17 Gennaio 2010

Che si deve fare per farne parte?:hihi:Io adoro i primi tre e sto iniziando ad ascoltare quelli successivi..per ora sono su Blood inside e Shadows of the sun..basta questo?:D

9. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

18 Gennaio 2010

Sì. Arruolato.
    Domani riceverai spilletta, distintivo, cappellino e codina da attaccare dove vuoi te.

Però ovviamente devi aspettare un po' di tempo prima di accedere al simposio dei Venerabili Lupi.

:sadic:

(basta, adesso fondo il social group)

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

18 Gennaio 2010

11. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

18 Gennaio 2010

Leggendovi (distrattamente lo ammetto) mi sembra di vedere diverse constatazioni riguardo i vari album.
    Secondo me tutto ciò racconta in maniera chiara quella che è la forza di questa band, l'unicità di emozioni che regalano i vari ascolti, e al contempo la molteplicità di situazioni che questi ascolti potrebbero accompagnare.
    Probabilmente non si tratta di dover dire quale album sia migliore dell'altro, nè di cercare quale sia la perla tra i capolavori, semplicemente bisogna dare il giusto tempo e respiro a seconda del momento e del luogo dell'ascolto, ed ognuna diventa un'esperienza particolare.

Io ho un ricordo preciso per ogni album, e un'immagine particolare legata ad ogni titolo, tutte ugualmente belle anche se profondamente differenti.

ps: mi sa che pacco al concerto...

12. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

18 Gennaio 2010

Che belle parole. Mi trovi completamente d'accordo. La diversità dei loro lavori eppure la loro essenza, sempre così reale, profonda, non costruita a tavolino,sentita e pregnante, oltre a farne, ognuno a modo suo, un lavoro senz'altro da ascoltare almeno una volta nella vita, li rende davvero particolarmente validi per ogni momento e umore ad esempio, oltre che come dici tu, proprio per questo sono tutti associabili a un determinato ricordo, immagine o sensazione diversa.
    ma noooo! è una cosa certa?
    mi dispiace, un peccato davvero.

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Gennaio 2010

adesso si capisce tutto!:D

14. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

18 Gennaio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:

Dai Bergtatt, unisciti alla confraternita dai..

EDIT: sono un Coglione. non avevo visto che già ne fai parte. Ti ringrazio..e ringrazio anche il Moderatore Strangel che si è unito alla nostra lotta. hA! ora c'abbiamo il pezzo grosso tra noi!! :sadic:

Ultima modifica: 18 Gennaio 2010
  15. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Gennaio 2010

No emme, ma come? E io che speravo in una birretta tutti insieme nel post concerto.:cry:

Condividi questa Pagina