1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

13 Gennaio 2010

Esattamente... Ho provato ad ascoltarlo di giorno quando sono davanti al pc e con l'ausilio delle casse, ma non c'è stato niente da fare... C'è bisogno di buio e cuffie per apprezzarlo al massimo :)

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

13 Gennaio 2010

bo' a me non sembra così ostico Perdition City eh. :\

non conosco i vostri ascolti, forse è questione di abituarsi a certi suoni, ma non è un album particolarmente impenetrabile a mio parere, forse solo nella seconda parte con il trittico wearethedead-deadcitycentres-catalept calca un po' di più la mano su terreni meno immediati e più sperimentali, quindi bisogna farci un po' più di attenzione se no cala l'interesse, ma per tutta la prima metà e poi con il brano finale c'è della musica che 'rende' bene anche al primo ascolto, con dei bei beats avvolgenti e seguibili, tantissime linee melodiche piacevoli, suoni piuttosto ricchi, spesso c'è perfino la voce e i testi da seguire, e in generale è musica molto descrittiva e non particolarmente astratta.
    per curiosità, voi cosa ci trovate invece di così impervio e difficile?

(che poi riascoltandolo si riesca a scavare e scovare (:P) dettagli ulteriori è indubbio, comunque, ma quello è un altro discorso.)

3. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Gennaio 2010

Beh a me per capire Perdition City un po' c'è voluto:P, mi sono invece subito innamorato della delicatezza di Svidd Neger.
    Adesso devo mettermi anima e corpo su blood inside.:D

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Gennaio 2010

quoto svidd neger è bellissimo:love::love:
    blood inside e stato il più ostico per me! mentre perdition city mi è subito entrato in circolo!

5. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2010

Invece per me il più ostico è stato proprio Svidd Neger, che ancora non sono riuscito ad apprezzare al meglio. Blood Inside l'ho apprezzato tantissimo già dal primo ascolto, Perdition forse non proprio al primo ma siamo lì...

quanto siamo diversi...eppure così uguali :)

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

14 Gennaio 2010

E mi sa che godrai parecchio allora :D
    Blood inside è un disco fantastico, veramente un'opera d'arte.

7. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    832

15 Gennaio 2010

per mircoas.:

le mie erplessità erano dute aal fatto che ravenna costa 22 euro, vacca fregna!!

8. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

15 Gennaio 2010

Adesso dirò una vaccata nucleare, ma secondo me "Perdition City" è un album da intorto :D

9. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

15 Gennaio 2010

cadete a fagiolo :D
    volevo giusto chiedervi qualche commento personale su Perdition City :D

10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

15 Gennaio 2010

Nella pagina dietro trovi il mio commento :D
    Riassumendo, lo adoro...del nuovo corso dei "lupi" non saprei proprio scegliere il mio preferito tra Perdition City, Blood Inside e Shadows of the Sun :sgrat: ..diciamo che li adoro tutti e tre ugualmente e siamo a posto cosi :happy:

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

15 Gennaio 2010

gran disco. Parti quasi ambient si mischiano alla musica elettronica, presentando ancora qualche lontana eco avantgarde. Qua e la si scorgono anche lontane reminescenze jazz ("In The Red" ha delle parti rubate al miglior free-jazz, con qualche sprazzo di be-bop qua e là), e venature blues (l'assolo bellissimo di "For The Love Of God").
    Atmosfericamente è un disco che mi è sembrato per certi versi malinconico, quasi soffocante per via di certe soluzioni melodiche.
    Personalmente lo reputo un capolavoro, con una qualità media elevatissima e lontana anni luce dalla media generale dei dischi che escono oggi.

12. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

15 Gennaio 2010

l'inizio è paradisiaco, ma per me si perde un pò a metà dell'album.
    ed è un vero peccato :(

13. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

15 Gennaio 2010

lui ha chiesto Perdition, questo è Blood Inside. :hihi:

dai santo cielo, oggidì perfino merde epiche come i Dragonforce sifanno pagare cose addurde come 25 €, gli Ulver fanno il primo tour da 15 anni a questa parte, lo fanno in un teatro [=posto comodo a sedere, probabile bell'acustica, probabile ottima visuale] che è anche una location figa dalle foto che han postato, e ci si lamenta per 22 €? non è un prezzo da superoffertona (tipo 10 €) e non è medio (15-20 €), ma non è neanche una roba da mandare in crisi...
    poi dipende da altri fattori, ma non è un prezzo fuori mercato imho.

edit: se invece ti lamentavi per la differenza di prezzo Ravenna-Torino, direi che ci sta: a Torino sarà in una sala con tutti in piedi e massa di metallari "cos'è stamerda fatemi nattens madrigal :demon::ueeee::annoyed:" assiepata sotto il palco a fare il pogo su "Funebrae", mentre la location Ravennate ha tutti i pregi che ho elencato prima. 7 € di differenza son finanche pochi...

dipende: cos'è un "intorto"? :grin:

Ultima modifica: 15 Gennaio 2010
  14. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

15 Gennaio 2010

Ingredienti: tu, una lei, un divano (se c'è), un po' di vino, luce soffusa, se possibile una bel panorama (aiuta, ma non è necessario) 8-]

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

15 Gennaio 2010

ahahah :rotfl:
    capito.

uhm, spesso PC è abbastanza avvolgente (il momento col sax nel primo brano è anche abbastanza indovianto), potrebbe funzionare, però lo trovo un po' troppo oscuro e freddo-metropolitano-ostile per una situazione da "intorto" (:hihi:), personalmente sceglierei una cosa più calda, fumosa, sensuale e soffice, però "ognuno si intorta come meglio gli pare" (e poi dipende dal carattere della partner e dal tipo di intorto, no? :grin:).

oh, comunque parlando degli Ulver escono sempre fuori discussioni interessanti :rotfl:

Condividi questa Pagina