1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

Nov 20, 2009

Ascolto Burzum da 5 anni, più o meno. È stato uno dei primi gruppi metal che abbia mai sentito in assoluto, e mi ha sempre colpito l'atmosfera che riesce a creare nei suoi brani.
    Non so che cosa ha intenzione di fare con questo nuovo album, so che non è la coerenza fatta a persona e che ha tanti difetti - ma io lo amo come musicista. Non vedo l'ora di sentire questo nuovo lavoro. Non vedo l'ora di sentirlo per dire "è rimasto sempre lo stesso" o per dire "è proprio una merda". Spero per la prima, ma so una cosa: non mi interessa che sia una manovra "commerciale" (che come già detto è abbastanza ridicolo e superfluo parlarne), che sia un atto di incoerenza, che Varg sia un personaggio quantomeno discutibile e che io abbia idee diametralmente opposte alle sue - voglio solo ascoltare il suo cd, chiuso nella mia stanza, seduto su questa sedia, e sentire di nuovo Burzum. Il nuovo Burzum.
    Ma fra parentesi: bisogna dire "i Burzum" o "Burzum" e basta, visto e considerato che Varg ne è sostanzialmente l'unico componente?

2. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2009

ma dillo come ti pare!!! xD fatto sta che "i Burzum" proprio non se po' sentì :)

3. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2009

quanto manca pe' sto disco a proposito? lo aspetto da più tempo di Chinese Democracy xD

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2009

Lo Burzum...:D

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Nov 21, 2009

Chiamatelo come volete... A noi ci piace ricordarlo così

6. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2009

qui ha dato il meglio di se :rotfl:

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 21, 2009

Balle... era molto meglio quando si faceva chiamare "Bompzum" (notare il facepainting minimale ma efficace):

:rotfl::rotfl::rotfl:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Nov 21, 2009

Fa impressione :rotfl::rotfl::rotfl:

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 21, 2009

Mai quanto il fotomontaggio nel topic delle chiacchiere:rotfl::rotfl::rotfl:

10. kulzlangbard

kulzlangbard
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2009

confermo, più volte ha detto "sono invecchiato, sono maturato", ma in realtà, di maturazione ne ha avuta ben poca. D'altronde stare in carcere per quasi 20 anni, imho, difficilmente fa maturare una persona, specialmente uno come Varg.
    Per punto di forza io intendo più un riuscire a mettere dentro in un unico disco, o anche in un unico pezzo, sentimenti ed emozioni completamente diverse, opposte, contrastanti... oltre appunto al tirare fuori argomenti sempre nuovi... In dischi come "burzum" si sente tantissimo questo aspetto, mentre in "Det Som Engang Var" persino in singole canzoni ("Key To The Gate", per esempio) si sentono passaggi veramente innovativi e creativi, contrastanti, talora dissonanti...A mio avviso unici.
    Per quello penso che se questo è il lato positivo (sempre per mio gusto) della musica di Varg, causato dal suo adolescentismo ribelle perenne, ben venga che rimanga così!! :D
    Però tutto sommato il concept sul "dio bianco" mi fa pensare, al di là delle dichiarazioni, che Varg abbia veramente ancora qualcosa da dire? Usare una tematica come questa, al giorno d'oggi, può avere risvolti molto provocatori, stimolanti, e lui, da buon rivoluzionario conservatore, come dici giustamente tu di base "nazistello, paganello e arianello", può essere secondo me ancora parecchio "black metal", ed "estremo" anche oggi.

Di sparate come questa press release ne faceva anche negli anni '90, a quelle ho dato sempre poco peso, le "idee vere" (condivisibili o meno) stanno nei dischi... Spero che anche in "Il Dio Bianco" ci siano idee forti.
    Presumo che quando acquisterò il disco leggerò prima i testi di ascoltare la musica, secondo me da li si capirà se Varg è ancora lo stesso oppure ha fatto proprio una mossa commerciale.

Io ho sempre detto "burzum" senza articoli davanti, per bypassare bellamente il problema! :sadic:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 21, 2009

a me il titolo ricorda da morire hvite krists dod dei satyricon poi xD

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Nov 21, 2009

Il comunicato stampa di Varg è quanto di più esilarante mi sia capitato di leggere da mesi a questa parte. L'aspetto più drammatico credo sia l'età dell'individuo in questione: ce l'avrà una quarantina d'anni, ormai, no? Trovo davvero sconsolante che un uomo adulto possa ancora aderire a schemi di pensiero così puerili. Francamente speravo che, uscito dal carcere, avrebbe dato di sè un'immagine meno macchiettistica.

Per quel che riguarda l'album che verrà, non mi aspetto molto. Un tempo Burzum mi piaceva abbastanza; col passare degli anni, e allargando gli orizzonti musicali, il mio apprezzamento nei confronti dei suoi dischi si è drasticamente ridimensionato. Penso che Burzum, anche e soprattutto per il modo in cui si pone, allo stato attuale non abbia molto da aggiungere all'evoluzione di quasi vent'anni di black metal (se non svilirne ulteriormente la credibilità con sparate di siffatta caratura).

Last edited: Nov 22, 2009
  13. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2009

Altro comunicato stampa che lascia a desiderare...
    Quello che mi chiedo è: perchè la gente non la smette di commentare in modo sprezzante tutte le sue parole ( perchè a quanto pare la sua risposta è arrivata dopo aver ricevuto commenti dispregiativi) e non si limita ad aspettare che esca il nuovo cd prima di giudicare?
    Abbiamo capito che vuole continuare a fare il ragazzino, ma c'è un limite a tutto.

14. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Nov 22, 2009

la prima parte del tuo post è la risposta alla domanda che poni nella seconda parte.
    se lui spara cazzate astronomiche, conseguentemente glielo si fa notare. siamo nel 2009, la gente critica quello che dice il Papa, vuoi che non critichi le stronzate di un Vikernes qualsiasi? :D

cioè non stiamo parlando di uno che fa le interviste e dice cosa farà nel disco nuovo, ma di uno che se ne esce con perle come "sono evaso dal carcere con le pistole in macchina perchè così avrei potuto difendemi quando la Cina e i Sovietici avrebbero attaccato la Norvegia". :hihi:

detto questo, è ormai ovvio che sta tentando in tutti i modi di mantenere ad oltranza il suo "personaggio", tentando di polarizzare le opinioni e crearsi una sua schiera di fedelissimi che starà a prescindere dalla sua parte (acquistando la sua roba).

Last edited: Nov 22, 2009
  15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Nov 22, 2009

Share This Page