1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bibliografia consigliata

Discussione in 'Nordheim' iniziata da madcap, 9 Novembre 2002.

1. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

8 Ottobre 2009

che culo!!! io non l'ho ancora trovato...mi sa che mi conviene fare un giro in quei mercatini...almeno risparmio un pò visto che ultimamente in libri ho speso fin troppo :hihi:

2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2009

ma dovrebbero avercelo a qualsiasi feltrinelli...
    costicchia perchè mi sembra sono 25-26 € ma non è introvabile...

3. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

8 Ottobre 2009

eh no lo so...ma visto che ho speso circa 200 euro in libri in questi ultimi tempi cercavo di trovarlo in qualche negozio dell'usato...
    sto cercando il "libraccio", la catena di negozi, ma in Toscana dubito ci sia :roll:

4. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

9 Ottobre 2009

A proposito della Isnardi, mi ha comunicato pochi giorni fa che sta lavorando a "Storia della cultura scandinava" mi ha detto che sta al secondo volume!!! Si prospetta un altro tomone alla miti nordici :D

5. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2009

ma come non c'è in toscana?!?
    a pisa c'è un libraccio...se è la stessa catena non so, ma suppongo di sì...cmq è proprio in centro, in una traversina di corso italia...è li che ho preso antiche saghe islandesi.
    cmq attualmente il settore mitologia è alquanto scarno, non hanno niente su mitologia scandivana

anche te toscana? di dove?

6. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2009

dalle mie parti lo vendono in libreria a 28 euro, cavolo lo prenderò più avanti magari

7. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

11 Ottobre 2009

uh non lo sapevo :rotfl:
    sono qua "solo" da un anno ma non conosco ancora nulla...a Pisa ci sono venuta solo una volta :(
    io sto in provincia di Lucca :P tu?

8. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2009

anche io in provincia di lucca :D in versilia in pratica...

siccome non c'è 2 senza 3, ho trovato un altro millennio di quelli che cercavo.
    i miti e leggende del nord di groenbech. ok so che è una ri-narrazione dei miti antichi, e che non ha la pretesa di essere un libro chiamiamolo "serio", pero ero curiosa, e poi sta diventando una lotta contro il destino. ormai mi sono prefissata di trovarli tutti quelli che mi interessano di quella collana (quello su cui sbavo di + è fiabe norvegesi, l'ho visto su ebay a 90 euro però :( )....e piano piano ce la faccio eh...con molta calma.
    peccato che l'ho paghicchiato, il tipo voleva 38 euro, io gli ho detto "quanto puppi, me lo dai a 30?" ha cincischiato per un po sul prezzo ma alla fine ha ceduto :D

9. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Ottobre 2009

eheh cedono sempre ;)

10. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2009

oltretutto ho sfoderato il faccino da supplica :rotfl:

cmq ci vado un sabato sì e un sabato anche (quel negozio è aperto solo di sabato e domenica perche il tipo viene da firenze, dove sicuramente ha un altro lavoro/negozio nell'infrasettimanale) e gli ho gia comprato un botto di roba, vorrei vedere se non mi facesse un po di sconto!!! :roll:

11. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

16 Ottobre 2009

Lefay se mi trovi la saga dei volsunghi di Meli edizioni dell'orso ti pago il doppio di commissione :D

12. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2009

ahahaha TU che mandi in missione ME? questa sì che è comica!
    cmq in effetti con il culo che ho avuto negli ultimi tempi potrei pure trovartelo!!!
    ma la saga dei volsunghi è pure in antiche saghe nordiche, e anche quello è curato da Meli se non sbaglio. in cosa differisce l'edizione dell'orso???

13. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

17 Ottobre 2009

ha il testo originale a fronte, ma soprattuto ho tutte le altre saghe singole e sarebbe comprare una cosa che già ho, ma se trovassi antiche saghe nordiche alla fine 12 euro li spenderei :D
    Poi mi inchino alla tua fortuna 8-]

14. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2009

potessi schioccare le dita e trovartelo lo farei volentieri...ma in ste cose non si possono fare previsioni :)
    cmq oggi faccio un saltino dal rifornitore di fiducia e vedo cosa c'è.
    purtroppo ad andarci troppo spesso si rischia di non trovare novità (ci sono stata anche domenica scorsa) , ad andarci troppo raramente che ti vendano quello che ti poteva interessare, quindi mi tocca anche oggi :grin:
    mannaggia alle fiabe norvegesi che non trovo....
    oh mi sono impuntata!!!! ho quelle islandesi, ho quelle svedesi, ma quelle norvegesi mi mancano. ho solo una raccolta intitolata fiabe nordiche e c'è un po di tutto, anche danesi, pero quando mi fisso son cosi....non mollo :rotfl:
    oltretutto ho la pretesa di trovarlo non ad un prezzo assurdo, perche su ebay ce l'avevano ma volevano 90 €, sinceramente non faccio Hilton di cognome...

15. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

18 Ottobre 2009

Io all'epoca lo pagai 80mila lire, cmq l'edizione Einaudi è la migliore in giro, è in cofanetto, ci sono tutti le fiabe di Asbjoernsen e Moe, la traduzione è fedelissima, ci sono anche dei dipinti che francamente non mi piacciono (avrei preferito quelli + suggestivi di Kittelsen, Wereskiold e compagnia bella), ma è molto be curata come del resto tutta la collana Millenni, non mi stancherò mai di boicottare le fiabe norvegesi uscita per Besa editrice, 'na schifezza raramente vista come sa bene chi ha letto la mia recensione su anobii. A proposito perché non vieni pure tu su anobii, ci sono bei gruppi di discussioni e ho scoperto molti libri.

Condividi questa Pagina