1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Megadeth

Discussion in 'Thrash Metal' started by Betoken, Aug 19, 2004.

1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Quoto. Comunque Endgame non è che mi abbia fatto questa grande impressione e certamente non è paragonabile ai primi, queso no (secondo me, ovviamente ;)). Si è originale, apprezzabile ma non al livello di alcuni album thrash degli ultimi anni (M16, Tempo, Hordes, When Death comes, per citare le produzioni dei gruppi ottantiani...). Nel complesso meglio di DM, e non di poco, ma preferisco i riff dei Metallica...

2. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Non definirei monolitico DM perchè non è un album ripetitivo. E' fatto male, e su ciò siamo d'accordo, è tecnicamente scadente e complessivamente di non troppo sopra il 6.:roll: Però ha delle idee che non mi sento di scartare del tutto (solo che non hanno lavorato bene su queste idee), però i pezzi sono diversi e non lo considerei monolitico.:)
    Monolitico significa senza sfaccettature, quasi ripetitivo, se applichiamo il termine a un album. Un album monolitico è un album che è tutto uguale, piatto, non si evolve, di quelli che dopo un po' tiri fuori dallo stereo perchè ti annoiano...:smoke: DM non affatto è un gran lavoro, ma non è piatto e monolitico. ;)
    Poi non so cosa volessi dire con questo termine, però se ho inteso bene questo è il mio parere. :)

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Oct 6, 2009

Sorvoliamo sul fatto che preferisci Insomnia ad A Tout le Monde :sadic: ma cos' ha di agghiacciante il testo di A Tout le Monde :sgrat:?
    (ma a te DM non piaceva un freco?)

4. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Beh, anche a me piace di più La Notte Stellata di Van Gogh, solo che un'analisi tecnica premierebbe l'altro artista, per esempio.
    Dipende: la tecnica, l'abilità ecc. sono caratterisctiche in linea di massima misurabili (ossia posso dire che tecnicamente DM è scarso e Rust In Peace è prossimo alla perfezione), però non si può misurare l'emozione che una determinata opera d'arte infonde nella persona che si trova a giudicarla.
    Sono parametri diversi, ovviamente se devo scrivere una recensione dirò che l'album è più o meno maturo dal punto di vista tecnico, è ripetitivo/originale, è ben strutturato/è fragile e i pezzi non si incastrano tra loro ecc. ecc.. In linea di massima qualsiasi persona può notare queste caratteristiche nell'album e prbabilemente sarà d'accordo.
    Al contrario non posso dire oggettivamente che un album è bello/brutto, noioso/trascinante, suscita emozioni/non mi dice niente ed è come aprire una lattina e così via, perchè queste caratteristiche non sono misurabili e pertanto non ci saranno mai giudizi simili, perchè il parametro sarà sempre il gusto personale dell'ascoltatore.:)

5. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Me l'aspettavo questa affermazione... Ho avuto modo di ascoltare nuovi album e capolavori e ampliando le mie conoscenze anche i miei gusti sono maturati e ho potuto giudicare meglio DM...
    Essendo stato uno dei primi album, mi ha in un certo senso avvicinato al metal ecc. perciò lo consideravo l'album più fico di tutti.
    Poi ascoltando capolavori come Agent Orange, Seasons In The Abyss, Faboulous Disaster, And Justice For All, Rust In Peace ho aperto gli occhi ed effetivamente DM è mediocre... Resta sempre abbastanza coinvolgente, avrà un certo valore per me ma se hai letto la lista di album che ho appena scritto poi benessimo capirmi.;)
    Effettivamente il mio esordio su Tm è stato quello di un fanboy che non sapeva ancora nulla e ancora ignorante in fatto di musica metal. :D
    A parte che credo di esserlo ancora adesso, però sto ampliando i miei orizzonti. :)

6. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Per quanto buono, l'ultimo dei Megadeth non compete con Death Magnetic secondo me,o meglio preso per intero il disco di Mustaine e piu' compatto e non ha cali di tono eclatanti come Unforgiven 3 e Cyanide ma nemmeno canzoni del calibro di Judas Kiss,All nightmare long o The End of the line...8-]

7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Infatti, il testo non è male. E' agghiacciante la pronuncia francese di Dave...
    A tout le monde, je dois partir... (o qualcosa del genere) :D:D:D

Bravo Dave! :happy:

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Oct 6, 2009

pensandoci bene il modo in cui pronuncia delle frasi delle sue canzoni non è dei migliori:roll:

Dave dobbiamo mandarti in una scuola in cui imparerai a fare uno spelling decente:grin::grin::grin:

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

Scatarra un pò sulla R... :D

Consideriamo però che un'inglese ha una pronuncia della propria lingua che è tutt'altro che compatibile con quella francese...
    E già fantastico sentire il Thrash teutonico con l'accento tedesco...:D

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

ahah scusa guarda non prendere questa risata come offensiva ma porca miseria..eh si guarda una this day we fight, 1,320, headcrusher non sono al livello di the end of the line????:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: de gustibus eh per carità..ma almeno non sparate queste sentenze e tenetevi i vostri gusti.

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 6, 2009

:rotfl::rotfl: Non aspettavo altro che la tua risposta DeadSkinMask :grin:
    Come ti dissi già un po' di tempo fa, The end of the line c'è gente che non l'apprezza per niente (come te), c'è gente che la apprezza in parte (come me) e c'è anche molta gente che la apprezza molto. E' un pezzo che divide, quindi considerando che la ragione non sta per forza dalla nostra parte, e The end of the line non è ne Master nè Some kinf of monster, forse se ti risparmi uscite come questa non sarebbe male ;)

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Oct 6, 2009

si ma non ha senso dire che DM si mangia Endgame (@iltiziosopra)

anche se consideri solo le tanto criticate linee vocali ti rendi conto che almeno mustaine conserva un tono adatto al sound dei deth, hetfield ha una voce che ormai sarebbe adatta ad un black album 2, non ad un disco thrash :///

e i pezzi di dm sono inutilmente lunghi, se fossero più brevi ci potrei anche passare se non sono il massimo (tipo all nigthmare long e the unforgiven III che non sono capolavori e non finiscono neanche mai)

(IMHO)

Last edited: Oct 6, 2009
  13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2009

Più si accumulano gli ascolti e più mi piace How The Story Ends! Davvero fenomenale, e non esagero! Ovviamente parlo di gusti personali ma per me è davvero una canzone vincente, molto moderna ma non per questo penalizzata da questo aspetto, anzi! E poi ha un ritornello talmente catchy e vincente al contempo!
    Per quanto sia contrario ai video, meriterebbe più questa di finire sui circuiti televisivi specializzati piuttosto che la pur buonissima 44 Minutes!

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Oct 6, 2009

ma perchè quello che canta su death magnetic è james hetfield? a me sembra un altra persona:rotfl: ma magari cantasse come sul black album. il BA è praticamente un capolavoro, e hetfield era al top vocalmente, sia su disco che live. e infatti concordo con te perchè la voce attuale di james è fuori luogo su alcuni pezzi, tipo una certa all nightmare long. mustaine può piacere, può fare schifo, ma la sua voce è identica a quella di 25 anni fa. almeno non ha subito alterazioni genetiche:sadic:

ma guarda live è pure carina eh...ma da disco non si può sentire per me. mi ricorda addirittura st anger soprattutto nello stacco iniziale. hai ragione potevo evitare...ma quando ci sono ste uscite un po cosi, diciamo assurde...non riesco a trattenermi:sadic: e poi parli tu (ti ricordo le tue risposte a un certo zerotolerance eheh..) poi pure the judas kiss..madò dal vivo era un sonnifero.

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 6, 2009

Mah, invece secondo me anche quella perde molto dal vivo, oltre vabbè a The Judas kiss quella proprio in modo spropositato. St anger? Beh insomma, si c'è uno stacco che ricorda quel disco, lì dove fa "Hooked into this deceiver, need more and more...", davvero pessimo quel frangente, però scusa i riff prima secondo me non sono affatto male

Share This Page