1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    Infatti, porca troia: penso a Vangough, Riverside, Pain of Salvation, Porcupine Tree, Spheric Universe Experience, Indukti..
     
  2. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    beh, più che altro i dt con octavarium, sc e tot, non hanno fatto album pessimi ma sufficienti come i 'tallica di load e s.anger :D poi chiaramente son due generi diversi, vero, ma parliamo di due gruppi storici che il meglio lo hanno dato nella prima fase della loro carriera, vivendo passaggi a vuoto.


    @Dreamwarrior: il problema non esiste, ci sono tanti gruppi, tanti cd, ognuno sceglie cosa ascoltare semplicemente. L'ho ripetuto troppe volte, per me quei dischi sono irripetibili, ci metto dentro anche six degrees. Prima di images and words erano conosciuti sì, ma non famosi, c'era parecchia voglia di emergere, e lo hanno fatto diventando delle istituzioni. Continuo ad amare i DT di oggi, e ad apprezzare i loro lavori, e questo disco è due gradini sopra le ultime uscite.

    Poi va beh, libero di credere che è colpa dei fan coi paraocchi che non capiscono di musica se i DT di oggi son così beceri, petrucci muscoloso senza idee, senza più tocco, labrie senza voce,e le cose che si dicono spesso. :D
    Se qualcosa non mi piace, lo dico senza problemi, non è che ho qualcosa da difendere. :D
     
    #14747
    Ultima modifica: 19 Giugno 2009
  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    19 Giugno 2009

    BC&SL :

    Album scarsino (e lo dice uno che trova molti spunti in album come Octavarium e SC) !!!

    ANTR : Canzone che contiene forse la miglior parte dell'album (la parte centrale intorno ai 5 min mi fa dire "occazzo ma allora di DT sanno ancora fare i DT, ma anche "Merda perchè solo qua? non possono far un intero album ispirato come quel pezzo") ? Ritornello pacchiano e assoli scontati !!!

    AROP :

    Canzone evitabile (a tratti irritante), avrà anche il ritornello melodico e quel che vuoi...ma io preferisco 10 volte Constant Motion. Assolo carino (soprattutto nella parte "stop" and "go") ma nel complesso pienamente bocciata

    W : Bhà carina, ma se per questo preferisco una The Answer Lies Within o una Forsaken...assolo reciclato da Bohemian Rhapsodi con una coda di tapping !! Cmq pezzo ampiamente sufficiente

    TSF : Pezzo imbarazzante...di per sè neppure brutto, ma che non aggiunge assolutamente nulla di nuovo...non è un pezzo !!

    TBOT : Intro suggestivo, ritornello discreto, parte lente che mi ricorda molto qualche frangente di Medicate di Octavarium (sebbena preferisca di gran lunga Medicate) !!! Assolo veramente ispirato (il migliore dell'album), molto vario e ben "incastrato" nella musica !!

    TCOT : Miglior pezzo dell'album, intro superlativa (e Rudess prende i suoi spazi)...molti fraseggi di petrucci mi riportano indietro con gli anni...poi iniziano le galoppate mid-tempo in palmo mutato di Petrucci (e lì cade l'asino)..mi ero così esaltato nel sentire Rudess ed ora è relegato ad accordi di sottofondo, il ritornello devo ammettere esser azzeccato !!
    La parte lenta molto commovente e molto riuscita..così come il cantato sotto chitarra acustica e l'assolo finale !!!

    Detto questo per me è (al momento) il peggior album dei Dream Theater che contiene una delle parti migliori degli ultimi DT (parte centrale di ANTR) !!!!

    P.s.

    Rimane la curiosità di capire cos'abbia fatto il Conte Toscano per spaventare così tanto il povero (si fa per dire) John Petrucci !!!:)
     
  4. seppe76

    seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    63

    19 Giugno 2009

    ???? E secondo te questo album sarebbe un ritorno al passato?? A I&W? :shutup:
    Vero, il problema dei Dream Theater sono i loro fan....:ueeee:
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Giugno 2009

    Rimane la curiosità di capire cos'abbia fatto il Conte Toscano per spaventare così tanto il povero (si fa per dire) John Petrucci !!!:)[/quote]

    Beh, magari se era il famoso Conte Uguccione se lo voleva trombare...
     
  6. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    essì :rotfl: :rotfl: va beh, lasciamo perdere,quando finite di trollare e si parla dell'album, e non dei fan, mi fate un fischio :hihi:
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Giugno 2009


    Guarda è capitato anche a me, mi sono fatto piacere dischi (all'invero pochi) solo per giustificare che fossero stati fatti dai miei eroi e per il prezzo pagato. E' normale ma si può guarire...
     
  8. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    va bene, e quindi? ;)
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Giugno 2009

    Quindi? Nel momento in cui ti passerà la "fansite" avrai la mente lucida per capire quali abnormi differenze vi siano tra la prima e l'ultima produzione dei Dream Theater, come questi cinque chiattoni abbiano smesso di dire cose interessanti dopo Scenes from a memory e come invece di fare un disco ogni 8 anni, alla AC/DC tanto per intenderci, hanno capito che messi insieme facile facile quattro idee, riempite di presunzione e pressappochismo, avrebbero aumentato, ma di tanto, i lori già alti conti in banca.
    Eccoti servita la spiegazione che naturalmente potrai fare tua dopo la guarigione dalla fansite...
     
  10. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    non ho bisogno che mi dici tu la differenza che passa tra i primi dischi dei dream theater,e questi. Come è facilmente comprensibile il mio paragone coi metallica, e non letto a uso e consumo proprio per dire "ecco un altro fan dei DT che non capisce un cazzo". Veramente, è svilente per il forum, è svilente per tutti, chi si ferma a discutere. Ci sono 500 pagine, e ogni volta che esce un disco dei dream theater la solita solfa... veramente, che due coglioni.

    Non è che ci si sofferma su quello che si legge,controbattendo. No.... sarebbe troppo onesto intellettualmente... quindi se un giudizio differisce dal proprio, ed è molto positivo, è perchè si tratta di un fan che si farebbe inculare dai dream theater....
    Dai, è tutto molto patetico.
    Perciò, rinnovo l'invito, ci soffermiamo sui contenuti? :)
    Veramente,è ridicolo. Sono appena entrato 5 minuti fa in un topic dei porcupine tree, ultima pagina, risposta di un utente ad un altro: "oh,questo è prog, mica è prog quello dei Dt".
    Ma dai, in tutto il forum si fan paragoni coi Dt, per mitizzare i propri gruppi preferiti, e mettere spregio a petrucci e soci. Divertente. Cioè, in quasi tutti i topic, si fa sempre il paragone. "Eeeeeeeh,questo è prog,mica i DT" "questa è vera musica, non come quei traditore dei DT".

    Io non amo i porcupine tree, e ho commentato qualche volta i loro cd, avendo piacere di discuterne con chi invece apprezza. Non ho detto che il male dei porcupine tree sono i loro fan, che hanno i paraocchi e amano essere inculati da petrucci e soci(che poi lo hai detto in modo subdolo, parlando di malattia da fansite :D ).

    Questo non si chiama discutere, ha un nome ben preciso nel gergo internettiano, trollaggio

    Ecco, la finiamo qua quindi? Questo è un post preventivo, non sono un mod, ma sono CERTO, che se non ci si da un taglio oggi che è mattina, ed è nei negozi il cd da poche ore, vedremo 20 pagine, voglio tenermi stretto, di commenti uguali, che detto tra noi, hann cacat u cazz :)

    Si parli del cd e basta(sempre se è quello l'obbiettivo, e non il trolling),rispettando l'opinione altrui, non dando dei malati da fansite. :) :)
     
    #14755
    Ultima modifica: 19 Giugno 2009
  11. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    Io ho argomentato, parlando dei contenuti: non una risposta da parte tua.
     
  12. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    ti ho letto con piacere e senza pregiudizio infatti. Ho risposto a weeping che mi ha chiamato in causa, te dopo hai parlato di rigurgito anti fan. Non è che devo per forza commentare tutti, visto che il track by track si presume lo faranno in tanti da ora in poi.
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Giugno 2009

    Sul disco non c'è nulla da dire, l'unica cosa che ci lasciano i Theater è il trollaggio, non ci togliete pure quello :-)
    E' un disco normale, punto. Ogni tre cose che fanno i Theater una è buona, un'altra è media ed un'altra un aborto immondo quindi tirando le somme la sufficienza vi è tutta. Quello che si è detto per Ottopalle, per Systematic chaos può valere anche per questo disco: sbaglia chi lo considera da buttare, sbaglia chi lo considera un capolavoro (ed 8,5 è un voto da capolavoro o quasi).
    Ogni due anni devono fare un disco e questo è il disco 2009...
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    19 Giugno 2009

    Io son un fan dei DT....però faccio fatica a veder un ritorno al passato con questo album...lo vedo solo in alcune parti di TCOT (ad es. la parte strumentale iniziale) e ANTR (parte lenta) !!!

    Le altre canzoni mi sembrano piuttosto in linea col recente passato (pur piacendomi decisamente meno) !!!

    Detto questo non è che mi faccia del tutto schifo (e cmq mi ci vorranno mesi per aver un giudizio stabile)...

    Detto questo ho una domanda per coloro che non amano il nuovo corso dei DT:

    C'è qualche parte (non necessariamente intera canzone) di questo album che vi piace? e qualcuna che vi riecheggia i fasti??
     
  15. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    19 Giugno 2009

    Ma tu immagina se dopo Scenes fossero stati fermi per 10 anni, avressero preso tutte le idee migliori poi confluite nei dischi successivi... ne sarebbe venuto fuori il disco definitivo...
    Certo avrebbero avuti molti meno soldi e sicuramente meno fans ma io avrei preferito Petrucci fermo per 10 anni, anzichè l'energumeno attuale brutalizzato dal conte...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina