1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Giugno 2009

    Death Magnetic per le mie aspetattive e i miei gusti è 5,5 secco...a quasi 1 anno dalla sua uscita non sono riuscito ad ascoltarlo per + di un paio di mesi di fila.Stesso discorso per Christ Illusion,il peggiore per me dei Slayer.
    Rive come fai a dire capolavoro l'ultimo dei testament solo con 3-4 pezzi per te validi il resto insignificante......ahahah. Anche questo album lo reputo fiacco ma sul 6,5 pieno,all'inizio non mi aveva convinto molto,man mano è cresciuto.
     
    #33796
    Ultima modifica: 15 Giugno 2009
  2. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    15 Giugno 2009

    Location:Helsinki, FinlandDate:Jun 14, 2009Venue:Hartwall ArenaOther Artists:
    Setlist:That Was Just Your Life
    The End Of The Line
    For Whom the Bell Tolls
    No Remorse
    One
    Broken, Beat And Scarred
    Cyanide
    Sad But True
    Turn The Page
    All Nightmare Long
    The Day That Never Comes
    Master Of Puppets
    Fight Fire With Fire
    Nothing Else Matters
    Enter Sandman
    - - - - - - - -
    Helpless
    Trapped Under Ice
    Seek and Destroy
     
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    15 Giugno 2009

    Beh sulla produzione purtroppo quello che dici è vero. Per il resto mi sa che abbiamo un'idea un po' diversa di "pezzo insignificante" :hihi: cioè adesso non voglio dire ok che All nightmare long, The Judas kiss (per me sono le migliori dopo l'opener, ma vabbè :hihi:) e The unforgiven III non le gradisci molto però scusa saranno più sostanziose e meglio composte di pezzi completamente inutili come Afterlife o Catatonic i quali sono sicuro che gli stessi Testament e Slayer ormai si sono già dimenticati di aver composto :grin:?
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    15 Giugno 2009

    Mi sa che non hai capito niente :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  5. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    15 Giugno 2009

    :D ma io non ho detto che le ultime uscite degli altri gruppi siano inferiori a DM; volevo puntualizzare che siamo in linea più o meno; così come gli ultimi album dei vari Slayer, Testament ecc raggiungono risultati molto buoni, lo stesso dicasi per DM: 4-5 pezzi molto interessanti, gli altri un pò meno.
    Load dovrei riascoltarlo tutto per bene; ci sono dei pezzi, come Ain't my Bitch, The Hero of the Day, Until it sleeps e Mama Said, che apprezzo molto. Il resto non mi convince molto.
    Alla fine se un disco è bello è bello, indipendentemente da quanto thrash c'è. I Metallica secondo me potrebbero fare granzi canzoni di vario genere, visto che la stoffa c'è; peccato che in Load e Reload siano poche.
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2009

    Vero, tolta la opener, la strumentale e soprattutto Broken, il resto non l'ho riprendo da mesi.

    :crush::crush::crush:
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009

    a bologna le uniche stecche clamorose che ho sentito sono stati i soli di ride e fade da parte di kirk e qualche larsata qua e la', per il resto james dominava la scena(enter sandman come al solito l'ha stonata nel ritornello:P, ma per il resto non gli si puo' rimproverare niente), rob perfetto:)...hanno suonato sicuramente meglio ad imola nel 2006, li sono stati molto piu' precisi, pero' la cattiveria che avevano a bologna non ce l'avevano e io da un gruppo che suona thrash pretendo quello8-]...poi va beh se voglio sentire un concerto senza stecche mi vado a sentire i dream theater, i porcupine tree e i symphony x...non pensare che gli slayer, gli anthrax e gli exodus siano tanto piu' precisi di james e soci dal vivo
     
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2009

    Vabbè dai, dopo questa non so più cosa aspettarmi :rotfl:
     
  9. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    15 Giugno 2009

    Nessuno mette in discussione James, ci mancherebbe. Fossero tutti come lui. Hammett e Lars a volte incespiscano e si sente, ma su James nulla da dire. Confermo, a Bologna ha letterealmente dominato la scena. ;)
     
  10. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2009

    hai mai sentito queste 3 band dal vivo? fidati che negli slayer l'unico precisissimo e lombardo, king e hannemann steccano quanto hammett bene o male mentre araya il basso lo tiene per optional, e con la voce è calato moltissimo ma almeno riesce a mantenersi su livelli dignitosi, migliore del james attuale sicuramente;)...gary holt non mi sembra poi tutto sto mostro di tecnica(degli altri non parlo perche' a parte hunting(bravissimo) sono tutti turnisti) e gli anthrax bene o male sono sul livello dei metallica a parte il batterista naturalmente:P
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Giugno 2009

    Ma dai Darius, si sconfina davvero nel fanboysmo ;)

    Hanneman e King steccano come Hammett? Ma dove, ma quando? Postamo un un video in cui cannano un assolo come fa ormai sempre Hammett. Precisissimi nelle ritmiche, precisi nei soli, dai su, è da eretici dire il contrario :hihi:
    Araya non ha mai composto partiture di basso particolarmente mostruose, quindi la sua poca tecnica non è recente, e alla voce ancora è su livelli degni, più che degni.
    Holt anche è tutt'ora una macchina da guerra, stecche allucinanti non ne prende.

    Dai su, i Metallica, tolta la chitarra di James e il basso di Trujillo, non propongono più live "pregni di precisione" :hihi:
    Gli errori allucinanti di Lars e i soli cannati di Kirk non hanno giustificazioni, tanto meno nei paragoni (almeno abbiano un pò di logica :roll:)
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    15 Giugno 2009

    Secondo me decisamente si :)

    Gli Anthrax non so e mi fido del tuo parere, ma King e Hanneman non steccano affatto quanto Hammett... Anzi non steccano affatto. Sono degi orologi in confronto a lui :) Non paragoniamoli neanche, dai...
    Dave Lombardo vabbè, il confronto con Lars non si può nemmeno fare :hihi:
    La voce di Tom ancora regge, anche se adesso suonano ribassati di ottomila semitoni, ma almeno regge. James è scandaloso a volte, purtroppo.
     
  13. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Giugno 2009


    cheeeeeeeeeeeeeeee!??!?!?!?!
    ma aspè dico..non hai mai fatto caso a tutte le stecche di king!?!?
    ma gli senti solo su album tu gli slayer o gli hai anche visti dal vivo magari in tranquillità?lascia perdere le registrazioni live dvd che quelle sono sempre ritoccate..ma guarda kerry king più preciso di kirk hammett non si può proprio sentì!:rage:
    con dave lombardo ti dò pienamente ragione..
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Giugno 2009

    imbè i slayer l'ho visti 5 volte, King di stecche non ne fa è che sono proprio brutti suoi assoli,quello si
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    15 Giugno 2009

    No è che secondo me proprio per questo motivo se sbaglia nessuno se ne accorge :hihi::hihi::hihi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina