1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    4 Giugno 2009

    Che triste notizia...RIP
     
  2. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    4 Giugno 2009

    visto ieri sera per la 1346 volta "un bilgietto in due"...commedia strepitosa firmata dal grande Hughes con un John Candy perfetto...
    come non ricordare la scena all'autonoleggio:D:D:

    "Che cosa posso fare, mi dica.
    Tanto per cominciare faccia sparire quel fottuto sorriso ebete dalle sue rubiconde guanciotte cicciotelle. E ora mi di alla svelta una fottuta automobile: una fottuta Datsun, una fottuta Toyota, una fottuta Mustang, una fottuta Buick. Quattro fottute ruote e un sedile.
    Fingerò di ignorare il modo in cui si sta rivolgendo a me.
    Io invece non fingerò di ignorare che la sua compagnia mi ha lasciato in un fottuto parcheggio con delle fottute chiavi di una fottuta auto che qualcuno si è fottuto. Come non fingerò di ignorare che ho dovuto attraversare una fottuta autostrada e perfino una fottuta pista di rullaggio per tornare a godermi l’intelligente sorriso della sua faccia da profiterole! Io voglio una fottuta macchina! E questo entro un fottuto secondo!
    Posso vedere il suo contratto di noleggio, per favore?
    Ci ho sputato su e l’ho stracciato.
    Oh, bene.
    Oh bene cosa?!
    Lei è fottuto, lo sa?
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Giugno 2009

    io l'altro giorno mi sono rivisto "io speriamo che me la cavo". E' un film meraviglioso.
     
  4. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    L'avete visto "una notte la museo 2"? se si, com'è?
     
  5. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    a me è davvero piaciuto... direi che è il degno seguito del fortunato predecessore... la base di ciò che hai visto nel primo episodio viene "arricchita" di personaggi divertenti , la trama è simpatica ...insomma l'ideale per una serata spensierata :) ..
     
  6. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    5 Giugno 2009

    PALLA DI LARDO! (silenzio)
    PALLA DI LARDO HAI DIMENTICATO IL TUO FOTTUTO NOME??????

    che scena :D ma sopratutto che film :happy:
     
  7. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    5 Giugno 2009

    Sono davvero senza parole. mi dispiace tantissimo. :(
     
  8. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    5 Giugno 2009

    peccato l'abbiano fatto in seconda serata, me lo sarei visto molto volentieri :roll:
     
  9. Chierico_del_Valhalla

    Chierico_del_Valhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    beh non sia mai che mediaset (ma anche rai) trasmettano film di questo calibro in prima serata... c'è il rischio che la gente pensi!
     
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Giugno 2009

    vabbè in questo caso ci sta che il film passi alle 23, è un po' fortino.
     
  11. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Giugno 2009

    Si, però FMJ è il loro massimo ardire, per quell'ora... Non ho mai visto 2001 Odissea Nello Spazio, ad esempio, su rete4:)
     
  12. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    appena visto "A Snake of June" di Shinja Tsukamoto (Giappone 2002).


    ora, al di là del fatto che la cultura orientale in genere non m'entri più di tanto, manco a spingerla a forza con un caterpillar, la mia opinione sul film è la seguente:

    dunque, la trama è molto, molto ben congengnata, tipicamente giapponese nella sua perversione malata. nella sua realizzazione, però, a mio avviso continua a perdere molto.


    1) quel bianco e nero virato su sfondo blu, oltre ad urtarmi gli occhi, fa perdere il contorno di parecchi oggetti, soprattutto sul piano lungo.
    diciamo che è una scelta cromatica che, IMHO, fa perdere al film più che guadagnare (anche perchè se si voleva esprimere un senso d'angustia vitale e d'angoscia erotica, un bianco e nero semplice o un seppia bastavano abbondantemente, e non avrebbero fatto perdere il contorno agli oggetti).

    2) la mimica non va oltre il discreto. soprattutto i sentimenti di gioia e di paura vengono espressi con un'intensità ed una varietà di espressioni molto minore rispetto agli attori di scuola occidentale.

    3) mancano scene clou e scene che imprimano variazioni di ritmo all'incedere della trama. IMHO, questo film è un continuum moncorde nelle quali anche le scene "forti" (tipo quella finale del fotografo che ammazza di botte il marito di Rinko) vengono annacquate.

    4) trovo le musiche poco sfruttate e, in linea di massima, anonime.
     
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Giugno 2009

    beh, mediaset passa spesso i film di Kubrick, ovviamente tardissimo. Da Shining a Eyes Wide Shut e anche 2001.
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    5 Giugno 2009

    ecco... mmm... da dove comincio? mi vien voglia di esclamare che per prima cosa son esattamente in DISaccordo con te :grin: però non lo farò (o forse l'ho già fatto) e passerò invece a rispondere punto su punto ai tuoi commenti:

    1) l'intenzione di Tsukamoto con quei colori è proprio quella di devitalizzare le scene, farle sentire fredde ed estranee, non c'è erotismo in quel film (tranne che nel finale) neanche quando scopano, non c'è amore o passione, ma fredda ineluttabilità, di conseguenza anche gli ambienti, gli oggetti, i luoghi (come hai giustamente sottolineato tu) perdono di dettaglio perchè perdono di interesse. l'ideale sarebbe stato girarlo in un bianco e nero contrastatissimo, che sembrasse quasi un fumetto con bianchi e neri tagliati col coltello, ma credo che Tsukamoto non abbia voluto esagerare troppo :D

    2) stesso discorso del punto superiore. in realtà i giapponesi tendono ad abbondare con la propria minima e specie in alcuni film di Tsukamoto la recitazione è così teatrale e amplificata da sembrare esagerata, quindi è ancora più importante notare la differenza e la mancanza di sentimenti ed espressioni di questo film.

    3) di nuovo al punto 1 :D se vuoi scene di violenza da Tsukamoto ti consiglio Tokyo Fist, lì non mancano di certo visto che il film gira attorno (in maniera del tutto particolare, ovviamente) al pugilato ;)

    4) per le musiche però in parte concordo, ora non ricordo se in questo caso son opera dello stesso Tsukamoto, ma in molti suoi film è così e sinceramente non si può sperare che uno sia un genio a tutto tondo come Chaplin :)

    tolto questo, trovo che sia cmq un film decisamente sopra alla media con una capacità rara di ragionare sul rapporto di copia e sull'accettazione dell'altro e del "corpo" (tema quest'ultimo carissimo a Tsukamoto e che si ripresenta, sotto varie forme, praticamente in tutti i suoi film)
     
  15. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    5 Giugno 2009

    E basta:hihi: ...mai arancia meccanica...mai orizzonti di gloria...Barry Lindon una volta ogni morte di papa....solo porcatavanzina a gogo....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina